UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Comunque ecco la domanda: ma voi i giochi da dove li comprate?
La maggior parte delle volte o compro scontato da Steam, saldi o sconti vari, o vado a cercare qualche key interessante sui vari siti, Kinguin, Cdkeys e compagnia bella. Quelle volte che compro a prezzo pieno da Steam (o altre piattaforme) è per quei giochi immancabili e grossi che attendevo trepidante, il resto delle volte metto in lista desideri, ogni tanto la controllo se c'è qualcosa in sconto, o mi faccio il girettino su siti di key per vedere se ci trovo prezzi interessanti.
 
La maggior parte delle volte o compro scontato da Steam, saldi o sconti vari, o vado a cercare qualche key interessante sui vari siti, Kinguin, Cdkeys e compagnia bella. Quelle volte che compro a prezzo pieno da Steam è per quei giochi immancabili e grossi che attendevo trepidante, il resto delle volte metto in lista desideri, ogni tanto la controllo se c'è qualcosa in sconto, o mi faccio il girettino su siti di key per vedere se ci trovo prezzi interessanti.
Kinguin e CDKeys vendono direttamente la chiave come Instant Gaming o sono dei "contenitori" di venditori di chiavi?
 
Non so se e ho capito bene la domanda, per contenitori intendi roba come Allkeyshop? Su Kinguin ci sono venditori vari.
Su Instant Gaming compro direttamente da Instant Gaming, sono loro che vendono le chiavi.
So che ci sono altri siti dove le chiavi non sono vendute dal sito, ma c'è un elenco di venditori, ognuno con le sue valutazioni, che vendono le chiavi.
Ecco, io preferirei un sito che venda direttamente le chiavi (come Instant Gaming, appunto) che possibilmente non aggiunga l'IVA nel carrello (come Instant Gaming, appunto).

Esempio di Tsushima:

1. Su Steam Euro 59,99 (prezzo pieno)
2. Su Instant Gaming Euro 43,28 + Euro 9,52 (Iva 22% che viene aggiunta al carrello) = Euro 52,80

Ecco, se la differenza è di 8 Euro, vado comunque su Steam.
 
Su Instant Gaming compro direttamente da Instant Gaming, sono loro che vendono le chiavi.
So che ci sono altri siti dove le chiavi non sono vendute dal sito, ma c'è un elenco di venditori, ognuno con le sue valutazioni, che vendono le chiavi.
Ecco, io preferirei un sito che venda direttamente le chiavi (come Instant Gaming, appunto) che possibilmente non aggiunga l'IVA nel carrello (come Instant Gaming, appunto).

Esempio di Tsushima:

1. Su Steam Euro 59,99 (prezzo pieno)
2. Su Instant Gaming Euro 43,28 + Euro 9,52 (Iva 22% che viene aggiunta al carrello) = Euro 52,80

Ecco, se la differenza è di 8 Euro, vado comunque su Steam.
Ah ok, no Kinguin ha venditori vari ognuno con i suo prezzo, inoltre ci devi aggiungere anche la spesa paypal ulteriore, se un gioco ti costa 6 euro, lo andrai a pagare all'incirca 8 alla fine, arrotondando senza fare i calcoli alla mano, l'altro invece compri diretto, non ci sono venditori! Ho comprato anche da altri di questi siti, però da un pò a questa parte questi ultimi due sono quelli da cui attingo più spesso!
Diciamo che faccio controlli incrociati, se non è un gioco che decido di acqistare a prezzo pieno perchè immancabile e importante, faccio due calcoli su quanto mi costerebbe se preso da Steam o da key, se vado a guadagnarci pochi euro con una key a volte prendo direttamente da Steam e festa finita, se invece il guadagno è palpabile allora ci vado di Key.
 
Ah ok, no Kinguin ha venditori vari ognuno con i suo prezzo, inoltre ci devi aggiungere anche la spesa paypal ulteriore, se un gioco ti costa 6 euro, lo andrai a pagare all'incirca 8 alla fine, arrotondando senza fare i calcoli alla mano, l'altro invece compri diretto, non ci sono venditori!
Diciamo che faccio controlli incrociati, se non è un gioco che decido di acqistare a prezzo pieno perchè immancabile e importante, faccio due calcoli su quanto mi costerebbe se preso da Steam o da key, se vado a guadagnarci pochi euro con una key a volte prendo direttamente da Steam e festa finita, se invece il guadagno è palpabile allora ci vado di Key.
Ok allora facciamo più o meno la stessa cosa.
Voglio giocare a Tsushima ma non voglio spendere 60 euro e non ho la pazienza di aspettare gli sconti, dato che non ho la certezza che vada in sconto 😁
 
Ok allora facciamo più o meno la stessa cosa.
Voglio giocare a Tsushima ma non voglio spendere 60 euro e non ho la pazienza di aspettare gli sconti, dato che non ho la certezza che vada in sconto 😁
Beh, butta in primis un occhio su Allkeyshop, che ti rimanda a diversi siti, così almeno per capire dove sia l'offerta migliore, quando vedo che è altino comunque il prezzo, generalmente la prima occhiata va lì!
 
Lo scrivo qua perché è una domanda generale / sfogo personale...

Esce Fantazio: 70 euro su Steam (FANTAZIO, dico... chi????)
Esce Dragonball: 70 euro su Steam (eh vabbè, pazienza, è Dragonball)
Vorrei prendere Tsushima: 60 euro su Steam

E così via... ma una volta i giochi appena usciti non costavano una decina di euro in meno? Passi Dragonball, con tutto quello che si porta dietro, ma... Fantazio? Tsushima (che tra l'altro non è nemmeno un gioco nuovo)?

Chi li decide i prezzi? Perché Fantazio costa 70 e BG3 60?

Comunque ecco la domanda: ma voi i giochi da dove li comprate? Io a parte Steam uso Humble Bundle (prezzi praticamente identici) e Instant Gaming (che però, con l'iva, mi porta il prezzo molto vicino a quello di Steam).

Quali sono i siti assolutamente AFFIDABILI ed ovviamente LEGALI dove poter cercare giochi PC?

Grazie.
io conosco eneba e kinguin
 
Che io sappia tutti i sopra citati negli ultimi post non sono rivenditori autorizzati
Meglio fare affidamento a siti come isthereanydeal.com per non avere sorprese e fare le cose con un po' di etica
Detto questo, concordo: i giochi costano eccessivamente
Banalmente io attendo gli sconti
 
Grazie. Quindi anche CDKEYS vende direttamente come Instant Gaming, giusto?
Si diretto, sempre puntuale e mai un problema e nessuna cattiva sorpresa!

Meglio fare affidamento a siti come isthereanydeal.com per non avere sorprese e fare le cose con un po' di etica
Detto questo, concordo: i giochi costano eccessivamente
Banalmente io attendo gli sconti
ETICA? ...Scusa ma quando cominceranno loro ad essere ETICI vedremo! Per adesso STIC☺️Avoli!
Vado dove pago meno!
...visto che caricano prezzi assurdi su ogni cosa, roba vecchia e nuova, prezzi uguali tra fisico e digitale, ritiro di prodotti dal mercato per farti prendere il nuovo a prezzo pieno. Sovraccarichi di 10/30€ per degli accessi anticipati di 3gg od un paio di skin di medda, giochi buggati al D1 etc. etc. etc.
 
Poco sopra qualcuno parlava di evitare l'iva. A questo mi riferisco. Sarà ingiusto quanto fanno pagare ma se tutti fanno i furbetti le cose non possono che peggiorare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top