EmanueleC
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,713
- Reazioni
- 1,878
- Punteggio
- 168
Secondo me c'è un incompresione. @Cosmo. Fa riferimento a due utenti: root e user (il tuo utente), dove user accede al desktop e root viene utilizzato per l'amministrazione del sistema. Anche se esistono due scuole di pensiero su questo argomento, non è poi così insicuro, anzi...Se non ci fosse sudo chi è amministratore eseguirebbe tutto come amministratore e chi è utente normale eseguirebbe tutto come utente normale
Ad esempio, per una modifica ai file di sistema: login > su - > esegui le operazioni da amministratore > logout > exit.
Ancora oggi, Debian di default crea due utenti: root e user, a meno che non si lasci la password dell'utente root vuota. Anche nell'installer di openSUSE e Fedora hai la possibilità di scegliere se abilitare l'utente root.
Io sinceramente per comodità preferisco sudo.
Non siamo 4 gatti L'utenza su Linux è in costante crescita, anche grazie a Valve con Steam Deck. Non penso che Red Hat investirebbe denaro in qualcosa che non porta guadagni.Ma poi tutta sta discussione per 4 gatti che usano Linux versione desktop / client, tanto più che molti di quelli che provano a installare Kali o Ubuntu o qualunque altra distro Linux in ambito desktop si accorgono dopo poco che è troppo macchinoso e troppo diverso da Windows e quindi tornano a Windows.
We have a lot of RHEL Workstations in use for our developers. They just nicely integrate with our existing management tools for the server environment.
Disney Animation has been known to use RHEL. We showcases them at Red Hat Summit a few years ago with encanto. There's a little blurb about it here (halfway down): https://www.crn.com/news/cloud/red-...be-defined-by-hardware-innovation-at-the-edge
Altough not RHEL the automation system APROL runs on SUSE Linux with, iirc, KDE.