UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Che ne dite di Dragon Quest 11? Mai giocato a nessun Dragon Quest in vita mia, leggendo velocemente in giro sembra essere un giocone / un JRPG come si deve.
Si, sono in astinenza post Expedition 33 🤣

Che ne dite di Dragon Quest 11? Mai giocato a nessun Dragon Quest in vita mia, leggendo velocemente in giro sembra essere un giocone / un JRPG come si deve.
È nella mia lista, non escludo di poterlo giocare già quest'anno.

Se ti piacciono i giochi tradizionali a turni con la grafica fumettosa e lo stile di Akira Toriyama direi che lo apprezzerai. Per chi viene da giochi più moderni a primo approccio può sembrare molto statico, sempre con le stesse inquadrature, stranamente descrittivo (ogni colpo viene commentato con una scritta), ovviamente mi baso sulla mia esperienza con la serie (7,8,9)

È nella mia lista, non escludo di poterlo giocare già quest'anno.

Se ti piacciono i giochi tradizionali a turni con la grafica fumettosa e lo stile di Akira Toriyama direi che lo apprezzerai. Per chi viene da giochi più moderni a primo approccio può sembrare molto statico, sempre con le stesse inquadrature, stranamente descrittivo (ogni colpo viene commentato con una scritta), ovviamente mi baso sulla mia esperienza con la serie (7,8,9)
E' vero che non c'è la barra di HP dei nemici (ma il nome cambia colore all'abbassarsi della vita) ma soprattutto non c'è NESSUNA indicazione dei turni, cioè a chi tocca adesso, a chi tocca dopo e così via?

Combinazione, l'ho installato proprio ieri, che sono in periodo dove esploro un po i jrpg (ma principalmente vecchi titoli emulati sul cellulare) 😮

Non l'ho ancora giocato e non ti so dire nulla sul gioco, ma supponendo che lo prendi per pc, comprerai la S Definitive Edition, che è un port diretto da Switch e la grafica è peggiore della vecchia versione non-DE per pc, che non è più acquistabile.

La S-DE comunque ha tutta una serie di aggiunte che la rendono preferibile, e per la grafica basta installare i pacchetti del Project Rebuild:

Ultima modifica:
Combinazione, l'ho installato proprio ieri, che sono in periodo dove esploro un po i jrpg (ma principalmente vecchi titoli emulati sul cellulare) 😮

Non l'ho ancora giocato e non ti so dire nulla sul gioco, ma supponendo che lo prendi per pc, comprerari la S Definitive Edition, che è un port diretto da Switch e la grafica è peggiore della vecchia versione non-DE per pc, che non è più acquistabile.

La S-DE comunque ha tutta una serie di aggiunte che la rendono preferibile, e per la grafica basta installare i pacchetti del Project Rebuild:
Grazie mille!
Poi quando riesci per favore rispondi alla mia domanda sopra, soprattutto in merito alla questione dei turni, grazie!

E' vero che non c'è la barra di HP dei nemici (ma il nome cambia colore all'abbassarsi della vita) ma soprattutto non c'è NESSUNA indicazione dei turni, cioè a chi tocca adesso, a chi tocca dopo e così via?
No, non c'è, attacca per primo chi ha il valore "agilità" più alto. Se vuoi un vantaggio devi cercare di sorprendere il nemico quando lo vedi sulla mappa e attaccarlo, comincerà lo scontro e tu inizierai per primo.
Dragon Quest in generale non consente un controllo minuzioso dei personaggi, non a caso nei vecchi capitoli non si poteva neanche scegliere chi attaccare esattamente (si attaccava uno nel gruppo di nemici dello stesso tipo).

No, non c'è, attacca per primo chi ha il valore "agilità" più alto. Se vuoi un vantaggio devi cercare di sorprendere il nemico quando lo vedi sulla mappa e attaccarlo, comincerà lo scontro e tu inizierai per primo.
Dragon Quest in generale non consente un controllo minuzioso dei personaggi, non a caso nei vecchi capitoli non si poteva neanche scegliere chi attaccare esattamente (si attaccava uno nel gruppo di nemici dello stesso tipo).
Azzo andiamo bene... eppure leggo che trattasi di capolavoro. Solo a me 'sta cosa da un fastidio immenso?

Un pensiero a tutti quelli come me che non potranno giocare Death Stranding 2 perché non hanno una PlayStation 😭😭
Dai cercheremo di fare un resoconto dai prossimi giorni...
Lo sto aspettando, con la speranza di consegna anticipata 😉
ed ho chiesto al nostro Esimio Dott. @crimescene di creare il Post (lo farei io ma non ho il tempo materiale)

Vedila in questo modo: gli utenti PS5 saranno i beta tester e quando il gioco sarà disponibile su pc avrai già una versione "ottimizzata".... si spera!
Eheh 😁 ti piacerebbe mio caro ma se va come il predecessore, di Beta tester non ci sarà nulla da fare, a mia memoria il titolo non aveva nulla di grosso da sistemare e sin dal D1 si giocava benissimo...
Qui al massimo potrebbero patchare le "aggiunte fastidiose" che a detta di alcuni sono insistentemente fastidiose, tipo il "backsitting"
Es. se mi è cascato il carico e sto già bestemmiando, non serve una vocina a dirmi che il carico è caduto!!! 🤣 sperando che rendano le varie situazioni disattivabili a volontà

Si, ne sono certo però che invidiaaaaa! Ho un amico che invece ha la PlayStation, ma non è interessato a Death Stranding, gli ho detto : tu sei fuori di testa! 😁
Come già detto DS non è un titolo per tutti ho un amico che non ha retto la prima mezz'ora, un'altro che la parte iniziale lo ha reso dubbioso del mio entusiasmo, poi da metà a fine gioco se ne è innamorato...
E' un'esperienza totalmente personale!!!

Azzo andiamo bene... eppure leggo che trattasi di capolavoro. Solo a me 'sta cosa da un fastidio immenso?
La serie Dragon Quest è un gioco di ruolo simile ad una favola medievale, non so se hai giocato Ni no Kuni ma i due somigliano molto. Per apprezzarlo devi entrare in quel tipo di ottica, calarti in un anime dall'estetica tenera e rassicurante, pur essendo Square è molto diverso da Final Fantasy. In genere le magie e le abilità si apprendono attraverso il level-up, in questo undicesimo capitolo è stata introdotta anche la scacchiera delle abilità.

Come già detto DS non è un titolo per tutti ho un amico che non ha retto la prima mezz'ora, un'altro che la parte iniziale lo ha reso dubbioso del mio entusiasmo, poi da metà a fine gioco se ne è innamorato...
E' un'esperienza totalmente personale!!!
Bisogna dare anche tempo ai giochi di esprimere il meglio di sé, allora a RDR2 che je dobbiamo dì?! Il lunghissimo prologo scassapalle per poi aprirsi nella maestosità più totale. Un po' come Death Stranding, quando il gioco si apre ed entri nel vivo della storia come fai a non amarlo?! È che la gente vuole tutto e subito o è abituata a giochilli stupidi modaioli.

La serie Dragon Quest è un gioco di ruolo simile ad una favola medievale, non so se hai giocato Ni no Kuni ma i due somigliano molto. Per apprezzarlo devi entrare in quel tipo di ottica, calarti in un anime dall'estetica tenera e rassicurante, pur essendo Square è molto diverso da Final Fantasy. In genere le magie e le abilità si apprendono attraverso il level-up, in questo undicesimo capitolo è stata introdotta anche la scacchiera delle abilità.
Capisco, allora forse... non fa per me.
Nier Automata com'è? Combattimento a turni o hack n slash alla Devil May Cry?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro