perdonami cosa c'entra l'IA dove anni fa non esisteva e l'FPS ovvero sparatutto in prima persona? vado avanti e sparo ai nemici, punto. Poi se la reazione dei nemici non rispecchiano la realtà, come quella nostra, ma chi se ne frega!!! Ovvio poi se lo mettiamo a confronto con i giochi di guerra, ti do sicuramente ragione che lì la questione è un pochino diversa dove c'è un minimo di strategia da parte dei soldati anche se può sembrare meno evidente. Ma poi quel video dove lo hai preso? è quasi inguardabile per quanto è sgranato, cmq ho capito cosa volevi dire e a me una cosa del genere non mi è mai capitato, è un assurdità quello che ho cercato di vedere, a me facevano a pezzi se toglievo la mimetizzazione o come si chiama che non ricordo più, come mi nascondevo dietro ad un muretto o su per le scale bè catso come mi venivano dietro e mi rempivano di piombo. Poi il video da te postato è un po' furviante perchè può capitare una cosa del genere nella vita reale, dove il nemico è talmente concentrato a seguirti che non vede che stai su per le scale e va dritto davanti a sè.