UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
sono finalmente riuscito a far partire Soul Reaver 2 sul PC (ho dovuto forzarlo a girare sulla integrata del portatile se no andava a 1400 fps e si bloccava al cambio di dimensione :cav:) così ho ripreso la Legacy of Kain.

Sempre più bella questa saga! Me lo sono divorato e in mezzo fine settimana ne ho già fatti i 3/4

sono finalmente riuscito a far partire Soul Reaver 2 sul PC (ho dovuto forzarlo a girare sulla integrata del portatile se no andava a 1400 fps e si bloccava al cambio di dimensione :cav:) così ho ripreso la Legacy of Kain.

Sempre più bella questa saga! Me lo sono divorato e in mezzo fine settimana ne ho già fatti i 3/4
gioco bellissimo! mi sa che con l'emulatore della play avresti avuto meno problemi...
io ho appena installato RPCS3, ultimamente hanno fatto grandi progressi, oggi ho provato demon's souls ma non mi gira
a 30 fissi come ho visto qui per esempio
devo capire se è per via del mio processore o per qualche setting non ottimale.

eh ma mi hanno regalato tutta la saga su PC.
Ho già visto che avrò lo stesso problema con Blood Omen 2 :D

eh ma mi hanno regalato tutta la saga su PC.
Ho già visto che avrò lo stesso problema con Blood Omen 2 :D
Si beh, se te li hanno regalati ci mancherebbe! tutto quello che posso acquistare sugli storie ufficiali lo acquisto anche io. Mi è venuto in mente perché lo stavo proprio provando in questi giorni, se sono a buon punto con ps3 immagino che con la 1 e la 2 siano alla perfezione. Comunque consiglio a tutti di fare una prova, in particolar modo a chi ha un buon processore e non ha mai giocato demon's.
io ho seguito questa guida:

Ultima modifica da un moderatore:
appena finito thimbleweed park, divertente-a-rino. :D non è basato sulla logica al 100% come the talos principle, ci vuole un po di pensiero laterale e un pizzico di humor. c'è un sistema di aiuti (che ho cercato di evitare per tutta l'avventura) veramente ben fatto, praticamente si chiama un numero di telefono e risponde una segreteria che ci viene in soccorso, dandoci degli aiuti che partono dal vago e arrivano nello specifico gradualmente. io non riuscivo a capire come seguire le persone nella foresta
mi è stato detto di osservare come si comportavano prima, poi che tutte camminavano nella pozza, ho pensato di mettere un colorante ma non trovavo niente che mi sembrasse idoneo, ho continuato a chiedere indizi e mi è stato detto di usare i rifiuti radioattivi, non mi è sembrato logico ne intuibile comunque..
ho capito grazie agli aiuti.
ho fatto ancora qualche prova con RPCS3, con demon's souls sono arrivato fino al secondo boss del castello di boletaria.
praticamente impostando preferred SPU threads su auto il framerate è migliorato molto, ancora qualche sporadico calo ma direi che la simulazione video è fedele a 95%, qualche problema in più lato audio.. ragazzi provatelo!

Sto giocando a The witcher 2, ho cominciato la saga 7 mesi fa e ho finito il primo circa 2 mesi fa. Nel mezzo ci ho messo l'immenso Fallout 4 che mi è piaciuto moltissimo, come il 3. The witcher 2 fantastico

In attesa di giugno con Vampyr e dopo aver finito Cognition e Moebius, continuo sulla strada delle avventure grafiche investigative con i giochi di Sherlock Holmes della Frogwares. Vado con Crimes and punishment adesso e dopo Devil's daughter.

Ultima modifica:
Finito Soul Reaver 2. Come gioco molto inferiore all'1:
- più corto, troppo corto
- mappa piccola e la maggior parte del tempo lo perdi ripassando 10 volte negli stessi posti
- rompicapo più semplici
- mancano i boss
Però la storia di complica molto e diventa veramente interessante (tanto da farci una serie TV, altro che TdS :asd:)

Ho attaccato con Blood Omen 2, prime impressioni:
- gameplay molto più "legnoso"
- divisione a livelli che costituisce un passo indietro secondo me
- tornano i boss
- gli NPC ogni tanto parlano, facendoti sentire un po' di più all'interno di un mondo vivo rispetto ai 3 capitoli precedenti.

Secondo me a 20 anni di distanza un reboot di una saga così bella, ma che sente molto il peso degli anni, sarebbe auspicabile. Soprattutto visto il successone dei remake di Spyro e Crash (aspettando Medievil)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro