UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
L'unico nota che mi sento di fare su Arc è che a mia impressione il titolo è stato presentato come più semplice di quello che invece è, attirando gente che non ha mai incrociato queste dinamiche...
Assolutamente daccordo su questo, infatti ho precisato che è più accessibile rispetto ad un Tarkov, un Arena Breakout ecc ecc, ma conserva comunque un certo grado di complessità. Il gameplay e le meccaniche di Arc Riders sono sostanzialmente semplici alla fine e ciò lo rende molto appetibile.

Assolutamente daccordo su questo, infatti ho precisato che è più accessibile rispetto ad un Tarkov, un Arena Breakout ecc ecc, ma conserva comunque un certo grado di complessità. Il gameplay e le meccaniche di Arc Riders sono sostanzialmente semplici alla fine e ciò lo rende molto appetibile.
il fatto è che sto vedendo molti commenti (tipo su Multiplayer) dove scrivono roba del tipo: "non lo conoscevo, provato, bello ma no grazie!"
perchè non comprendono/accettano la parte "extraction shooter" dove perdi tutto!
Io ho provato a trascinare dentro un paio di amici perchè da solo so che non lo affronterei e solo in gruppo accetterei ste dinamiche, ma dopo averlo provato loro: "si bello carino ma non si compra!" 😐 ...so...!

sto lasciando Delta Force: Hawk Ops per il più "realistico" Arena Breackout Infinite

2 extraction non male.. ma Delta mi ha un po' stufato...

Concordo, ma sembra che al giorno d'oggi se un titolo non ha le caratteristiche preferite allora è fatto male! 😁
Cmq C'è differenza tra dire è fatto male e secondo me va bilanciato eh. Magari sono io che non conosco ancora bene le sue dinamiche però Ho visto video di altri player per avere altri punti di vista e beh , praticamente il gioco è troppo bloccato nelle sue dinamiche che in genere non permettono chissà quale fantasia nelle soluzioni e interazioni. Ci sono giochi dove Vedi fare alla gente cose che dici "ma come gli è venuta in mente!" È sono colpi di genio assurdi.
Invece da quello che ho visto su youtube le azioni mi sembrano tutte fotocopie.
I droni? Puoi solo evitarli girando largo affinché non ti vedano o affrontarli. Altre strategie non ne ho viste . Mimetizzarsi? No. Nascondersi nella vegetazione?impossibile. Dispositivi disabilitanti? Non ne ho visti. Magari li ci saranno non so.
Se hai una casa vicino ti nascondi dentro ma ho notato che il sistema audio è buggato cioè la sentinella è a sinistra ma il suono lo senti centrato. Esci e sei fottuto. Discutibile l'interazione con altri player:
Gente che si finge buona dicendo dont shoot e poi ti spara in faccia. Dovrebbe esistere una sorta di database dei comportamenti dei player. Nella vita reale se sei uno stronzo primo o poi si viene a sapere. Dovrebbe essere lo stesso qui.
Nel Valve girerebbe la voce che sparai in faccia alla gente.
Altra cosa, Oltre ai droni il mondo mi pare completamente deserto. Stile death stranding.
Poi non ho provato una cosa:
Ma cosa succede se lasci scadere il tempo di tutti gli ascensori? Rimani bloccato?
Cmq lo ammetto.
Sto gioco nonostante tutto mi ha affascinato.

il fatto è che sto vedendo molti commenti (tipo su Multiplayer) dove scrivono roba del tipo: "non lo conoscevo, provato, bello ma no grazie!"
perchè non comprendono/accettano la parte "extraction shooter" dove perdi tutto!
Io ho provato a trascinare dentro un paio di amici perchè da solo so che non lo affronterei e solo in gruppo accetterei ste dinamiche, ma dopo averlo provato loro: "si bello carino ma non si compra!" 😐 ...so...!

Beh, molti come me trovano snervante rifate tutte cose da zero . Il gameplay è questo? Ok però in qualche modo o lo cambi per attirare più gente o accetti che molti non lo acquisteranno per gli stessi motivi. Non vedo altre soluzioni.

Guarda @papo dovresti un attimo rivedere la tua idea sul genere di gioco che è Arc Riders perché hai le idee un po' confuse, perché se lo cambiano o ascoltano quelli come te (senza offesa) il gioco muore dopo neanche 1 mese perché sono proprio queste meccaniche che attirano la gente e la difficoltà.

Guarda @papo dovresti un attimo rivedere la tua idea sul genere di gioco che è Arc Riders perché hai le idee un po' confuse.
Ancora con sta storia 🤣🤣🤣
Te lo rispiego. Hai le idee confuse se mi dici che esistono motori termici con rendimento maggiore di 1 perché quella, ad oggi, e' una cosa inopinabile. Diverso è ritenete che in un gioco alcune dinamiche potrebbero essere anche riviste. Cmq vedremo vendite e longevità del prodotto a lungo termine.

.... "bisogna rivedere gli fps perché secondo me non è giusto che si ammazzino le persone" .....

Ancora una volta : TUTTE le dinamiche che hai citato tu fanno parte del genere EXTRACTION SHOOTERS (il fatto che i nemici ti sentano quando estrai, che ci sono estrazioni limitate, che perdi tutto o quasi se muori ecc ecc) ed è questo che piace alla gente. Fine.

Poi ti stai basando su una Beta e su un PlayTest che ha si e no il 10% del contenuto di gioco.

.... "bisogna rivedere gli fps perché secondo me non è giusto che si ammazzino le persone" .....
Non c'entra nulla. Confondi ciò che è rigoroso da ciò che non lo è. Secondo te perche bf6 ha un game play più veloce dei precedenti episodi.? Secondo la tua logica non dovrebbero esistere tante cose o dovrebbero essere tutte dei cloni invece esistono per fortuna cose diverse.

Ultima modifica:
Secondo la tua logica non dovrebbero esistere tante cose, ma esistono.
La mia logica fila e non ho problemi con le meccaniche del gioco tipiche del genere. Secondo la tua invece non dovrebbero esistere gli extraction shooters.
Un gioco con le caratteristiche che vuoi tu esiste già e si chiama HELLDIVERS 2.

Premesso che non mi piacciono questi giochi, è come se tu criticassi Dark Souls perché è difficile.

Se non lo rendi difficile, non è più Dark Souls, è Assassin's Creed Fantasy.

Tu stai criticando gli aspetti CARDINE di QUEL tipo di gioco. Tolti quegli aspetti, non è più QUEL tipo di gioco.

E' come lamentarsi dell'avere le risorse limitate in un gestionale. Se ho risorse infinite, che cosa mi resta da gestire?

Cmq C'è differenza tra dire è fatto male e secondo me va bilanciato eh. Magari sono io che non conosco ancora bene le sue dinamiche però Ho visto video di altri player per avere altri punti di vista e beh , praticamente il gioco è troppo bloccato nelle sue dinamiche che in genere non permettono chissà quale fantasia nelle soluzioni e interazioni. Ci sono giochi dove Vedi fare alla gente cose che dici "ma come gli è venuta in mente!" È sono colpi di genio assurdi.
Invece da quello che ho visto su youtube le azioni mi sembrano tutte fotocopie.
I droni? Puoi solo evitarli girando largo affinché non ti vedano o affrontarli. Altre strategie non ne ho viste . Mimetizzarsi? No. Nascondersi nella vegetazione?impossibile. Dispositivi disabilitanti? Non ne ho visti. Magari li ci saranno non so.
Se hai una casa vicino ti nascondi dentro ma ho notato che il sistema audio è buggato cioè la sentinella è a sinistra ma il suono lo senti centrato. Esci e sei fottuto. Discutibile l'interazione con altri player:
Gente che si finge buona dicendo dont shoot e poi ti spara in faccia. Dovrebbe esistere una sorta di database dei comportamenti dei player. Nella vita reale se sei uno stronzo primo o poi si viene a sapere. Dovrebbe essere lo stesso qui.
Nel Valve girerebbe la voce che sparai in faccia alla gente.
Altra cosa, Oltre ai droni il mondo mi pare completamente deserto. Stile death stranding.
Poi non ho provato una cosa:
Ma cosa succede se lasci scadere il tempo di tutti gli ascensori? Rimani bloccato?
Cmq lo ammetto.
Sto gioco nonostante tutto mi ha affascinato.
Non so da quale realtà alternativa tu venga, ma qui non funziona così!
Tutte le cose che hai detto non vanno come vorresti tu!
I droni li affronti se li conosci e se puoi affrontarli con le giuste armi altrimenti li eviti, con il mio amico alla sua prima uscita non ho fatto in tempo a dirgli: "sarebbe il caso che non spar...." che dopo due colpi ovviamente inefficaci per via dell'arma che usava ha passato i guai
Sai che se spari solo ai rotori li butti giù in pochi colpi?

Dispositivi "alternativi" ce ne saranno, addirittura se guardavi nel craftabile/acquistabile trovavi un mantello elettromagnetico che ti rendeva invisibile agli arc

Audio buggato? a parte che stai a giocare una beta test server!
ma poi ti ricordo che riverbero, echo e tutta la fisica del suono nella realtà può essere complicato in base al tipo di edificio e posizione della fonte audio

Discutibile l'interazione con i player, certo! è quello il fulcro di gioco che proprio non vuoi accettare, il doppio gioco esiste da secoli e non è un videogioco che cambia le regole e se le cambiasse snaturerebbe se stesso (come detto da @IoSonoLeggenda)

Database dei comportamenti???? .....ma che diavolo stai dicendo???? 😲😲😲 perchè si dovrebbe tener conto di come si comporta un giocatore in un gioco??? abbiamo il Ban dei cheater perchè si tratta di ben altro, ma quello che dici tu non sta ne in cielo ne in terra!!!

Il mondo è deserto perchè ti ricordo che c'è stato un disastro mondiale e quindi DEVE essere così! ...se ti vai a spulciare su internet un minimo di lore lo comprendi

Quello di far scadere il tempo non l'ho provato neanche io.... probabilmente chiudono semplicemente il match oppure arriva un'ondata di Arc o un arc gigante indistruttibile... non saprei 🤔

Comunque il titolo ha la sua attrattiva ma devi rassegnarti , non fa per te! ...se stai ribattendo i punti di cui sopra vuol dire che non comprendi l'essenza di questo genere (come il sottoscritto che non l'apprezza!)

La mia logica fila e non ho problemi con le meccaniche del gioco tipiche del genere. Secondo la tua invece non dovrebbero esistere gli extraction shooters.
Un gioco con le caratteristiche che vuoi tu esiste già e si chiama HELLDIVERS 2.
Helldivers 2 ti fa smadonnare per le ondate infernali e soprattto per il fuoco amico!!!
Non so quanto venga digerito!😂

Secondo la tua invece non dovrebbero esistere gli extraction shooters.
Non mi pare di aver scritto una cosa del genere: la mia trattazione è andata ben oltre il discorso del perdere tutto soffermandosi sul game play da altri punti di vista.
Cm l'ho detto nonostante tutto lo trovo interessante. Mi lascia un forte dubbio la longevità.
Il Mantello non lo avevo notato, s mio avviso va ampliata la dinamica di elusione delle vedette anche perché quelle piccole alla fine le abbatti ma le grosse le ho trovate troppo "sensibili". Invece il discorso della "lealtà nel gioco" secondo me avrebbe senso così come la reputazione in rdr2 in base alle tue scelte.
Peccato che la demo sia durata così poco.

Ultima modifica:
E' dannatamente interessante in setting e dinamiche ma come te: il perdere tutto ed il dover combattere altri player quando non voglio
mi fa desistere dal prenderlo...
Che poi riflettendoci dopo le prime partite comprendevo il cambio di mentalità che avrei dovuto applicare per questo tipo di giochi che si distanzia molto dalle mie vecchie abitudini...
La longevità è semplice (ma anche complicato😉) portarla avanti con le giuste scelte, ed evoluzioni durante le varie stagioni... insomma Destiny sta ancora in piedi dopo anni di stagioni, dlc etc.etc.
Che poi non è detto che magari per attrarre molte più persone non creino dei territori PVE only alla Destiny
E no la lealtà nel gioco sta bene il RDR2, la trovavi nella serie Fable e molta altra roba ma qui non c'entra una mazza!
Ecco da sistemare in ARC ci sarebbe il Melee che con quel simil piccone fa cagare sia in animazione che in feeling!!!☺️
Invece una cosa molto carina che forse molti si sono persa è che se si è vicino all'uscita e si viene abbattuti dagli Arc, anche se da soli si può chiamare l'ascensore, attendere l'arrivo, entrare e premere l'uscita (sempre tempo residuo permettendo) in pratica un 4 o 5 uscite le ho completate anche se ero stato abbattuto dagli Arc 😂🤣😂

Calcola che è stata un'occasione per testare i server che hanno utilizzato come demo e poi tra 10 gg è fuori quindi sono stati 3gg + che sufficienti...
sicuramente limeranno ancora qualche cosina....
In questi 3gg comunque su Twitch, Giorno Gaming e Pow3r ci hanno giocato tantissimo facendo vedere come approcciare il gioco in team che lo facevano sembrare più facile di quello che poi è 🙂

Toglietemi una curiosità. In arc rider non ho capito se i droni vedetta, una volta eliminati, dopo un po vengono rimpiazzati. Mi è parso di si.
Infine esistono humanoidi npc?
Perché una delle ultime partite sono stato attaccato come al solito da un altro raider che ho ucciso però nel punto di morte non ho trovato nessun cadavere il che mi ha fatto pensare che fosse un nemico gestito dalla IA anche se oggettivamente anche i droni lasciano qualcosa quindi la cosa mi è parsa molto strana. Poiché dall'aspetto da lontano sembrava un raider meccanico mi è venuto sto dubbio.

Visti alcuni video sui ragnoni.
Sono animati in maniera spettacolare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro