UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Effetivamente ha fatto storia ed ha ispirato moltissimi altri giochi dando vita ad un nuovo genere, è un qualcosa che raramente capita ma quando succede è davvero fanatstico.

Ricordo che quando uscì la sensazione fu di quaclsosa di disorientante e di mai visto, anche la difficoltà era motlo più elevata della maggioranza media delgio altri giochi

Attualmente ho installato sul PC:
- The Witcher 3 GOTY
- Tom Clancy wildlands
- Mafia 3 definitive edition
e come MMO
- Black Desert

Effetivamente ha fatto storia ed ha ispirato moltissimi altri giochi dando vita ad un nuovo genere, è un qualcosa che raramente capita ma quando succede è davvero fanatstico.

Ricordo che quando uscì la sensazione fu di quaclsosa di disorientante e di mai visto, anche la difficoltà era motlo più elevata della maggioranza media delgio altri giochi

Già. Meglio così alla fine. È un'esperienza unica nel suo genere. Quando finisci di giocare a Dark Souls ti prende quel senso di vuoto difficile da colmare della serie "e mo a che caxxo gioco?!?!" :D

Comunque si il 1° è il più difficile per me. Sarà che è stata la prima esperienza col genere e quindi mi è risultato più difficile degli altri due però ad esempio già per accedere al DLC ti serviva una guida per quanto fosse impossibile anche solo immaginare una roba del genere. :D

Contrariamente a quanto molti pensano però tra tutti e 3 mi è piaciuto di più il 2 che tra l'altro è stato il primo (e anche ultimo :D) preorder della mia vita.

D'altro canto però c'è da dire che ho trovato molto più complesso Sekiro (che ho adorato lo stesso alla follia) in linea generale perché bisognava proprio imparare a menadito il combat system ed effettivamente uno che ha giocato a tutti i Souls e pensa che inzialmente va giocato come tale si sbaglia di grosso. Quindi bisogna un attimo cambiare "mentalità" ed uscire dal concetto "soulsiano" per apprezzarlo. E così è stato.

Già. Meglio così alla fine. È un'esperienza unica nel suo genere. Quando finisci di giocare a Dark Souls ti prende quel senso di vuoto difficile da colmare della serie "e mo a che caxxo gioco?!?!" :D
A me è capiata diverse volte quella sensazione, anche con skyriim, the witcher 3 e si anche con dark souls

Contrariamente a quanto molti pensano però tra tutti e 3 mi è piaciuto di più il 2 che tra l'altro è stato il primo (e anche ultimo :D) preorder della mia vita.

A ma piacciono utti allo stesso modo, ma diciamo che ogni uno ha un modo diverso di farsi piacere, il rpimo l'ho nel cuore perchè appunto è il primo, anche bloodborne è bello

D'altro canto però c'è da dire che ho trovato molto più complesso Sekiro (che ho adorato lo stesso alla follia) in linea generale perché bisognava proprio imparare a menadito il combat system ed effettivamente uno che ha giocato a tutti i Souls e pensa che inzialmente va giocato come tale si sbaglia di grosso. Quindi bisogna un attimo cambiare "mentalità" ed uscire dal concetto "soulsiano" per apprezzarlo. E così è stato.

Sekiro è assurdamente assurdo, devi imaprare ogni songola mossa di ogni songolo personaggio per contrastarli, ma è davvero unico

# giorni ci ho messo a battere corvo penso che è stato il boss più duro di tutti i tempi

Cerco di dare un'altra possibilità a Mafia III giocando alla definitive edition..Da grande appassionato del franchise dai tempi del primo capolavoro, riconosco si alcuni dei bei dettagli del gioco, la soundtrack e alcune chicche piacevoli.. Però, sottoscrivo ciò cher pensai la prima volta che ci giocai, ovvero che avrebbero anche potuto chiamarlo in un altro modo, poichè quell'atmosfera che ha contraddistinto i primi due sembra ormai dimenticata. Poteva offrire molto di più ma continua a concentrarsi su un Gameplay ripetitivo e già visto... In compenso, sono stato rapito da Star Wars Jedi Fallen order! :D

The Secret of Monkey Island
Emulatore ScummVM
CD DOS version
Risoluzione 320X200
Audio Roland MT32

Uscito nel lontano 1990,originariamente per PC con scheda grafica CGA, e poi successivamente per CGA e VGA..
Porting per Amiga,FM Towns e perfino una Special Edition con nuovi fondali e nuove musiche.
La mia versione preferita è quella CD DOS, con musiche e effetti sonori ricreati grazie all'utilizzo del Sintetizzatore Roland MT32
Un classico delle avventure grafiche "punta e clicca".

Ultima modifica:
Ho finito Heavy Rain. Mammia mia che delusione.... sarà che avevo altissime aspettative da questo tiolo, ma a me non è piaciuto più di tanto.

Tralasciando il lato tecnico (a me è capitato un crash nel bel mezzo di una "missione" e persistenti cali di framerate immotivati), i personaggi non sono quasi per nulla carismatici (uniche note positive sono il doppiaggio dei grandi Pino Insegno e Riccardo Peroni, e il personaggio dell'investigatore privato, lui un po' di carisma ce l'ha secondo me). Lo ammetto, non sono un fenomeno con i QTE (infatti mi è successa una strage) e quindi la run è stata abbastanza breve (8 ore circa), però il finale che mi è capitato mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Mi aspettavo qualcosa di più elaborato, non ho colto cosa spinga veramente il cattivo di turno a fare quello che fa.

Ho preferito Detroit: Become Human di gran lunga. Magari meno avvincente, ma realizzato molto meglio.

Sono sempre disposto a rivedere il mio giudizio nel caso vogliate farmi riflettere su qualcosa che non ho compreso :D

Avete in mente qualche titolo rilassante e facile? Qualcosa per giocare senza troppo impegno.

Ultimamente gioco sempre a bt5 online, finito ori and the will of wisps, doom finito, the division 2 sto andando avanti, forza horizon 4, state of decay 2 abbandonato, gear 4 e 5, ho recuperato Ryse, Ma vorrei qualche titolo tranquillo.

Ho provato A plague tale e hellblade, entrambi non fanno per me.

Ho scaricato (col gamepass) Nier automata. È complesso e richiede impegno?

Avete in mente qualche titolo rilassante e facile? Qualcosa per giocare senza troppo impegno.

Ultimamente gioco sempre a bt5 online, finito ori and the will of wisps, doom finito, the division 2 sto andando avanti, forza horizon 4, state of decay 2 abbandonato, gear 4 e 5, ho recuperato Ryse, Ma vorrei qualche titolo tranquillo.

Eh un po' di impegno lo richiede, ma è veramente stupendo.

Dai un'occhiata a Supraland, l'ho iniziato ieri sera (è un indie). Qualche traduzione mancante e qualche bug qua e là ma per ora mi sta piacendo, ci ho giocato un'oretta. Vedremo.

Ti consiglio un gioco col quale passerai ore spensierate e divertenti. Parlo di Dark Souls. Ha pochi tasti da premere ed un gameplay semplice ed immediato senza troppi impegni :D

Cavolate a parte. Dai un occhio a questi che ho in lista anche io e che mi paiono divertenti e non troppo impegnativi e potrebbero fare al caso tuo :

- Middle Hearth Shadow of War
- Dishonored 2
- Rise & Shadow of the Tomb Raider
- Detroit Become Human
- Sniper Elite 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro