• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

A chi piace la nuova grafica della HomeP!?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sento un po... strano a scrivere in questo stile :asd:

Ci metterò un po ad abituarmici. Ecco... già inizio a trovare difficoltà nel trovare il tasto di "invia risposta" :lol:

Graficamente non è poi così male (anche se si può sempre fare di meglio :P ) ...è solo una questione di abitudine :)

mmh... are u sure? :rolleyes:

io credo che si parlasse di pc anche prima del 1996, magari poi mi sbaglio eh :lol:

Conosci siti attivi prima? IMHO nel 1996 c`e stata la maggior diffusione di internet. Ecco forse la nascita del sito nel 1996 ;)

Adry la posizione è studiata perché essendo di fatto una lista, l'attenzione naturalmente, finita la lettura di una riga, si sposta a sinistra e poco più in basso. Un po' come faceva il vecchio carriage return della macchina da scrivere. Non lo diciamo noi ovviamente ma gli esperti di usabilità.

Quindi potrete benissimo preparare le lettere di licenziamento per gli "esperti di usabilità".

Noi siamo aperti da prima di tutti, il nostro sito ha aperto negli USA nel 1996. Grazie per averci provato.
Diciamo che mostrare un pò di umiltà fà bene all'immagine ed alla credibilità.

Comunque è difficile abituarsi alla nuova impaginazione sembra di perdersi come quando si usa un sistema operativo diverso da quello un cui si è abituati ad usare.

io sinceramente non vedo tutti questi problemi... e quanto a usabilità è certamente migliore di prima, decisamente migliorata la sezione "ultimi articoli" ora basta un clic per trovare quello che serve (es un articolo recente magari)

neanche il colore mi dispiace:sisi:

attualmente penso che dal tema "fluid" ovvero a pagina intera, si passerà a un "fixed" cioè a pagina centrale come era prima.

Conosci siti attivi prima? IMHO nel 1996 c`e stata la maggior diffusione di internet. Ecco forse la nascita del sito nel 1996 ;)

beh sì, Google ti può dare una mano. Ci sono siti che trattavano di tecnologia e nello specifico di pc da prima, ci sono testate giornalistiche in formato cartaceo che solo in seguito si sono convertite al digitale e hanno aperto un sito. Leggere "Copyright 1996 - 2011" non significa che prima del 1996 c'era il nulla.

Poi da quello che lo stesso Roberto ha affermato, è stato THG USA ad aprire i battenti nel lontano '96, ergo THG ITALIA deve per forza essere successivo, se non erro.

btw, nessuno toglie il merito a Tom's di essere stato "il primo", il mio intervento era soltanto un "amichevole" appunto per far notare che la frase "THE AUTHORITY ON TECH" suona quanto meno spavalda e sinceramente non ne capisco il senso e può essere interpretata in vari modi, ti porto un esempio:

Se Tom's in una guida o in una review dice che un prodotto o un gioco o chissà cos'altro è da 10, e un altro sito concorrente dice che è da 6, ha ragione Tom's perchè è L'AUTORITA' e l'altro sito dice cazzate?

Imho in una community sia essa forum o semplicemente luogo di ritrovo online, il parere della maggioranza e l'opinione dei partecipanti attivi alle varie discussioni sono la cosa importante, ciò che conta... Non tanto il fatto di "essere l'autorità".

Prendi anche una semplice news, tipo quella delle dichiarazioni di Stallman su Steve Jobs, è stata oggetto di dibattiti e molti utenti che l'hanno commentata sono andati contro il parere personale espresso da chi ha scritto la news (che fondamentalmente ha etichettato Stallman come un idiota)... Anche qui, è la parola di Tom's contro quella di altre persone, e il fatto che sia la parola di Tom's non vuol dire che sia corretta, bilanciata, veritiera nel 100% dei casi, ma non perchè chi scrive la news scrive cavolate, ma semplicemente perchè gli argomenti trattati sono così molteplici (spaziano dalla tecnologia fine a sè stessa ad argomenti a sfondo sociale, intellettuale, legale ed economico) che a mio avviso è difficile essere sempre "autorevoli" su argomenti così vasti ;)

Quindi potrete benissimo preparare le lettere di licenziamento per gli "esperti di usabilità".

Diciamo che mostrare un pò di umiltà fà bene all'immagine ed alla credibilità.

Comunque è difficile abituarsi alla nuova impaginazione sembra di perdersi come quando si usa un sistema operativo diverso da quello un cui si è abituati ad usare.
Ciao, noi siamo umili nel lavoro di tutti i giorni, disposti a metterci in discussione quotidianamente, a formarci, a imparare. Anche venire qui a rispondere a un topic aperto in maniera trollesca è sinonimo di umiltà.
Ma se permetti riteniamo anche di essere i migliori in quello che facciamo. Una cosa è l'umiltà, ben altra cosa è la falsa modestia. Per me Tom's è il numero uno, e lavoro per dimostrarlo tutti i giorni.

Caspita certo che anche questa affermazione è un raro esempio di umiltà, da quale pulpito viene la predica :) Bene se pensi di essere migliore di chiunque noi possiamo aver contattato a progettare interfacce, presentami il tuo portfolio di siti, le storie di successo legate ai tuoi interventi e un tuo progetto e sono disposto a discuterlo e a pagarlo.

Poi da quello che lo stesso Roberto ha affermato, è stato THG USA ad aprire i battenti nel lontano '96, ergo THG ITALIA deve per forza essere successivo, se non erro.
Noi abbiamo aperto il primo luglio del 2003, quanto tempo è passato :)

Comunque non posso darti ragione, non so quanti anni hai, ma per quelli della mia età - sono del 75 - Tom's è sempre stato la bibbia dell'informatico. Lo leggevano tutti quelli che consocevo al corso di laurea.

Tutti i siti italiani che esistevano prima del lancio della versione italiana linkavano quotidianamente news e test di Tom's Hardware. Molti hanno spazzato via i link dopo che siamo sbarcati sul mercato, forse temendo ripercussioni, forte pensando che avremmo agito con chissà quali improbabili azioni.

Questa è storia e la storia non si discute.

non so se alla sua fondazione era un sito gratuito, però c'è ne sta uno che è stato fondato nel febbraio del 1996, in Italia. Tom's Hardware è nato nell'aprile dello stesso anno. Due mesi dopo

Io ho perso la voglia di scrivere non avendo piu i miei 83 ringraziamenti(che negli ultimi giorni salivano velocemente)...:asd::asd: :asd: ...sckerzo...però se ritornasse mi piacerebbe di piu;):sisi: ....
La "grafica" del sito cmq mi piace ed è molto veloce(intendo per "girare" tra post-discussioni e categorie)...
Il rosso sul bianco non è il massimo però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro