UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Io invece l'ho apprezzato tantissimo e non sono neanche un amante del genere, l'ho provato quasi per caso

Alla fine ci ho passato volentieri 24 ore

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Però vedi, io Ori And The Blind Forest l'ho finito in 14 ore, questo Ori And The Will Of The Wisps mi ha richiesto quasi 27 ore, cioè quasi il doppio.
Sarà impedito io, però per me è stato troppo lungo e difficile. Poi oh, il finale è commovente ed è fatto benissimo. Non sono solito rigiocare i giochi che ho finito, ma per questo tiolo l'idea di rigiocarlo è ancora più remota.

Mi viene da pensare che abbiano fatto questa scelta per far capire che per un fine nobile come quello del gioco (non menzionerò quale sia) sia necessario soffrire le pene dell'inferno.

E' stata sicuramente un'esperienza degna di nota, quando i giochi ti fanno commuovere capisci che sono fatti bene. Probabilmente per ricordarmi di questi momenti vissuti mi limiterò a guardare dei gameplay su Youtube e ad ascoltare la colonna sonora, quello sì.

E' un peccato che non facciano una sorta di "film", così una persona può godersi la storia. In realtà mi sembra di aver visto una cosa simile, in "Accesso rapido" c'è una sezione "Ricordi", ma sono pochi.

Però vedi, io Ori And The Blind Forest l'ho finito in 14 ore, questo Ori And The Will Of The Wisps mi ha richiesto quasi 27 ore, cioè quasi il doppio.
Sarà impedito io, però per me è stato troppo lungo e difficile. Poi oh, il finale è commovente ed è fatto benissimo. Non sono solito rigiocare i giochi che ho finito, ma per questo tiolo l'idea di rigiocarlo è ancora più remota.

Mi viene da pensare che abbiano fatto questa scelta per far capire che per un fine nobile come quello del gioco (non menzionerò quale sia) sia necessario soffrire le pene dell'inferno.

E' stata sicuramente un'esperienza degna di nota, quando i giochi ti fanno commuovere capisci che sono fatti bene. Probabilmente per ricordarmi di questi momenti vissuti mi limiterò a guardare dei gameplay su Youtube e ad ascoltare la colonna sonora, quello sì.

E' un peccato che non facciano una sorta di "film", così una persona può godersi la storia. In realtà mi sembra di aver visto una cosa simile, in "Accesso rapido" c'è una sezione "Ricordi", ma sono pochi.
Io non ho giocato il precedente, e comunque ti capisco, ma il fatto che questo duri più di 20 ore per me è un plus e non un difetto

Per il resto è veramente molto emozionante in tutti i suoi aspetti (storia, colonna sonora, ecc.)

Io non ho giocato il precedente, e comunque ti capisco, ma il fatto che questo duri più di 20 ore per me è un plus e non un difetto

Per il resto è veramente molto emozionante in tutti i suoi aspetti (storia, colonna sonora, ecc.)

Davvero non l'hai giocato? Pensavo lo avessi fatto!

Comunque sì, più un gioco è lungo e meglio spesi sono i soldi generalmente, però qui siamo ad un livello di difficoltà che una durata di 25 ore (a spanne) è eccessiva secondo me. Io l'ho giocato a difficoltà "Normale", non ho provato quella facile perchè volevo un minimo di sfida, ma a saperlo..... però onestamente non penso che sarebbe cambiato molto, i boss son sempre quelli, i luoghi son sempre quelli.

Confesso che in 3 frangenti non sapevo davvero che pesci pigliare e sono andato a vedere su YouTube per vedere dei gameplay per capire cosa dovessi fare, e questa è una nota a sfavore secondo me. O sarò scemo io, boh.

Poi ho riscontrato anche un paio di bug, uno che addirittura non mi avrebbe permesso di andare avanti nel gioco. Per fortuna, nella sessione successiva di gioco si è risolto e sono riuscito ad andare avanti.

In conclusione non saprei come inquadrarlo, ho un certo rapporto di amore/odio.

Finito in questo momento "The Pathless", forse sono di parte in quanto amante di titoli come Abzu e soprattutto Journey...ma l'ho trovato molto bello.
Mi fermo subito perchè potrei diventare prolisso.

Ragazzi, considerando che quando uscirà Cyberpunk 2077 vorrò giocarci, cosa mi consigliate di provare nel frattempo? Vengo da una storia strappalacrime di Ori And The Will Of The Wisps e volevo qualcosa di leggero, che so qualcosa tipo Rage 2. Ma per capire la trama devo prima avere giocato il primo? E se lo giocassi, non risulterebbe un po ' troppo simile a CP2077?

Volevo provare il DLC Di Doom Eternal ma ho paura di frustrarmici, dicono che sia molto più difficile del gioco base, e già Ori mi ha dato del filo da torcere.

Insomma, vorrei virare su qualcosa di ignorante. Voi cosa mi suggerite?

EDIT: oppure un Just Cause 4? Non ho mai giocato i precedenti però.

Rage 2 è completamente separato dal primo. Non ha niente in comune con cyberpunk.

Resident evil? Tomb raider?

Just cause 4 va per la sua strada, pure senza i precedenti capitoli è giocabile. Ma guarda qualche video o recensione, personalmente l'ho trovato scandaloso nonostante fossi un po fan della serie

Ragazzi, considerando che quando uscirà Cyberpunk 2077 vorrò giocarci, cosa mi consigliate di provare nel frattempo? Vengo da una storia strappalacrime di Ori And The Will Of The Wisps e volevo qualcosa di leggero, che so qualcosa tipo Rage 2. Ma per capire la trama devo prima avere giocato il primo? E se lo giocassi, non risulterebbe un po ' troppo simile a CP2077?

Volevo provare il DLC Di Doom Eternal ma ho paura di frustrarmici, dicono che sia molto più difficile del gioco base, e già Ori mi ha dato del filo da torcere.

Insomma, vorrei virare su qualcosa di ignorante. Voi cosa mi suggerite?

EDIT: oppure un Just Cause 4? Non ho mai giocato i precedenti però.
Borderlands 3
Dopo ti consiglio di provare(se non l'hai già fatto) un altro gioco strappalacrime come A Plague Tale Innocence

Borderlands 3
Dopo ti consiglio di provare(se non l'hai già fatto) un altro gioco strappalacrime come A Plague Tale Innocence

Però per Borderlands 3 dovrei giocare i precedenti (ho la Handsome Collection riscattata gratuitamente, mi manca il primo), e poi non mi attira molto lo stile cartoonesco.
No ti prego un'altra storia strappalacrime no :D

Ragazzi ho scaricato HADES questo pomeriggio e ci ho giocato per 5 ore consecutive e .... MAMMA MIA CHE GIOCONE!!!
Rogue-like stupendo. Musiche spettacolari. Stile grafico accattivante. Anche la trama coinvolgente. Gameplay vario e che non stanca mai per le infinite possibilità.

Cioè, 20€ costa sto gioco. Ridicolo. Per me già capolavoro! ?

Stavo pensando di prendere Lara Croft GO in offerta su Steam! Voi cosa ne pensate?
Ce l'ho su Android.. è un giochino da mobile, un rompicapo ben fatto e facile, adatto a passare 10 minuti di cazzeggio ogni tanto. Su PC non lo giocherei perché è molto limitato, andrei su qualcosa con un gameplay più profondo. Xcom chimera squad per esempio, che è molto più casual degli altri capitoli, meno serio, ma comunque divertente. Ti ho citato questo xcom perché è un gioco tattico a turni giocabile in rilassatezza come potresti giocare Lara Croft go.. in 20 ore lo finisci (forse meno, io l'ho finito alla massima difficoltà in 25 ore) e vale quei 10€

Ce l'ho su Android.. è un giochino da mobile, un rompicapo ben fatto e facile, adatto a passare 10 minuti di cazzeggio ogni tanto. Su PC non lo giocherei perché è molto limitato, andrei su qualcosa con un gameplay più profondo. Xcom chimera squad per esempio, che è molto più casual degli altri capitoli, meno serio, ma comunque divertente. Ti ho citato questo xcom perché è un gioco tattico a turni giocabile in rilassatezza come potresti giocare Lara Croft go.. in 20 ore lo finisci (forse meno, io l'ho finito alla massima difficoltà in 25 ore) e vale quei 10€

L'ho preso in considerazione perchè mi piace Tomb Raider e sto cercando qualcosa di poco impegnativo.
Cosa ne pensate di Green Hell?

Giornata passata prima a Minecraft Dungeons e poi speedrun a HALO MCC ( Halo 1 leggendario, tutti i teschi attivi, in coop con il clan )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro