UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Boh, io per dire che un fps è buono valuto feeling dei movimenti e armi, ma anche la controparte dei nemici..
Se un gioco dove spari in prima persona il tuo nemico è una pila di barili fermi, ma hai un feeling ottimo con armi e movimenti, non posso considerarlo un buon fps....
ognuno la pensa come vuole, saluti.

perdonami cosa c'entra l'IA dove anni fa non esisteva e l'FPS ovvero sparatutto in prima persona? vado avanti e sparo ai nemici, punto. Poi se la reazione dei nemici non rispecchiano la realtà, come quella nostra, ma chi se ne frega!!!

vabbè dai... in realtà l'IA dei nemici come ti hanno detto esiste da sempre, da quando i personaggi che non controlli tu hanno delle routine programmate che li animano, in un fps come in qualsiasi altro gioco dove non sono semplici paletti 😉 vero che non l'IA come la intendiamo oggi non hanno nulla a che fare.
Effettivamente è un termine che è stato sempre usato in modo improprio, ora che mi ci fai pensare 🤔

hanno delle routine programmate che li animano
era quello che dicevo e che non sono riuscito a farmi capire, l'IA come la intendiamo oggi non esisteva assolutamente dove erroneamente viene detto IA, come hai scritto erano e sono in molti casi delle routine nella programmazione, dico molti casi se non la maggior parte perchè se non sono usciti giochi con IA vero e proprio dovranno uscire presto, lo avevo letto da qualche parte. Pensa a Cyberpunk, WOW!!! un IA da paura!!! ma de cheeee!!! forse dopo una serie di patch hanno migliorato qualcosa, nel gioco mi facevo molte passeggiate tra cui vedere come mai e cosa facevano le persone per riempire i luoghi che si visitano e lo facevo seguendo lacuni di loro, INCREDIBILE!!! camminavano su e giù per il viale e sui marciapiedi, non facevano altro, era per animare i luoghi e quelli non erano gestiti tramite un IA bensì tramite routine in un linguaggio di programmazione. Per cui l'IA che si conosce oggi non esisteva!! Punto.
Riprendendo il discorso Crysis per un momento solo, lì non c'era un Intelligenza Artificiale dove i personaggi non giocanti avevano autosufficienza nel muoversi dove volevano, era scritto nel linguaggio di programmazione per poi essere compilato il software in questo caso il gioco.

L'IA di allora sino ad oggi più o meno, era ed è molto limitato tipo paragonandolo agli scacchi, quello di oggi è avanti anni luce da allora (e non nei giochi) sfruttando le reti neurali, il riempimento generativo ecc. è questo che intendo, io sono ben consapevole di quello che tu scrivi, ma non è questo il punto, ancora dobbiamo vedere giochi con una vera IA che sfrutta reti neurali ad esempio, no?

Finito Child of Light 2 giorni fa ho cominciato Castlevania Lords of Shadow

Quando ho cominciato a giocarci mi sono ricordato di aver provato la demo su PS3 taaaaanti anni fa
È praticamente un God of War in salsa gotica, ero un pochino prevenuto ma al momento mi sta piacendo, sprizza old gen da tutti i pixel (muri invisibili, collisioni, volti, effetti ecc) ma sul mio pc me lo godo a 60 fps ed è piacevole

Capolavoro senza tempo, quando il cuore e la passione (e le capacità) vanno oltre qualsiasi cifra, qualsiasi pubblicità, qualsiasi cosa.
Giocone PAZZESCO.

eeh grandi valori artistici e creativi, ma è essenzialmente un jrpg...ci ho provato un paio di volte ma è uno stile di gameplay che proprio non digerisco

Finito Child of Light 2 giorni fa ho cominciato Castlevania Lords of Shadow

Quando ho cominciato a giocarci mi sono ricordato di aver provato la demo su PS3 taaaaanti anni fa
È praticamente un God of War in salsa gotica, ero un pochino prevenuto ma al momento mi sta piacendo, sprizza old gen da tutti i pixel (muri invisibili, collisioni, volti, effetti ecc) ma sul mio pc me lo godo a 60 fps ed è piacevole
Child of light mi ha sempre incuriosito ma non ho mai saputo inquadrarlo come genere

Capolavoro senza tempo, quando il cuore e la passione (e le capacità) vanno oltre qualsiasi cifra, qualsiasi pubblicità, qualsiasi cosa.
Giocone PAZZESCO.
Devo ancora scrivere la recensione e capire che voto dargli ma non l'ho trovato un capolavoro.
Mi è piaciuto moltissimo per 3/4 di gioco, la parte finale l'ho trovata un po' affrettata, la conclusione vera e propria non mi ha soddisfatto.
L'ho rigiocato e a secondo giro un po' della magia si perde.
Complessivamente è più che buono

L'ho messo in lista. Tra l'altro ho scoperto che è stato supervisionato da Kojima in persona! Un motivo in più per recuperarlo 😉
Ho approcciato al gioco un po' dubbioso aspettandomi un tentativo meno goffo di portare la serie in 3D e invece mi ritrovo un God of War-like fatto veramente bene! Essendo un gioco del 2010 (su pc è arrivato nel 2013) lo si gioca a 60 fps (cutscene a parte), me lo sto godendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro