DOMANDA A cosa sono dovute queste crepe?

Pubblicità

PECman

Mio cugino è un maxi evasore,corruttore:prendetelo
Utente Èlite
Reazioni
2,547
Punteggio
158
Ciao

Neanche un anno fa, mi hanno riverniciato una casa.

Ora mi accorgo che in un angolo di una camera da letto, che confina con la facciata esterna del condominio, ci sono queste crepe.

Ho contattato chi aveva verniciato e mi dice che sono cose di assestamento, e non colpa della vernice

Effettivamente le ho viste in qualche altra casa, ma molto più vecchia e in zona più sismica (qui siamo al rischio minimo) e non ricordo ci fossero neanche prima di riverniciare

Allego foto da vicino e lontano.
IMG_8508.webpIMG_8509.webpIMG_8506.webpIMG_8505.webpIMG_8504.webpIMG_8507.webp

Grazie

A occhio sembrano crepe per assestamento. Non serve necessariamente essere in zona sismica. Il cosiddetto assestamento avviene per diversi motivi. Per esempio falde acquifere o più banalmente fondamenta poco profonde o troppo strette ecc ecc...

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

A occhio sembrano crepe per assestamento. Non serve necessariamente essere in zona sismica. Il cosiddetto assestamento avviene per diversi motivi. Per esempio falde acquifere o più banalmente fondamenta poco profonde o troppo strette ecc ecc...

Siamo al secondo piano di un condomino

Ciao

Neanche un anno fa, mi hanno riverniciato una casa.

Ora mi accorgo che in un angolo di una camera da letto, che confina con la facciata esterna del condominio, ci sono queste crepe.

Ho contattato chi aveva verniciato e mi dice che sono cose di assestamento, e non colpa della vernice

Effettivamente le ho viste in qualche altra casa, ma molto più vecchia e in zona più sismica (qui siamo al rischio minimo) e non ricordo ci fossero neanche prima di riverniciare

Allego foto da vicino e lontano.
Visualizza allegato 499732Visualizza allegato 499733Visualizza allegato 499734Visualizza allegato 499735Visualizza allegato 499736Visualizza allegato 499737

Grazie
Inutile stuccarle soltanto così come sono si riformerebbero. Vanno aperte con un utensile apposta un raschietto a forma di triangolo poi stuccate con stucco acrilico che è elastico. Potrebbe essere utile utilizzare un nastro a rete di quelli che si utilizzano sulle giunzioni del cartongesso per fornire resistenza orizzontale stuccando e rasando ulteriormente pareggiando la superficie. Solo dopo procedere a tinteggiatura.

Siamo al secondo piano di un condomino
Non importa. Se avviene un assestamento del terreno, si muove tutta la struttura del palazzo. Comunque è una cosa che avviene normalmente,nulla di preoccupante se le crepe non si allargano ulteriormente. A casa mia spuntano dopo qualche anno che ho stuccato e ripitturato.

è l'intonaco che hai pagato 5 euro 10Kg😂...stai sereno è normale saranno anche gli sbalzi di temperatura che fanno contrarre l'intonco

è l'intonaco che hai pagato 5 euro 10Kg😂...stai sereno è normale saranno anche gli sbalzi di temperatura che fanno contrarre l'intonco
Non hanno intonacato, hanno pitturato

L’intonaco sarà stato messo 40aa fa

Ultima modifica:
Serve per formare la crepa a V
Una spatola, a meno che intendi quello a triangolo

Comunque lo cercavo in acciaio, perché poi arrugginiscono ho visto

E poi pensavo bastasse stendere un fissatore prima

Ultima modifica:
sono cose che vanno fatte se le si sà fare altrimenti si creano solo altri problemi a quelli già presenti
non ci si può sostituire a tutte le forme professionali che esistono

sono cose che vanno fatte se le si sà fare altrimenti si creano solo altri problemi a quelli già presenti
non ci si può sostituire a tutte le forme professionali che esistono
Si beh adesso non chiamo un muratore per due crepe, bisogna imparare pian piano, come fanno tutti.

tieni conto che se si fanno cazzate la spesa per metterle apposto aumenta

Questa estate ho messo stucco in crepe uguali nella casa giù, dove c’è quel porco di mio cugino, il massimo che può succedere, è che si crepa di nuovo.

Ho già messo stucco pure in questa casa, ai lati degli infissi, mesi fa.

Per ora tutto ok.

Si non è raso, ma non viene giù il muro, ecco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro