UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
No io alle medie, perchè quando uscì FFVII ero alle medie, non avevo ancora acquisito l'importanza dell'inglese, era un pò come l'ora di religione, si faceva ma non è che fossi così attento, le migliorie in questa lingua arrivarono grazie a internet e tutti i forum in inglese che frequentai poi negli anni, oltre che a una ex morosa sudamericana laureata in lingue che parlava poco l'italiano e si parlava quasi solo in inglese, cosa che mi insegnò tanto, ma ben più avanti rispetto a quando giocai FFVII. Non è una cattiva idea rigiocarselo oggi, con le mod citate, quando sono in periodo propizio lo riprovo!
 
Non è una cattiva idea rigiocarselo oggi, con le mod citate, quando sono in periodo propizio lo riprovo!
Ottima scelta! E sappi che tra le varie mod esiste anche la traduzione in italiano.
Io l'ho giocato comunque in inglese, sia scritto che parlato (e ribadisco, il doppiaggio amatoriale è decisamente migliore di alcuni doppiaggi ufficiali!).
 
Io sto continuando con final fantasy 7, ho finito remake e sono passato a rebirth e devo dire che mi sta piacendo molto, c'è tutto lo spirito giappo anni 90
 
Appena finito Lies of P... bellissima trama, bello esplorare il mondo di gioco, bello scoprire i vari segreti...ma completamente sfiancato 😅 troppo estremo ,io ho finito e rifinito un sacco di volte i vari Dark Souls, ER, Bloodborne quindi non sono il player non abituato che si frustra facile, appena terminato Lies of P non mi è dispiaciuto in tutta onestà di aver concluso il viaggio e anzi mi sentivo liberato in un certo senso. Non mi piace lasciare i giochi a metà, mi sono fatto forza e l'ho finito ma non lo rigioco più, troppo estenuante, troppo punitivo, troppo cattivo, troppo.. al punto che appena finivo i boss non mi sentivo nemmeno gasato e contento, solo sfiancato dall'averli dovuti apprendere a filastrocca, chiedendomi chi ca**o me l'aveva fatto fare. Troppo anche per un souls player come me. Poi va beh, hanno aggiunto varie difficoltà ma quale souls player andrebbe mai a scegliere quelle semplificate, chiaro che vado a scegliere quella vera però è stata veramente troppo, una difficoltà così non è nemmeno per tutti i souls players, è per una fetta di giocatori che ricerca l'estrema sfida come gratificazione, io non ho sinceramente più l'età e il tempo a disposizione. Uno dei giochi più frustranti a cui abbia mai giocato. Seriamente, prima e ultima volta con questo gioco, immaginare una run da capo così sfiancante mi fa chiudere lo stomaco solo all'idea, anche se per tanti aspetti è splendido, quelle bossfight mi torneranno come incubi mentre dormo nei prossimi anni.
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho iniziato l'NG+ di Lies of P, l'avevo disinstallato sul PC ma non sulla Rog Ally x, ero fuori casa e ho lanciato l'NG+.

A differenza della prima run dove non ho guardato alcuno spoiler o guida stavolta l'ho fatto, giocare una prima run già sapendo cosa fare e come buildarsi il PG per me equivale a barare per come la vedo io, conosco un sacco di persone che se la tirano nell'essere bravi in prima run per via che si leggono le wiki, seguono guide per le migliori build e si vedono i gameplay degli altri, tirandosela poi che sono più bravi di te che magari stai avendo problemi! E stoca**o, siamo tutti bravi così! Farina del proprio sacco vuol dire non leggersi nessuna guida e capire da sè l'approccio migliore al gioco, lì si è bravi, non seguendo a menadito le guide!

Comunque sia, ci sono dei mix di armi e delle scelte talmente OP che lo fanno diventare quasi facile, scelte che alla prima run non avevo fatto e che mi hanno fatto patire il gioco di brutto. Non lo trovo però un limite del giocatore, è pura casualità di approccio al gioco, se non si fanno quelle determinate scelte di build per seguirne altre il gioco è tremendamente difficile, se casualmente, per puro gusto personale, si scelgono quelle cose OP diventa addirittura facile. E' praticamente una rulette russa, se per preferenza scegli quelle cose OP il gioco ti è meno problematico, se punti ad altri approcci di combat ti diventa bestiale. Adesso in NG+ sto seguendo la build OP e mi sembra di giocare a due giochi diversi.. è incredibile.
 
Ultima modifica:
A me invece inglese piaceva molto come materia, infatti a scuola ero bravissimo. Che belli quei pomeriggi... compiti e poi via su FF7 e Iron Maiden e Metallica a cannone, leggendo i testi nel libretto del cd durante l'ascolto, così da imparare a memoria le parole, capire le varie pronunce, le varie tonalità di voce, le differenze tra l'inglese britannico e l'inglese americano...

Oggi poi con il programma 7th Heaven e le varie mod (di tutti i tipi, davvero), FF7 diventa un gioco praticamente nuovo. Alta risoluzione, 60 FPS, DOPPIAGGIO amatoriale (MOLTO migliore di certi doppiaggi ufficiali) e chi più ne ha più ne metta...

Insomma, FF7 moddato è il VERO Remake, altro che Remake - Rebirth, che di Final Fantasy hanno solo il titolo.
Bravissimo per usare sia videogiochi che musica per migliorare il tuo inglese, facevi praticamente quello che facevo io solo che non ascoltavo il metal ma MTV (ero molto più commerciale).

Ho visto ora gli achievement su Steam per aver sconfitto le Weapon :)
 
A chi sta giocando a Chained Echoes (o ha intenzione di farlo): a questo indirizzo: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/chained-echoes-traduzione-italiana-team-junes.33527/ trovate la traduzione italiana AGGIORNATA compatibile con gli ultimi aggiornamenti automatici di Agosto, sia per il gioco base (come nel mio caso) sia per il DLC uscito da pochissimo (che molto probabilmente prenderò, dato che il gioco mi sta piacendo un casino).

L'installazione richiede 10 secondi (si tratta di copiare - incollare una cartella nella cartella di gioco di Steam) e funziona da Dio: ci sto giocando in questo momento e per ora sembra essere tutto tradotto alla grandissima.

E bravi ragazzi di RPG Italia! 😍
 
Un paio di sere fa a "Battlefield 2042", ci ho trascorso solo 2 ore finora ma non mi sembra così malvagio come molti dicono.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top