UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Giorni fa ho comprato la key di Lies of P gioco base, senza espansione e mi ci sto prendendo bene, gira anche molto bene su Rog Ally x, aiutato un pò da AFMF2, quindi l'ho installato sia sul PC primario che su handheld, così che quando sto fuori casa per tanto tempo e ho gola continuo a giocarlo anche lì! Veramente niente male, un pò intricato da capire all'inizio, qualche limitino (tipo i parry troppo intricati da fare soprattutto essendo una meccanica cardine e primaria che si è incoraggiati dal gioco a fare, non avendo altro modo per pararsi senza prendere danni) è un souls like solido che è riuscito a prendermi bene!

Giorni fa ho comprato la key di Lies of P gioco base, senza espansione e mi ci sto prendendo bene, gira anche molto bene su Rog Ally x, aiutato un pò da AFMF2, quindi l'ho installato sia sul PC primario che su handheld, così che quando sto fuori casa per tanto tempo e ho gola continuo a giocarlo anche lì! Veramente niente male, un pò intricato da capire all'inizio, qualche limitino (tipo i parry troppo intricati da fare soprattutto essendo una meccanica cardine e primaria che si è incoraggiati dal gioco a fare, non avendo altro modo per pararsi senza prendere danni) è un souls like solido che è riuscito a prendermi bene!
Per me (e non solo) è uno dei Souls-like meglio riusciti fin'ora. Il DLC poi non ne parliamo. Sublime.

Ieri mi sono finito Blue and Bullets, un gioco d'avventura abbastanza bello con alcune parti sparatutto, ambientato durante gli anni '30, protagonista Elliot Ness e la sua nemesi Al Capone.
La storia è molto avvincente, visto che si parla di una setta di serial killer che rapisce bambini e adulti per mutilarli, tra cui c'è anche la nipote di Al Capone, che viene rapita ed è costretto a chiedere aiuto al suo ex-nemico Elliot Ness per trovare la bambina.
Ci sono anche molte parti investigative, dove devi mettere insieme gli indizi per trovare la soluzione del caso, in modo praticamente uguale ad altri giochi come Hercule Poirot e Arsenio Lupin.
In definiva un buon gioco anche se niente di eccezionale, che io ho consiglio a tutti, visto che mi sono sbloccato tutti gli Achievement trovando tutti gli indizi di ogni singolo livello.
Peccato però che la storia ancora non prosegue, visto che doveva essere fatta da 5 episodi e sono ancora fermi al 2.

Mi sono finito appena ora Die Already.

Uno sparatutto bidimensionale dall'altro, abbastanza carino, che ti fa rilassare e niente più.

Per sbloccare gli ultimi achievement dovrò finirlo di nuovo, però la prima volta l'ho finito difficile, ora l'ho messo facile quindi sarà una passeggiata.

Ho appena finito tutte le missioni secondare di Splinter Cell Convinction.

Ma come si collegano alla storia principale non l'ho capito, visto che Sam Fisher non li incontra mai per il gioco.

Qualche filmato potevano mettercelo per capire meglio eh.

Sto al decimo capitolo di Lies of P, come progressione souls e trama sono d'accordissimo sia il miglior souls like sulla piazza, me ne sono veramente innamorato, è veramente magnifico, per quanto riguarda bossfight e certi scontri a volte però hanno del fuori di testa, Romeo, che è un boss da meno che metà gioco, è da accomunare a bossfight come Malenia di Elden Ring, senza alcun dubbio, forse è anche peggio, un misto tra un Friede di DS3 e Malenia di ER, andando avanti una bossfight dietro l'altra a doppia fase con dei moveset difficilissimi da comprendere con quel sistema per non prendere danni.. hanno calcato la mano tanto con la difficoltà, molto ma molto più di un Souls normale, in Shadow of the Erdtree ho avuto, credetemi, molti meno problemi a gestire i boss rispetto che in Lies of P base. E' un gioco per persone veramente molto pazienti o si rischia una crisi di nervi su quel gioco. Lato progressione, lore e trama, meraviglioso, lato scontri con miniboss e boss è una tortura cinese.

Nel mentre ho ripreso una nuova run pure a Elden Ring con un chierico, anche se non ho tanta voglia e non so se lo proseguo, ho troppe ore di gioco, ho fatto fuori Morgot col pg base appena creato, sembrandomi un minchione, ci ero andato solo per sbloccare la tavola rotonda, senza pensare che potessi batterlo appena iniziato il gioco, mi è sembrato semplicissimo😅 abituandomi alla estrema sofferenza che mi hanno dato i boss in Lies of P, con millemila mosse diverse iperveloci e danni assurdi e io che devo provare a subire meno danni possibili per colpa di quella parata che non si sposa con quei moveset, lo scontro con Morgot in ER a pg LV infimo mi sembrava una sciocchezza, sia a livello di danni ricevuti, sia lato velocità dello scontro, sia lato moveset del boss, che mi sembrava poverissimo rispetto a un mob elite qualsiasi di Lies of P. Lato bossfights e miniboss.
Lies of P è il Souls Like più difficile e punitivo mai provato fino ad oggi, forse è pure peggio di Sekiro perchè in quest'ultimo la deflezione ha una finestra maggiore che in Lies of P ed è valutato in modo che i colpi siano intuibili, inoltre se muori riparti da dove sei morto, qui si soffre molto di più anche rispetto a Sekiro, un boss medio in questo gioco è a livelli di un boss da end game o anche segreto di qualsiasi Souls di From Software, ma direi anche alcuni Mob elite, alcuni di questi si potevano tranquillamente mettere in qualche galera di Elden Ring come boss veri e propri per quanto distruttivi.

Ultima modifica:
Devo dire che il fenomeno dei Souls mi ha aiutato a capire come ad alcune persone possa piacere essere picchiate e maltrattate mentre fanno sesso 😅

Devo dire che il fenomeno dei Souls mi ha aiutato a capire come ad alcune persone possa piacere essere picchiate e maltrattate mentre fanno sesso 😅
Io lo detesto, io dei souls amo la progressione infra-area, anche punitiva purchè giusta, l'ambientazione, la lore e la progressione RPG del mio PG, le bossfight troppo bestiali non ci arrivo mai contento, sono un fastidio da dover togliermi, non sono quel tipo di player che si ostina a farcela da solo, non usare incantesimi e cose del genere, non sono il talebano souls, se mi rompo le scatole evoco anche un aiuto, ho un limite di tentativi in cui provo a fare da solo ma non ho mai avuto alcuna intenzione di rifare un boss decine di volte o dovermele imparare a filastrocca.

Lies of P bellissimo ma in tutta franchezza non so se mi rifarei da capo una run con PG da zero, può essere che mi faccia l'NG+ per vedere come gestisco le bossfight già fatte col pg ormai potenziato, mi farò il DLC, ma l'idea di ricominciare da zero con un PG che viene dilaniato per decine di ore da bossfight fuori di testa non mi alletta proprio. Mi darà un bel ricordo ma rifare di nuovo a PG debole quelle bossfight mi si torce lo stomaco solo all'idea, è troppo un calvario, sono troppo estreme.

Ultima modifica:
Lies of P ci ho già giocato un'ora buona e mi è piaciuto tantisssimo, ho preso anche l'espansione anche se il gioco è un po' difficile, ma divertente. 😝

Consiglio a tutti anche di comprare tutta la collezione dei Puffi su steam, che è veramente bellissima, e se potete anche Asterix, che pure quello è avvincente.

😅Scusatemi mi sono svegliato da poco e quando ho letto avevo gli occhi mezzi chiusi, non ho capito una mazza di quello che ha scritto! Ho compreso parlasse del remake di FFVII. Fate finte non abbia scritto nulla 😂
In realtà c'è la Pixel Remaster dei primi sei capitoli, sto giocando quella versione lì.
I remake del 7 li ho giocati su pc e ps5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro