UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
€ 51. Gioco base + espansione. E' in sconto fino a giovedì 11.
Su siti delle key ufficiali (fai il resto se puoi, risparmi quasi il 50%)

In merito al gioco, bene o male le prime missioni del prologo vanno...è dopo che inizia a essere "pesante" e vedrai un calo di fps

caso mai la ultimate edition, la standard si trova sui 20€ la ultimate 10 euro in più.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

assolutamente no! è da pazzi acquistarlo a 50€!!! dopo tutto questo tempo? ma daiiii!!!
Si lo so, costa una fucilata! Ma è da sempre che costa così, e calcola che è in sconto, altrimenti il gioco non si schioda mai dai € 59,99 (con l'espansione che costa altri € 29,99)

Si lo so, costa una fucilata! Ma è da sempre che costa così, e calcola che è in sconto, altrimenti il gioco non si schioda mai dai € 59,99 (con l'espansione che costa altri € 29,99)
Ti ho messo anche il link di un sito affidabile al 100%, li trovi le vere offerte in generale e comprare da li o da steam ecc non cambia nulla perché attivi il prodotto...si vede che ti piace buttare soldi 🤷‍♂️, non so cos'altro dirti

Ti ho messo anche il link di un sito affidabile al 100%, li trovi le vere offerte in generale e comprare da li o da steam ecc non cambia nulla perché attivi il prodotto...si vede che ti piace buttare soldi 🤷‍♂️, non so cos'altro dirti
Chi l'ha detto che mi piace buttare via soldi?

Il sito che mi hai linkato lo conosco bene ma a questo giro è andata così...

Era in risposta a questo tuo messaggio...e detto senza volerti offendere, sia chiaro 😁

Semplicemente, da un punto di vista economico, non bisogna "mai" comprare da steam e simili, perché trovi qualunque gioco su quei generi di siti a prezzi nettamente migliori (e parlo anche di 30-40 euro di differenza).

L'unico momento dove "conviene" comprare da steam e simili è durante i saldi quando alcuni giochi hanno sconti del 70-80%

Scrivo solo per amor di precisione che siti tipo Instant Gaming e simili, sono considerati siti grigi, ovvero non del tutto legali, ma neanche chiaramente illegali.
Solitamente sono delle sorte di ebay che pubblicano chiavi vendute da persone terze che le hanno reperite in bundle, regali ecc. in vari paesi.
Non esiste l'assistenza ufficiali per quelle chiavi, ma solo quella prestata dal sito stesso.
Può capitare (a me è capitato) di comprare chiavi non funzionanti in Italia, o che vengono bannate dopo poco e vi viene tolto il gioco.

Su altri forum per dire è vietato persino citarli.

Detto questo, non sono un santo e anche io come scritto ci ho comprato più volte, soprattutto ultimamente che i prezzi si sono mediamente rialzati tantissimo ;) ma è giusto per sapere di cosa si parla.

Per cercare prezzi e offerte consiglio come sempre il sito gg.deals, che da i prezzi sia dei venditori regolari che di quelli grigi, con chiara distinzione per chi è interessato. Lì potete trovare sempre l'offerta migliore.

Scrivo solo per amor di precisione che siti tipo Instant Gaming e simili, sono considerati siti grigi, ovvero non del tutto legali, ma neanche chiaramente illegali.
Solitamente sono delle sorte di ebay che pubblicano chiavi vendute da persone terze che le hanno reperite in bundle, regali ecc. in vari paesi.
Non esiste l'assistenza ufficiali per quelle chiavi, ma solo quella prestata dal sito stesso.
Può capitare (a me è capitato) di comprare chiavi non funzionanti in Italia, o che vengono bannate dopo poco e vi viene tolto il gioco.

Su altri forum per dire è vietato persino citarli.

Detto questo, non sono un santo e anche io come scritto ci ho comprato più volte, soprattutto ultimamente che i prezzi si sono mediamente rialzati tantissimo ;) ma è giusto per sapere di cosa si parla.

Per cercare prezzi e offerte consiglio come sempre il sito gg.deals, che da i prezzi sia dei venditori regolari che di quelli grigi, con chiara distinzione per chi è interessato. Lì potete trovare sempre l'offerta migliore.
Conosco la problematica, saranno almeno 10 anni che compro da quei siti.

Non ho mai capito come fanno a trovare quelle offerte e onestamente non è un problema mio (😇). Saranno 3-4 anni che compro sempre e solo da Instant Gaming e non ho mai avuto nessun problema. Una volta ho acquistato per errore mio una versione non compatibile con la mia zona, e ripeto errore mio, mi hanno rimborsato i soldi tempo 2 giorni. Tutto il resto che ho comprato ha sempre funzionato e mai nulla mi è stato "bannato".

Concludo dicendo che non sono mai andato alla ricerca del capire se quello che offrono è legale o no, ma se i siti stanno in piedi da piu anni e non sono mai stati chiusi, credo che siano legali al 100%, altrimenti li troveresti in siti nascosti ecc (vedi streaming di calcio o cinema).

EDIT : appena trovato cercando su internet

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida dedicata a come funziona Instant Gaming, è necessario fare una premessa spiegandoti cos’è questo servizio e se è legale e affidabile.

Instant Gaming non può essere definito un vero e proprio store digitale. Infatti, è un sito sul quale è possibile acquistare copie digitali di videogiochi che, successivamente, possono essere scaricati da piattaforme per scaricare giochi su PC esterne, come Origin, Steam o Uplay]. La particolarità di questa piattaforma sta nel prezzo di vendita dei giochi che, in alcuni casi, sono scontati anche del 50% rispetto al prezzo di mercato.

Per questo motivo, in molti si chiedono se Instant Gaming sia un servizio legale e se i codici d’attivazione dei giochi siano ufficiali. La risposta è affermativa a entrambe le domande. Infatti, le chiavi d’attivazione vendute su Instant Gaming sono state acquistate, in precedenza, da rivenditori autorizzati, come i già citati Origin, Steam o Uplay.

Ultima modifica:
Su siti delle key ufficiali (fai il resto se puoi, risparmi quasi il 50%)

In merito al gioco, bene o male le prime missioni del prologo vanno...è dopo che inizia a essere "pesante" e vedrai un calo di fps
30 euro si può fare, 50 non le spendo sinceramente, ormai è datato anche se la scimmia di provarlo è tanta

Conosco la problematica, saranno almeno 10 anni che compro da quei siti.

Non ho mai capito come fanno a trovare quelle offerte e onestamente non è un problema mio (😇). Saranno 3-4 anni che compro sempre e solo da Instant Gaming e non ho mai avuto nessun problema. Una volta ho acquistato per errore mio una versione non compatibile con la mia zona, e ripeto errore mio, mi hanno rimborsato i soldi tempo 2 giorni. Tutto il resto che ho comprato ha sempre funzionato e mai nulla mi è stato "bannato".

Concludo dicendo che non sono mai andato alla ricerca del capire se quello che offrono è legale o no, ma se i siti stanno in piedi da piu anni e non sono mai stati chiusi, credo che siano legali al 100%, altrimenti li troveresti in siti nascosti ecc (vedi streaming di calcio o cinema).

EDIT : appena trovato cercando su internet

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida dedicata a come funziona Instant Gaming, è necessario fare una premessa spiegandoti cos’è questo servizio e se è legale e affidabile.

Instant Gaming non può essere definito un vero e proprio store digitale. Infatti, è un sito sul quale è possibile acquistare copie digitali di videogiochi che, successivamente, possono essere scaricati da piattaforme per scaricare giochi su PC esterne, come Origin, Steam o Uplay]. La particolarità di questa piattaforma sta nel prezzo di vendita dei giochi che, in alcuni casi, sono scontati anche del 50% rispetto al prezzo di mercato.

Per questo motivo, in molti si chiedono se Instant Gaming sia un servizio legale e se i codici d’attivazione dei giochi siano ufficiali. La risposta è affermativa a entrambe le domande. Infatti, le chiavi d’attivazione vendute su Instant Gaming sono state acquistate, in precedenza, da rivenditori autorizzati, come i già citati Origin, Steam o Uplay.

Si ma a prescindere dalla legalità o meno di un sito del genere, Steam parla chiaro: in caso di acquisto di Key farlocche i problemi sono solo ed esclusivamente nostri. Nel senso: se la key non si attiva, se la key non ci viene inviata, se la key è sbagliata, se la key è region lock, ecc: Steam non ti da alcun tipo di supporto, punto. Quindi, a conti fatti: anche se le key fossero illegali comunque non ti ritroveresti nulla bloccato/bannato.

In ogni caso: anch'io compro su Instant da anni e anni e mai avuto problemi di alcun tipo.

Stavo giocando ad Age of Empires 4… ammetto che sono ancora all’inizio e sto facendo la campagna con gli inglesi, ma bo… non mi prende come il due…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sto giocando, preso con i saldi estivi a Workers & Resources: Soviet Republic. A livelli di complessità si avvicina molto a TTD, ma come "background" vuole essere serio senza riuscirci pienamente, e a quel punto preferisco di gran lunga Tropico che è dichiaratamente una parodia. Per il resto mi piace parecchio, lo trovo davvero complesso ma, se settato bene, senza essere frustrante.

Stavo giocando al DLC di Elden Ring ma con questo caldo, la palette di colori del DLC, scura e tendente al caldo, mi dà un senso di opprimenza e calore aggiuntivo che ho dovuto fermarmi, per riprenderlo quando fa meno caldo. E' stranissimo, non mi era mai successo che i colori di un videogioco influissero sulla calura percepita! 😆
In queste giornate di caldo afoso c'è un solo e unico gioco che intraprendo da anni, ovvero RAFT, il caldo afoso della stanza mi immerge nell'ambientazione di naufrago disperso nell'oceano 😁.

Forse (forse!) ho capito come funziona X4: Foundations. Sono a una trentina di ore su una nuova partita sandbox e a parte qualche bug mi piace.
Eh niente...per curiosità ero andato a vedere cosa fosse X4...l'ho comprato 2 giorni fa compreso di DLC ecc...ho iniziato una partita ma è "tosta"...sono fermo al crearmi il mio primo auto-mining ma devo farmare un po di soldini :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro