A proposito dell'utilizzo quotidiano di Kali Linux

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se non applichi la nethunter patch al kernel quelli più pericolosi non funzionano.

Ma lo so, però qui si parla di un utente nuovo al mondo linux, mi dici cosa se ne fa di Kali?
Se non conosce il mondo dell'hacking, del testing ecc, cosa se ne fa?
Prova i tool... legge delle cose che non capisce, cioè fa cose a caso.

Il concetto è semplice:

Vuoi apporciarti a linux? Installa una distro normale e poi piano piano provi le altre.
Vuoi impare a usare tools "avanzati"? Impara le basi delle reti internet, protocolli vari ecc... inizia dalle basi.
 
Ma lo so, però qui si parla di un utente nuovo al mondo linux, mi dici cosa se ne fa di Kali?
Se non conosce il mondo dell'hacking, del testing ecc, cosa se ne fa?
Prova i tool... legge delle cose che non capisce, cioè fa cose a caso.

Il concetto è semplice:

Vuoi apporciarti a linux? Installa una distro normale e poi piano piano provi le altre.
Vuoi impare a usare tools "avanzati"? Impara le basi delle reti internet, protocolli vari ecc... inizia dalle basi.
Tutto molto ragionevole, ma io ho fiducia nelle persone e preferisco che un ragazzino faccia le sue esperienze anche negative piuttosto che fidarsi ciecamente di quello che penso io - o chicchessia: il principio di autorità è morto da un pezzo.
Quindi, se mi si chiede un consiglio su quale distro usare io dico la mia preferenza e (ma davvero c'è bisogno di scriverlo?) non è di certo kali; ma se qualcuno mi chiede come installare i driver su kali, io glielo dico.
 
ma che puoi se vuole provare un tool, come funziona su kali, funziona su qualsiasi distro debian
 
Io sarei per la patente informatica come per l'auto. Se non passi teoria e pratica, manco i permessi di amministratore su Windows ti do, altro che Linux. E se cerchi di smontare un pc senza sapere cosa fai, 20mila volt di scossa, altroché.
Le riparazioni le fai fare a chi è competente, pagando quello che è corretto

Io ho zero fiducia nelle persone, e ad oggi ho sempre avuto ragione a pensare così
 
ma che puoi se vuole provare un tool, come funziona su kali, funziona su qualsiasi distro debian
Non è esattamente così:

Io sarei per la patente informatica come per l'auto. Se non passi teoria e pratica, manco i permessi di amministratore su Windows ti do, altro che Linux. E se cerchi di smontare un pc senza sapere cosa fai, 20mila volt di scossa, altroché.
Le riparazioni le fai fare a chi è competente, pagando quello che è corretto

Io ho zero fiducia nelle persone, e ad oggi ho sempre avuto ragione a pensare così
Bene, ora sappiamo reciprocamente con chi abbiamo a che fare.
 
No dai, poi ci perdiamo quelli che usano cesoie e lima per mettere una cpu in un socket non suo 🤣

E via di 50mila volt anche a quelli
Se il LART versione martello/mazzuolo non si può usare, almeno usiamo la scossa elettrica "eh accipicchia c'è stato un calo di isolamento nei cavi elettrici, capita..."


la maggior parte della gente vuole usare wp-scan, aircrack e cazzate simili che vanno anche su ubuntu.
Come fare un exploit etc di certo non te lo insegnano su un forum
No lo hanno imparato guardando Mr Robot, ma vuoi mettere?
Con 3 tasti premuti a caso su una shell, si bucano le banche! Evvai!
 
A me sinceramente quello che da piu fastidio e' l'approccio che in genere hanno questi utenti, dovuto magari al fatto che non ci capiscono un H...
Anche per Kali ci sono centinaia di pagine fra manuali, guide e discussioni ma invece di leggere e cercare vengono a chiedere.

Come quelli che mai hanno assemblato un pc in vita loro (o peggio lo hanno fatto) e montano/configurano le cose a caso, come se il produttore non fornisse i manuali... Ci vuole proprio una testa a parte...

I produttori di armi americani sono piu smart su sta cosa, sul fusto dell'arma c'e' sempre stampato in bella vista "READ MANUAL BEFORE USE", della serie 'se ti spari non e' colpa mia!'
 
A me sinceramente quello che da piu fastidio e' l'approccio che in genere hanno questi utenti, dovuto magari al fatto che non ci capiscono un H...
Anche per Kali ci sono centinaia di pagine fra manuali, guide e discussioni ma invece di leggere e cercare vengono a chiedere.
Appunto, come sostengo io, se un utente viene a fare una domanda su Kali qua, vuol dire che non deve usare Kali.
 
Appunto, come sostengo io, se un utente viene a fare una domanda su Kali qua, vuol dire che non deve usare Kali.

Insomma, non bisogna generalizzare.
È come nel 3d di programmazione, ci sono utenti che sanno programmare non benissimo e chiedono consigli su qualche stringa sbagliata o difficile da scrivere; anche per Kali potrebbe essere cosi, chiedere per una cosa non significa essere ignoranti su tutto.

Certo che se non sai nemmeno metter su una vbox o una installazione pulita, meglio prima partire dalle basi questo é ovvio, ma non fossilizziamoci sempre sullo stesso concetto e cerchiamo sempre di partire da un "modello" piú incentrato sull'aiuto che sul mettere i paletti a prescindere.
 
No paletti a prescindere assolutamente no, ma essere realisti si, almeno per me...
Se non sai gestire macchine virtuali (o togliere una iso se l'app stupida non lo fa da sola), se non riesci a completare una installazione (che ormai son tutte guidate), nonostante le migliaia di pagine da leggere in rete, l'unico consiglio sensato imho e' 'cambia strada, su questa via troverai solo miseria e sofferenza' 😅
Se viene chiesto un consiglio specifico sull'operativita', magari dopo aver gia provato varie soluzioni, non penso che qualcuno qui gli neghi una risposta.
 
È come nel 3d di programmazione, ci sono utenti che sanno programmare non benissimo e chiedono consigli su qualche stringa sbagliata o difficile da scrivere; anche per Kali potrebbe essere cosi, chiedere per una cosa non significa essere ignoranti su tutto.
Non sono d'accordo.
Un forum generalistico come questo e in italiano non è di certo il luogo dove trovare risposte su una distro avanzata come Kali.
Vuoi risposte su Kali? Di risorse ce ne sono a milioni

Documentazione ufficiale:

Discord ufficiale Kali

Reddit ufficiale


Tutti più specifici e incentrati proprio sulla distro in oggetto

Perché quindi un utente dovrebbe cercare info su Kali sul forum di tom's hardware (generico) quando ha a disposizione tonnellate di documentazioni e migliaia di utenti che probabilmente conoscono Kali come le proprie tasche nei canali relativi a Kali?

Semplice, perché non è in grando di trovare le risorse in oggetto o peggio ancora non sa l'inglese e quindi non va da nessuna parte, ergo non deve usare Kali

Non c'è molto altro da dire

Serve quanto prima la patente per l'uso dei PC, spero prima o poi qualcuno che comanda capisca il danno che viene fatto da utenti inesperti che fanno solo danni e si decida a metterla, ormai non si può più scherzare con la sicurezza informatica
 
Non sono d'accordo.
Un forum generalistico come questo e in italiano non è di certo il luogo dove trovare risposte su una distro avanzata come Kali.
Vuoi risposte su Kali? Di risorse ce ne sono a milioni

Documentazione ufficiale:

Discord ufficiale Kali

Reddit ufficiale


Tutti più specifici e incentrati proprio sulla distro in oggetto

Perché quindi un utente dovrebbe cercare info su Kali sul forum di tom's hardware (generico) quando ha a disposizione tonnellate di documentazioni e migliaia di utenti che probabilmente conoscono Kali come le proprie tasche nei canali relativi a Kali?

Semplice, perché non è in grando di trovare le risorse in oggetto o peggio ancora non sa l'inglese e quindi non va da nessuna parte, ergo non deve usare Kali

Non c'è molto altro da dire

Serve quanto prima la patente per l'uso dei PC, spero prima o poi qualcuno che comanda capisca il danno che viene fatto da utenti inesperti che fanno solo danni e si decida a metterla, ormai non si può più scherzare con la sicurezza informatica

Infatti, essendo un forum generalistico come dici tu, l'utente in genere chiede come installare Kali o distro simili, non chiede mica come fare un attacco DDOS, quindi a domande generali possiamo rispondere, è giusto ricordare ovviamente che determinate distro non sono adatte ai nuovi, ma nello stesso tempo possiamo benissimo suggerire come installarlo.

Di fatto non spetta a noi vigilare le azioni della gente, mi basta controllare mio figlio, agli altri figli ci pensano gli altri genitori.

Patentino per il pc, bene ci sto, ma non risolvi nulla. La fuori è pieno di gente con la patente che non sa guidare.


Se a ogni utente rispondi di:

- Cambiare il pc quando fa una domanda su un pc vecchio
- Buttare un router Tplink
- Installare solo Ubuntu quando parla di Linux
- Non aiuti rimandando la persona a "informarsi meglio"

Il forum lo possiamo anche chiudere, non credi?

Io penso che ci vuole la giusta moderazione per tutti i tipi di argomenti e non generalizzare a priori.

ps. non è un attacco personale, ma penso che bisogna essere più permissivi con gli aiuti perchè il mondo non è fatto solo di gente intelligente.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top