a quiet mod: HAFoggy-X

Pubblicità
come mai non riesco più a modificare il primo messaggio? :/

ggiornamento del topic:

Hardware

MoBo: Maximus V Formula
CPU: Intel i7-2600k @4.5GHz
RAM: 2x8Gb @1866MHz Kingstone HyperX
GPU: in arrivo 2x 290 asus
SSD: OCZ 120Gb
HDD: Seagate 1TB/WD 350gb/WD 320gb
PSU: XFX 850W black edition full-sleev

Periferiche

CASE: Cooler Master HAFoggy-X
MOUSE: Cyborg R.A.T 9
HEAD SET: Logitech G35
SCHERMO: 27" led samsung SA350 + ASUS LED 24"
TASTIERA: Steelseries keyboard merc stealth
AUDIO SECONDARIO: Logittech Z523

Raffreddamento

blocks
1x Alphacool NexXxoS XP³ Light - Acetal Edition - Intel/AMD

pump/reservoir
1x Alphacool Repack - Single Laing D5 - Dual 5,25 Bay Station
1x Alphacool VPP655 - Single Edition

rads
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm
1x Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm

fitting/tubingliquids
3x Alphacool tubing AlphaTube HF 13/10 (3/8"ID) - clear
2x PrimoChill 13/10mm PrimoFlex Advanced LRT UV Red
8x 13/10 (10x1,5mm) compression fitting G1/4” – matte black
2x Coolant Clear 1000ml
1x 10mm T-fitting
6x 13/15mm tube clamp
1x G1/4" drain plug

fans/controller
1x Swiftech PWM splitter, 8 outputs
7x Alphacool NB-eLoop 1200rpm - Bionic Lüfter ( 120x120x25mm )
1x zalman fan controller ZM-MFC1 old school :teach

various
1x ATX bridging plug (24 Pin)
1x 1L filling bottle
1x phobya radiator stand 4x120mm

da definire ancora i wb delle vga:

-alphacool nexxos gpx ------------------->200€ - novità econimica ed efficace - prezzo/prestazioni
-ek Acetal + Nickel Full Cover rev.2 ---->300€ - il più comune e usato
-auqacomputer kryographics ----------->350€ - migliori prestazioni - wb/backplate

PHOTO GALLERY
in progress
ho aggiunto una striscia led bianca all'interno del case come luce di servizio per ispezioni sullo sporco, devo fargli un paio di scatti con

le 680 le ho vendute giusto un paio di giorni fa per fare posto a 2 r9 290 reference....impianto a liquido in arrvio :D

ho aggiunto la lista dei componenti del reparto raffreddamento, unica cosa che manca da definire sono i wb delle vga, causa dogana/disponibilità/varie per me, ho 3 soluzioni da decidere:

questi sono i prezzi che ho qua da me:

-alphacool nexxos gpx ------------------->200€ - novità econimica ed efficace prezzo/prestazioni
-ek Acetal + Nickel Full Cover rev.2 ---->300€ - il più comune e usato
-auqacomputer kryographics ----------->350€ - migliori prestazioni

Complimenti Dottorfoggy tanta Bella Roba!

Apprezzo molto anche le scelte alternative sui WBs, alphacool IMHO fa della roba molto buona, non ho esperienza dei WBs di aquacomputer come sono?

Ottimo sleeving mi sto sempre più convincendo che Nils abbia la roba migliore!

Mi spieghi perchè tutti quei controller? Uno è dedicato alla pompa?

PS.
Anche io sono in vacanza, niente modding tanto Spam :asd:

Stima infinita per la ps3-banchetto. :asd:

P.S. Di recente Alphacool ha ideato lo scan 3D per le schede non-reference, e se ti offri di spedirgli la tua scheda per generarsi il campione, in cambio ti regalano un esemplare del waterblock. Incredibile ma vero.

Ultima modifica:
Complimenti Dottorfoggy tanta Bella Roba!

Apprezzo molto anche le scelte alternative sui WBs, alphacool IMHO fa della roba molto buona, non ho esperienza dei WBs di aquacomputer come sono?

Ottimo sleeving mi sto sempre più convincendo che Nils abbia la roba migliore!

Mi spieghi perchè tutti quei controller? Uno è dedicato alla pompa?

PS.
Anche io sono in vacanza, niente modding tanto Spam :asd:

perchè quello della swiftech è uno splitter e lo zalman fa da controller per i led/ventole

lo zalman arriva da un mio collega che lo stava per buttare, quindi ho recuperato subito, sugli switch 5/12 volt ho attaccate 2 strisce a led, una bianca per "manutenzione" e una rossa da scena :D

per i wubbi della alphacool, costano veramente poco e funzionano, sto aspettando altre review, ma sono già contento così

qui una review teteska
Test: Alphacool GPX-A 290 - Messergebnisse:

gli aqua computer hanno di innovativo il black plate dissipante che si collega al water block, sulla gpu si vedono miglioramenti!

i top sembrano essere gli heatkiller

ma sinceramente parlando, giocando cappato a 60fps le gpu le potrei usare anche senza wb, quindi gli alphacool sono la scelta a me più adatta ;)

per lo sleeving, niente da dire, nils offre alta qualità a 360 gradi per questo tipo di modding, non posso che consigliarlo a chiunque ;)
8WAY-PWM-SPLITTERX600.jpg

zmmfc1installed.jpg

Stima infinita per la ps3-banchetto. :asd:

- - - Updated - - -

P.S. Per le VGA: di recente Alphacool ha ideato lo scan 3D per le schede non-reference, e se ti offri di spedirgli per primo una scheda di cui non hanno ancora creato il waterblock, in cambio ti regalano un esemplare. Incredibile ma vero. :asd:

Pensa che io ho 2 KINGPIN temporaneamente libere come si fa a contattarli?

perchè quello della swiftech è uno splitter e lo zalman fa da controller per i led/ventole

lo zalman arriva da un mio collega che lo stava per buttare, quindi ho recuperato subito, sugli switch 5/12 volt ho attaccate 2 strisce a led, una bianca per "manutenzione" e una rossa da scena :D

per i wubbi della alphacool, costano veramente poco e funzionano, sto aspettando altre review, ma sono già contento così

qui una review teteska
Test: Alphacool GPX-A 290 - Messergebnisse:

gli aqua computer hanno di innovativo il black plate dissipante che si collega al water block, sulla gpu si vedono miglioramenti!

i top sembrano essere gli heatkiller

ma sinceramente parlando, giocando cappato a 60fps le gpu le potrei usare anche senza wb, quindi gli alphacool sono la scelta a me più adatta ;)

per lo sleeving, niente da dire, nils offre alta qualità a 360 gradi per questo tipo di modding, non posso che consigliarlo a chiunque ;)

ah ok pensa che lo slitterà della Swifthech c'è l'ho anche io nel h320 quindi ora ho capito, l'AIO ha avuto dei grossi problemi però il mio è in RMA da 2 mesi :muro:

il mio problema per i WBs è che con le KINGPIN posso prendere solo EK

come mai solo ek?

nessun altro ha fatto WBs per questa scheda, forse perché pensano che sia solo da Azoto, EK aveva già fatto un WBs che andava bene per la EVGA Classy e si adatatta anche alla KINGPIN, pensa che EK ha fatto ben 2 back plate per questa scheda e li ha sbagliati tutti e 2, dietro infatti c'è uno switch che rimane coperto ed in alto 3 connettori uno dei quali fa spessore al back plate di EK

nessun altro ha fatto WBs per questa scheda, forse perché pensano che sia solo da Azoto, EK aveva già fatto un WBs che andava bene per la EVGA Classy e si adatatta anche alla KINGPIN, pensa che EK ha fatto ben 2 back plate per questa scheda e li ha sbagliati tutti e 2, dietro infatti c'è uno switch che rimane coperto ed in alto 3 connettori uno dei quali fa spessore al back plate di EK

secondo me, li contatti e gli fai notare questi dettagli alla alphaccol e sei apposto

rispondo in tempi molto brevi, per avere due info li contatterei subito, fanno il laser scan, costruiscono l'alha e te la regalano, poi gli altri costano veramente poco, compreso di wb se sugli 80€ l'uno :D prezzo di un arctic ad aria

ah, il bridge è supaa lova, è possibilie inserire un led per illuminare la scritta :D

Alphacool - CPU Kühlung und Wasserkühlung sowie PC-Cooling und Silent-PC Artikel von Alphacool - Alphacool GPX SLI Connector - Quad 12181

- - - Updated - - -

Potresti effettivamente ricevere un esemplare gratis. Ho controllato ora e non c'è ancora la K|NGP|N. :asd:

- - - Updated - - -

Ok, niente, ho visto che hai modificato. Ottima scelta.

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro