UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
si..ansia intendevo "che palle" con the division..:( quell'ansia che dici te devo vedere se so in vena...non mi dispiace il genere ma a volte vorrei anche un po' esplorare senza rotture esagerate ecco...:asd: però me lo so segnato...ancora ho da andare avanti a resident evil 7 su quel genere..ma giocarlo col pad è dura...(ancora da tastiera dopo anni e anni di console non mi so adattato)...
mi potrei anche rilassare su forza motorsport 7 ma feci un'endurance 2 giorni fa e un voglio che mi venga le bolle....avevo adocchiato quel vampyr ma non so quanto mi può piacere...+ che altro parlan bene della trama...so in cerca di coinvolgimento e forse era un'idea...
Se giochi a resident evil 7, allora sei già vaccinato, però con gli fps si va di mouse e tastiera, anche per la precisione.

Se giochi a resident evil 7, allora sei già vaccinato, però con gli fps si va di mouse e tastiera, anche per la precisione.
capito? è un problema...già a farcry5 la corsa con la PRESSIONE della levetta che usi per spostarti è intollerabile..cosa che si ripete a RE7 e questo mi frena a riaprirlo facilmente ..so benissimo della differenza e me ne rendo conto...ma non ho dimestichezza con il centrare i tasti giusti nelle fasi concitate..poi con la sinistra! mi si atrofizzano le dita tempo zero(doom l'ho finito x esempio..ma molto spesso mi so trovato a spostarmi con la levetta e mirare-sparare col mouse contemporaneamente specie nelle prove a tempo altrimenti impossibili....da ridere guarda)

Nessuno nasce "imparato", diciamo a Napoli. Anche a me c'è voluto tempo, pensa che neanche mi riusciva il doppio click per aprire una cartella. Già comunque tornano utili i mouse che hanno 2 tasti in più sul lato pollice riprogammabili, poi addirittura c'è lo "Scimitar" che addirittura ha un'intera pulsantiera, sempre lato pollice, che consente di riprogammare alcuni comandi su tastiera.

Nessuno nasce "imparato", diciamo a Napoli. Anche a me c'è voluto tempo, pensa che neanche mi riusciva il doppio click per aprire una cartella. Già comunque tornano utili i mouse che hanno 2 tasti in più sul lato pollice riprogammabili, poi addirittura c'è lo "Scimitar" che addirittura ha un'intera pulsantiera, sempre lato pollice, che consente di riprogammare alcuni comandi su tastiera.
x quello credo il sistema ci sia...anche il pugio che ho c'ha i tasti programmabili su entrambi i lati..+ la tastiera è programmabile con le macro..ma capisci che torna + immediato (per ora..perchè tanto prima o dopo viro anch'io) l'attaccare il pad e via...

x quello credo il sistema ci sia...anche il pugio che ho c'ha i tasti programmabili su entrambi i lati..+ la tastiera è programmabile con le macro..ma capisci che torna + immediato (per ora..perchè tanto prima o dopo viro anch'io) l'attaccare il pad e via...
Evabbè, anch'io sono per il non complicarsi la vita, almeno quando ci divertiamo. :morte:

Ho appena fatto il mio primo pc e non saprei da cosa iniziare a giocare! Consigli?

Per iniziare mi piacerebbe anche qualche titolo vecchio di anni che però merita sicuramente! Non ho fretta di prendere gli ultimi.

Bioshock, Far cry, Resident evil, Metal Gear, GTA, giochi gangster tipo Mafia, Batman, Doom, Il Padrino... questi sono i generi che mi piacerebbe esplorare

E in aggiunta a qualcuno di questi anche uno sportivo lo prenderei, magari racing. Non so... Project Cars, FH, Rally, formula 1...quale?

Mi direste anche dove prenderli già che ci siete? (per risparmiare anche...) grazie mille :)

Senza qualche dettaglio in più è dura consigliare, ce ne sono veramente troppi :) Generi? temi? online? bella trama?

Se non vuoi un gioco specifico poi ci sono sempre degli sconti su humble bundle, steam, origin, gog, uplay.
Io molti li ho anche presi da kinguin che di solito ha dei buoni prezzi.

@LEGATUS_AUGUSTI
i5 8400, ZOTAC GTX1060 6gb, 16gb gskill 3200 cl16

@dgcross guarda per me sarà tutto nuovo quindi non ho molte "pretese", per quello andrebbe bene anche un Bioshock 1, per dire, cosi inizio a divertirmi, testo il pc, e spendo poco, in generale i giochi li conosco per nome e per qualche video, però si, mi piace un po tutto, non ho preclusioni particolari, diciamo che non mi piacciono molto quelli dove devi muovere i soldatini sulla mappa o simili :D, per il resto horror, fantascienza, guerra, avventura, esplorazione e sportivi mi piacciono...

@Deep747 questi sono usciti da poco però giusto?

La mia idea, e qui mi riferisco a tutti, era di, intanto, recuperare qualche "capolavoro" degli anni passati, magari 1, 2 o 3 che mi potreste consigliare, in modo da iniziare ad addentrarmi nel mondo del Gaming senza spendere troppo, testare il pc, e comunque iniziare a divertirmi per un po, e poi con calma, tra un po di tempo, penserò a prendere i titoloni da avere assolutamente...

Se avete altre domande dite pure, ma penso di avervi detto un po tutto il necessario :)

@LEGATUS_AUGUSTI
i5 8400, ZOTAC GTX1060 6gb, 16gb gskill 3200 cl16

@dgcross guarda per me sarà tutto nuovo quindi non ho molte "pretese", per quello andrebbe bene anche un Bioshock 1, per dire, cosi inizio a divertirmi, testo il pc, e spendo poco, in generale i giochi li conosco per nome e per qualche video, però si, mi piace un po tutto, non ho preclusioni particolari, diciamo che non mi piacciono molto quelli dove devi muovere i soldatini sulla mappa o simili :D, per il resto horror, fantascienza, guerra, avventura, esplorazione e sportivi mi piacciono...

@Deep747 questi sono usciti da poco però giusto?

La mia idea, e qui mi riferisco a tutti, era di, intanto, recuperare qualche "capolavoro" degli anni passati, magari 1, 2 o 3 che mi potreste consigliare, in modo da iniziare ad addentrarmi nel mondo del Gaming senza spendere troppo, testare il pc, e comunque iniziare a divertirmi per un po, e poi con calma, tra un po di tempo, penserò a prendere i titoloni da avere assolutamente...

Se avete altre domande dite pure, ma penso di avervi detto un po tutto il necessario :)
Skyrim è di obbligo :sisi:, GTA V se ti piace il freeroam, Mafia 2 un capolavoro in freeroam.. personalmente questi giochi insieme al capolavoro di The Witcher 3 sono quelli che reputo migliori

Allora, ti elenco alcuni che a me sono piaciuti molto

- Trilogia Mass Effect: sparatutto in terza persona di ambientazione fantascientifica con trama che si modifica in base alle decisioni del giocatore
- Trilogia The Witcher: action rpg con trama che varia in base alle scelte del giocatore
- Life is Strange: avventura interattiva di cui mi sono piaciuti molto la colonna sonora e i personaggi
- Portal 1 e 2: Risoluzione di enigmi tramite sparaporte
- Metro 1 e 2: Horror postapocalittico ambientato a Mosca
- Assassins Crees 2 e Black Flag
- Skyrim

Ok, mentre facevo brainstorming ho visto che ti hanno consigliato The Witcher 3. Concordo, ma io, visto che di solito si trovano a 2 spicci, prenderei anche i primi 2. Non sono nemmeno lunghissimi.

Io se posso esserti utile visto che so relativamente nuovo anch'io quindi senza troppe pretese ... Il primo gioco che ho avuto su pc è stato rise of the tomb raider... Graficamente appagante (avevo una 1050 ti su un ivy bridge) impegnativo quanto basta.. Scorrevole.. C'è da esplorare..da tirare di precisione...una buona trama e non è mai frustrante... Poi the witcher 3... Caldamente the witcher 3....

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro