Cmq C'è differenza tra dire è fatto male e secondo me va bilanciato eh. Magari sono io che non conosco ancora bene le sue dinamiche però Ho visto video di altri player per avere altri punti di vista e beh , praticamente il gioco è troppo bloccato nelle sue dinamiche che in genere non permettono chissà quale fantasia nelle soluzioni e interazioni. Ci sono giochi dove Vedi fare alla gente cose che dici "ma come gli è venuta in mente!" È sono colpi di genio assurdi.
Invece da quello che ho visto su youtube le azioni mi sembrano tutte fotocopie.
I droni? Puoi solo evitarli girando largo affinché non ti vedano o affrontarli. Altre strategie non ne ho viste . Mimetizzarsi? No. Nascondersi nella vegetazione?impossibile. Dispositivi disabilitanti? Non ne ho visti. Magari li ci saranno non so.
Se hai una casa vicino ti nascondi dentro ma ho notato che il sistema audio è buggato cioè la sentinella è a sinistra ma il suono lo senti centrato. Esci e sei fottuto. Discutibile l'interazione con altri player:
Gente che si finge buona dicendo dont shoot e poi ti spara in faccia. Dovrebbe esistere una sorta di database dei comportamenti dei player. Nella vita reale se sei uno stronzo primo o poi si viene a sapere. Dovrebbe essere lo stesso qui.
Nel Valve girerebbe la voce che sparai in faccia alla gente.
Altra cosa, Oltre ai droni il mondo mi pare completamente deserto. Stile death stranding.
Poi non ho provato una cosa:
Ma cosa succede se lasci scadere il tempo di tutti gli ascensori? Rimani bloccato?
Cmq lo ammetto.
Sto gioco nonostante tutto mi ha affascinato.
Non so da quale realtà alternativa tu venga, ma qui non funziona così!
Tutte le cose che hai detto non vanno come vorresti tu!
I droni li affronti se li conosci e se puoi affrontarli con le giuste armi altrimenti li eviti, con il mio amico alla sua prima uscita non ho fatto in tempo a dirgli: "sarebbe il caso che non spar...." che dopo due colpi ovviamente inefficaci per via dell'arma che usava ha passato i guai
Sai che se spari solo ai rotori li butti giù in pochi colpi?
Dispositivi "alternativi" ce ne saranno, addirittura se guardavi nel craftabile/acquistabile trovavi un mantello elettromagnetico che ti rendeva invisibile agli arc
Audio buggato? a parte che stai a giocare una beta test server!
ma poi ti ricordo che riverbero, echo e tutta la fisica del suono nella realtà può essere complicato in base al tipo di edificio e posizione della fonte audio
Discutibile l'interazione con i player, certo! è quello il fulcro di gioco che proprio non vuoi accettare, il doppio gioco esiste da secoli e non è un videogioco che cambia le regole e se le cambiasse snaturerebbe se stesso (come detto da
@IoSonoLeggenda)
Database dei comportamenti???? .....ma che diavolo stai dicendo????

perchè si dovrebbe tener conto di come si comporta un giocatore in un gioco??? abbiamo il Ban dei cheater perchè si tratta di ben altro, ma quello che dici tu non sta ne in cielo ne in terra!!!
Il mondo è deserto perchè ti ricordo che c'è stato un disastro mondiale e quindi DEVE essere così! ...se ti vai a spulciare su internet un minimo di lore lo comprendi
Quello di far scadere il tempo non l'ho provato neanche io.... probabilmente chiudono semplicemente il match oppure arriva un'ondata di Arc o un arc gigante indistruttibile... non saprei
Comunque il titolo ha la sua attrattiva ma devi rassegnarti , non fa per te! ...se stai ribattendo i punti di cui sopra vuol dire che non comprendi l'essenza di questo genere (come il sottoscritto che non l'apprezza!)
La mia logica fila e non ho problemi con le meccaniche del gioco tipiche del genere. Secondo la tua invece non dovrebbero esistere gli extraction shooters.
Un gioco con le caratteristiche che vuoi tu esiste già e si chiama HELLDIVERS 2.
Helldivers 2 ti fa smadonnare per le ondate infernali e soprattto per il fuoco amico!!!
Non so quanto venga digerito!