Conosci siti attivi prima? IMHO nel 1996 c`e stata la maggior diffusione di internet. Ecco forse la nascita del sito nel 1996 ;)
beh sì, Google ti può dare una mano. Ci sono siti che trattavano di tecnologia e nello specifico di pc da prima, ci sono testate giornalistiche in formato cartaceo che solo in seguito si sono convertite al digitale e hanno aperto un sito. Leggere "Copyright 1996 - 2011" non significa che prima del 1996 c'era il nulla.
Poi da quello che lo stesso Roberto ha affermato, è stato THG USA ad aprire i battenti nel lontano '96, ergo THG ITALIA deve per forza essere successivo, se non erro.
btw, nessuno toglie il merito a Tom's di essere stato "il primo", il mio intervento era soltanto un "amichevole" appunto per far notare che la frase "THE AUTHORITY ON TECH" suona quanto meno spavalda e sinceramente non ne capisco il senso e può essere interpretata in vari modi, ti porto un esempio:
Se Tom's in una guida o in una review dice che un prodotto o un gioco o chissà cos'altro è da 10, e un altro sito concorrente dice che è da 6, ha ragione Tom's perchè è L'AUTORITA' e l'altro sito dice cazzate?
Imho in una community sia essa forum o semplicemente luogo di ritrovo online, il parere della maggioranza e l'opinione dei partecipanti attivi alle varie discussioni sono la cosa importante, ciò che conta... Non tanto il fatto di "essere l'autorità".
Prendi anche una semplice news, tipo quella delle dichiarazioni di Stallman su Steve Jobs, è stata oggetto di dibattiti e molti utenti che l'hanno commentata sono andati contro il parere personale espresso da chi ha scritto la news (che fondamentalmente ha etichettato Stallman come un idiota)... Anche qui, è la parola di Tom's contro quella di altre persone, e il fatto che sia la parola di Tom's non vuol dire che sia corretta, bilanciata, veritiera nel 100% dei casi, ma non perchè chi scrive la news scrive cavolate, ma semplicemente perchè gli argomenti trattati sono così molteplici (spaziano dalla tecnologia fine a sè stessa ad argomenti a sfondo sociale, intellettuale, legale ed economico) che a mio avviso è difficile essere sempre "autorevoli" su argomenti così vasti ;)