DOMANDA A cosa sono dovute queste crepe?

Pubblicità
Provo con questo

Sto coso non è come lo stucco che ho già provato altrove, è più liquido, sembra schiuma da barba.

Non va aggiunta acqua, a meno che sia troppo secco, dicono le istruzioni.

Dicono anche di mescolarlo, ma è sempre più morbido di quello che già ho provato in passato

EDIT: odora anche di schiuma da barba

Ultima modifica:
Se per verniciare in origine la parete è stato usato un rullo, è bene usare di nuovo un rullo o va bene un pennello?

Non vorrei lasciare “disegni” da pennello sulla parete

Ho trovato poi questa vernice che pare pronta all’uso e basta una mano

Se per verniciare in origine la parete è stato usato un rullo, è bene usare di nuovo un rullo o va bene un pennello?

Non vorrei lasciare “disegni” da pennello sulla parete

Ho trovato poi questa vernice che pare pronta all’uso e basta una mano

Leggendo e vedendo in giro, meglio usare il pennello solo per piccole cose (visto anche che devo rifare un pezzo di parete che mi hanno lasciato “meno bianco”

Tuttavia, se il prodotto che ho messo nel post precedente non necessita di diluizione, come fa ad entrarci un rullo nel barattolo? Va però forza travasato in un secchio

Prima di mettere mano ho visto altri video e recensioni:

non avevo pensato che ora la pittura nuova verrebbe di tonalità diversa dalla precedente.

Inoltre per piccole cose e non lasciare segni, meglio appoggiare la punta del pennello, “toccando” la parete (visto che già non è liscia)

Andrò da un ferramenta locale, anche perché vedo che a non pochi i secchi arrivano rotti

Ma se porti qualcosa con la pittura, già imbiancato vecchio tipo una copertura di cassetta, potrebbe uno attrezzato rilevare il colore e rifare telo uguale.
Potrebbe, perché in alcuni casi la macchina non riesce a rilevarlo, o può essere che non sono del tutto idonei ad usarla. Sarebbe da vedere.

.

Ma se porti qualcosa con la pittura, già imbiancato vecchio tipo una copertura di cassetta, potrebbe uno attrezzato rilevare il colore e rifare telo uguale.
Potrebbe, perché in alcuni casi la macchina non riesce a rilevarlo, o può essere che non sono del tutto idonei ad usarla. Sarebbe da vedere.

.
Il secchio che mi hanno lasciato lo ho buttato perché già ammuffito dopo un anno

Non penso di poter tagliare un pezzo di mobile e portarlo

Comunque magari comincio da parti meno visibili

E' una cosa che ho scoperto portando un campione di colore con me al colorificio ( venditore di vernici e pitture ), immersi un cartoncino nel secchio del colore lo feci asciugare e lo conservai) ,mi disse lui del negozio ora vediamo se la macchina riesce a rilevare il colore. Ma non ci riusci, io non ero presente.
Ma non devi imbiancare la parete ?

.

E' una cosa che ho scoperto portando un campione di colore con me al colorificio ( venditore di vernici e pitture ), immersi un cartoncino nel secchio del colore lo feci asciugare e lo conservai) ,mi disse lui del negozio ora vediamo se la macchina riesce a rilevare il colore. Ma non ci riusci, io non ero presente.
Ma non devi imbiancare la parete ?

.
No, solo dove c’erano le crepe, che ho ricoperto con lo stucco (comunque buono il risultato finale) e delle parti rimaste più scure dopo imbiancatura di un anno fa, in altra stanza (e che non ebbi voglia di correggere subito)

IMG_6361.webpIMG_6360.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro