Come ha già scritto qualcuno, su una meccanica comunque bisognerebbe partire dal tipo di meccanica per scegliere. La corsair è buona, ma è comunque una nella media, anche per materiali ecc. In genere chi passa a una meccanica lo fa proprio per migliorare la sensazione sui tasti in base alle esigenze. Se alla fine a te interessano solo materiali, estetica, ecc. e sei soddisfatto dai tuoi tasti di ora puoi stare su una membrana (di qualità): spenderai molto meno. Tipo la apex della steelseries come ha detto qualcuno.
Io scrivo su cherry brown ma ho provato i red. La differenza principale non è la pesantezza ma l'essere tattili/lineari. In generale tutti i cherry mx vengono attivati a metà corsa, quindi a circa 2 mm di 4 mm totali. Premere un red (e anche gli altri lineari tipo black) è come premere una molla (molla leggera per i red), il fatto è che se anche viene attivato a metà corsa, tu non te ne accorgi e quindi non puoi sapere se è stato attivato o meno quindi alla fine non puoi in realtà scrivere senza affondare completamente il tasto, e quando sbagli tasto non puoi sapere se la lettera è stata stampata o no. Sui tattili tipo i brown, blue, green, ecc., invece, nel momento in cui è attivato a metà corsa, hai una certa resistenza e senti uno scattino. Questo permette con un po' di abitudine di non affondare completamente il tasto ma di "fermarsi" nel dar forza a questo scattino e quindi di rimbalzare meglio sui tasti, e inoltre da più sicurezza nella scrittura perchè spesso quando premi un tasto per sbaglio non lo tiri giù tutto e coi tattili senti immediatamente se il tasto è stato preso, e lo cancelli, o non è stato preso, e vai avanti, senza bisogno di fermarti a rileggere per controllare. Il brown è comunque un tattile molto leggero, la resistenza a metà corsa è lievissima, quasi nulla, quindi è molto facile affondare il tasto, il feedback tattile però è comunque sempre distinguibile a meno che non si prema con molta forza. Con i blue e soprattutto i green hai resistenze a metà corsa più nette e inoltre un forte "clack" sonoro a metà corsa, che permette davvero di non affondare mai i tasti. Io preferisco i brown perchè permettono sia di non affondare che di affondare i tasti senza fatica, in base alle esigenze, mantenendo comunque sempre un controllo preciso sulle attivazioni. I lineari hanno senso soprattutto nel gaming perchè permettono di premere molte volte molto velocemente un tasto (tipo per sparare) e lì avere delle sensazioni tattili darebbe fastidio. Comunque finchè non si provano le varie meccaniche è quasi impossibile spiegare a parole.
Se ti piace costumizzare i tasti (cioè i keycaps) le meccaniche sono l'ideale, ci sono tantissimi negozi che ne vendono di tanti tipi, di vari colori, sia con normali caratteri che con simboli vari (esempio questi
WASD Keyboards 404 Not Found 1) sia con texture tattili per sentire i tasti con le dita (tipo questi
WASD Keyboards 404 Not Found 1) sia di metallo (tipicamente di zinco, anche dorato tipo quelli che hai linkato), addirittura vendono keycaps in legno (
Wooden Cherry MX Keycap - Poplar Raw - Row 1 by Teel) e con le forme più strane, traslucidi, ecc... Io non ho mai provato a cambiare i miei, ma si trova davvero di tutto (se a uno piace :D)
Aggiungo, per gli o-ring: non cambiano assolutamente la meccanica del tasto, l'unica cosa che fanno è ridurre leggermente la corsa totale e il rumore quando affondi il tasto. In genere sono usati sui clicky (tipo blu e green) per ridurre il rumore quando affondi e lasciare soprattutto il click a metà corsa. Sui brown e sui lineari secondo me non servono tanto, a meno che non si vuole proprio molto silenzio, tipo la logitech g710+ ha brown con gli o-ring già montati.