UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Si ma al tempo System Shock e Half Life usavano la grafica migliore del momento.. per giocare ad Half Life 1 dovetti fare upgrade scheda video.

Comunque vediamo, smanettando il pannello di controllo qualcosina e' leggermente migliorato. Divertente che nonostante io stia giocando a 1440p DSR + dettagli ultra + pannello Nvidia massima qualita' immagine + occlusione ambientale qualita' massima + super campionamenti 8x forzati + filtri vari e compagnia bella a palla, sto tra i 110 e 125 fps con una 1070 super overclockata. Engine grafico leggerino direi.

Sono arrivato ad Anor Londo ma l'ho abbandonata per farmi prima altre aree! Se ti sei bloccato ad Anor Londo è perchè evidentemente hai bisogno di curare meglio il tuo pg, ti consiglio vivamente di usare un bel pò del tuo tempo per livellare e farmare buoni oggetti per bene prima di di proseguire . Comunque i Souls sono giochi che fanno sputare sangue fino a che non si comprendono le meccaniche, dopo di che diventano molto meno ostici di quel che sembra!
Comunque sia, essendo tornato a DS1 dopo aver giocato centinaia di ore al 3, l'ho ritrovato un gioco più cattivo in quanto a trappole bastarde ma molto meno ostico di quel che ricordavo in termini di combattimenti. I nemici hanno un limitatissimo set di mosse, sono piuttosto lenti e hanno finestre molto ben comprensibili. Abituato alla velocità di DS3 non ho più avuto grossi problemi nei combattimenti del primo capitolo, addirittura accoppavo tranquillamente i cavalieri neri a pg appena creato! Non so se qualcun altro ha avuto la stessa sensazione tornando a DS1 dopo aver giocato tantissimo al 3! Ti impone tempi di reazione così fulminei che i nemici del primo sembrano lentissimi e prevedibili!
sicuramente il terzo è più frenetico e penso anche più ostico, spesso chi ha giocato la saga dai primi capitoli non se ne rende conto proprio perché lo "shock" lo ha superato in principio. ad ogni modo il primo capitolo da neofita è complessivamente più difficile, più che altro per la cripticità di certe situazioni. io ad esempio, avrei abbandonato il gioco ai 4 re, se non avessi visto su internet che bisognava indossare un particolare anello. il boss stesso è poi uno di quelli che più ho disprezzato dell'intera saga, non tanto per la difficoltà ma proprio perchè mi sembra mal fatto, come anche la scarica infinita e la culla del chaos, forse originali ma ad ogni modo brutti.
ora sto giocando a nier automata, inizio un po fiacco ma in crescendo, mi piace sempre più e questo è sempre un bel segno..

Si ma al tempo System Shock e Half Life usavano la grafica migliore del momento.. per giocare ad Half Life 1 dovetti fare upgrade scheda video.

Comunque vediamo, smanettando il pannello di controllo qualcosina e' leggermente migliorato. Divertente che nonostante io stia giocando a 1440p DSR + dettagli ultra + pannello Nvidia massima qualita' immagine + occlusione ambientale qualita' massima + super campionamenti 8x forzati + filtri vari e compagnia bella a palla, sto tra i 110 e 125 fps con una 1070 super overclockata. Engine grafico leggerino direi.
Non direi proprio :)

No dico che al tempo ne system shock (nella fattispecie il 2 al quale prey s'ispira) ne half-life usavano i migliori motori grafici!

No dico che al tempo ne system shock (nella fattispecie il 2 al quale prey s'ispira) ne half-life usavano i migliori motori grafici!

Boh son passati decenni ormai..mi ricordo che eran graficamente esosi al tempo. Specie HL1

Da quel che ho capito stai giocando/hai giocato a Prey. Senza spoilerare niente, come IA e livello difficolta' come siam messi? Ho appena iniziato quindi non ho ancora affrontato mostri per ora.

Half-Life usava un derivato dal motore del primo Quake. L'Unreal Engine era di tutt'altra pasta e molto più pesante.
Riguardo Prey non posso ancora dire.

Sto Prey mi sta prendendo alla grande. A livello nightmare anche un ragnetto ti accoppa. Se ne becchi due assieme son caxxi. Sto scegliendo approccio stealth come neuromods e per ora funziona. Anche perche' non posso permettermi di affrontare i ragnetti a viso aperto

Prey graficamente fa cagare il @@@@@ forte!! Sembra di vedere un engine di 15 anni fa, senza contare le textures in bassa risoluzione ovunque e i modelli con pochi poligoni.

x7DiZmAr.jpg

Uo6vUOR.jpg

Bethesda deve rimodernare il suo engine perche fa pieta'

Quoto, è stato presentato come capolavoro grafico invece fa parecchio pena, non sembra un gioco del 2017 anche io l'ho iniziato da poco però le texture fanno davvero venire voglia di chiudere tutto e metterlo da parte.

Quoto, è stato presentato come capolavoro grafico invece fa parecchio pena, non sembra un gioco del 2017 anche io l'ho iniziato da poco però le texture fanno davvero venire voglia di chiudere tutto e metterlo da parte.
Tipico Bethesda. .. ma tanto poi come sempre arrivan i modders a salvargli la reputazione. Prendi Skyrim, senza quei 4000 mod che lo migliorano vale zero come gioco

Chi lo ha preso per la grafica ha fatto più di un errore direi :)
in ogni caso non ho letto particolari lodi riguardanti quell'aspetto

Beh chi lo ha preso non lo ha preso esclusivamente per la grafica, perche' sa che dal 11/11/11 (Skyrim) Bethesda non ammodernizza piu il suo engine grafico. Comunque un po' meno di pigrizia ci voleva. Parliamo di modelli e textures ultra low res che ti fan voglia di lanciare la tastiera contro la finestra a volte.

Comunque smanettando files le cose migliorano leggermente.

Anche l'audio non e' stato rippato in maniera convincente. Nel senso anche come audio siamo a qualita' medio bassa. Con l'impianto e cuffie hi-fi te ne accorgi subito.

Il gioco e' bello. Alla difficolta' piu' difficile ti impegna non poco. Pero' peccato, avesse avuto anche grafica e sonoro decenti poteva esser tranquillamente un gioco da 9.5/10 al posto di 7/10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro