UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Volevo prendere the evil within 1 e 2, ma leggo ancora in giro solo lamentele. Problemi pure su titan rt e rx 580, si risolve impostando i 30fps. Qualche esperienza ?

A 30fps so già che non riesco, tra ansia e cali di fps....

io ai tempi avevo la 970 e non ho avuto problemi
il primo l'ho finito con entrambe le espansioni
il secondo l'ho solo iniziato ai tempi, poi dovetti fare un format e non l'ho ancora rimesso :V
a breve lo giocherò

miglior FPS dell'anno senza dubbio
è bellissimo, l'ho dovuto finire 2 volte perchè quando lo finisci ti viene già nostalgia xD (e il mondo ti sembra andare a rallentatore ? )

Si ma ha preso una deriva che si allontana dal concetto originale di DOOM e per me è stata una vera delusione, nel complesso il gioco è molto bello, graficamente spacca ed è velocissimo, ma la struttura del gioco è stata troppo storpiata!
Intanto mi strutturi il gioco genericamente in:
corridoio - ti fai qualche giretto in corridoi bui , stanze ed altro
arena - ti scontri contro secchiate e secchiate di mostri buttati dentro (tutti in teletrasporto che appaiono ovunque) ti scontri x 10 minuti e poi si ricomincia corridoio arena etc.etc. fino a quando non ti ritrovi davanti alle....
PIATTAFORME ED I SALTI...... ?
Ma che cosa *@!#% c'entrano con lo spirito e l'ESSENZA di Doom????
D'improvviso sembra di essere dentro SuperMario!!!
E' stato il primo gioco della serie che mi ha fatto venire voglia di mollarlo senza finirlo...
I salti le arrampicate i doppi salti al limite....?
Credevo di essere diventato strano io ma poi ho notato tutti i voti critici su Steam che appunto si basano proprio sui difetti da me riscontrati...

Si ma ha preso una deriva che si allontana dal concetto originale di DOOM e per me è stata una vera delusione, nel complesso il gioco è molto bello, graficamente spacca ed è velocissimo, ma la struttura del gioco è stata troppo storpiata!
Intanto mi strutturi il gioco genericamente in:
corridoio - ti fai qualche giretto in corridoi bui , stanze ed altro
arena - ti scontri contro secchiate e secchiate di mostri buttati dentro (tutti in teletrasporto che appaiono ovunque) ti scontri x 10 minuti e poi si ricomincia corridoio arena etc.etc. fino a quando non ti ritrovi davanti alle....
PIATTAFORME ED I SALTI...... ?
Ma che cosa *@!#% c'entrano con lo spirito e l'ESSENZA di Doom????
D'improvviso sembra di essere dentro SuperMario!!!
E' stato il primo gioco della serie che mi ha fatto venire voglia di mollarlo senza finirlo...
I salti le arrampicate i doppi salti al limite....?
Credevo di essere diventato strano io ma poi ho notato tutti i voti critici su Steam che appunto si basano proprio sui difetti da me riscontrati...

si di per se le parti platform sono fuori dal concetto doom, ma sono state fatte bene e le ho apprezzate
dal doom 2016 a questo han migliorato tutto a mio avviso
rispetto a doom 3 nessuno dei 2 ci assomiglia, è passato da fps horror a un duro e crudo arena shooter

Perdendo l'essenza...
Anche Doom 3 si discostava dei primi due ma riusciva comunque a creare una sua atmosfera (sebbene all'epoca fu criticato anch'esso)...
Questo si allontana persino dal precedente titolo del 2016 con la sezione platform.
(ecco per esempio del Doom 2016 non ho critiche evidenti)

e poi avete visto gli scontri ridicoli dei vari mostri che attendono il nostro arrivo, e si sparano palle di fuoco a vicenda senza farsi nulla anche se rimaniamo senza entrare a bordo arena per quale minuto....

Quake è finito pure peggio
Doom nell'insieme è confezionato pure bene, ma non ho gradito i nemici che non subiscono danno se non li colpisci quando hanno la guardia scoperta
Ho sempre detestato i quick time events

Aspe, quel cavolo di guerriero con lo scudo che lo puoi colpire solo se stai con il fucile a pompa ad una certa distanza esatta ne troppo lontano ne troppo vicino e che ti lancia contro pure il cane infernale!!!!
Argh!!!!! ....Dinamica stupida e totalmente fuori dal contesto!!!! odioso, fastidioso, irritante... da bestemmia insomma!!!! ?

Doom 3 e precedenti, con tanto di Fear al tempo erano abbastanza horror. Ho premuto di quei alt+f4 saltando dalla sedia al tempo indimenticabili. Mi torna in mente pure Bioshock poi.

Ora praticamente è uno sparatutto con tanti mostri stile Serius Sam.

Comunque mi piace, fai un macello, uccidi tutti senza pensieri, senza una storia complicata o chi sa che preoccupazioni.

Doom 3 e precedenti, con tanto di Fear al tempo erano abbastanza horror. Ho premuto di quei alt+f4 saltando dalla sedia al tempo indimenticabili. Mi torna in mente pure Bioshock poi.

Ora praticamente è uno sparatutto con tanti mostri stile Serius Sam.

Comunque mi piace, fai un macello, uccidi tutti senza pensieri, senza una storia complicata o chi sa che preoccupazioni.

Si certo alla fine dei conti non è malvagio e l'ho terminato, ma io mi aspettavo un DOOM e l'ho preso con "acquolina" da Doom e le prime partite (che portavo avanti solo per mezz'ora , cosa inaudita per me!) mi hanno lasciato stranito senza neanche la voglia di riprenderlo...
Per fortuna che si può rigiocare ai primi due originali!!!

Indimenticabile per me era e rimane il Cyberdemon nell'arena di fine 2° episodio!!!
La sua camminata che sentivi rimbombare nelle casse senza sapere la prima volta di cosa si trattava...
e poi la sua apparizione ed un secondo dopo il missile che ti arrivava in faccia e morte!
Ahhh che tempi!!!

E fortuna che il panorama indie è colmo di giochi interessanti e che attingono a piene mani dai classici originali

Si ma Doom 3 era una variazione in chiave Horror del doom originale... Non era Doom o Doom 2
Non male, inizialmente criticato, ma alla fine aveva un suo perchè...

Si avrebbero potuto semplicemente fare una nuova ip
Quake 4 è stato un Doom 3 imho più attinente del vero Doom 3
Ma come Quake già dal secondo si era perso
Poi bei giochi per carità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro