980ti, non mi appare la voce GSYNC

Pubblicità
sono meno "drastico" sui VA, non sono così pessimi per gaming.
Ma concordo sul fatto che se punti al FHD è meglio puntare al 24".

Io non so più che fare ??? quindi scusami i curvo a questo punto vanno esclusi a priori visto il VA ?
non è che sono bruttissimi ma secondo em un IPS ha più vantaggi hc eun VAin gioco

Il perchè è semplice

Lgi IPS hanno migliori angoli di visuale assenza di smerino assenza di ghosting

I VA hanno solo neri più profondi che poi in gaming non si notano chissà cosa

Per i colori nei giochi siamo alla pari anche se gli IPS offrono una maggiore copertura di colori r colori più fedeli quando si tratta di applicativi professionali

Io un VA non lo comprerei non perché si vede male ma semplicemente in gioco offre meno se poi devi farci pure cose come ritocchini fotografici o altri lavori sono proprio da evitare

Io non so più che fare ??? quindi scusami i curvo a questo punto vanno esclusi a priori visto il VA ?
ho entrambe le tipologie, ed hanno pro e contro...
generalmente gli IPS sono meglio, ma costano anche di più. Quindi se prendi un VA risparmiando una cifra significativa, ci può stare, specie se il budget è ridotto. Certo se poi invece sono poche decine di euro di differenza tanto vale prendere un IPS.

I curvi sono quasi tutti VA, ma il display curvo ha anche dei problemi spesso (backlight bleeding più pronunciato)

Ne sono uno professionista ne ci lavoro... ci gioco e visto che devo comprarlo sto cercando solo di capire che scelta fare...ho provato come ho detto sia MSI che ACE che SAMSUNG tutti 27, curvi e VA tranne L'MSI che è un IPS e FLAT ....la cosa che maggiormente ho notato è la maggior nitidezza dell' MSI... poi coi colori ci si arrangia nelle impostazioni bene o male..

Ne sono uno professionista ne ci lavoro... ci gioco e visto che devo comprarlo sto cercando solo di capire che scelta fare...ho provato come ho detto sia MSI che ACE che SAMSUNG tutti 27, curvi e VA tranne L'MSI che è un IPS e FLAT ....la cosa che maggiormente ho notato è la maggior nitidezza dell' MSI... poi coi colori ci si arrangia nelle impostazioni bene o male..
La differenzas nei colori nelgi ips si nota molto di più se ci lavori in ogni modo essendo oggi un IPs flat come quello che ti ho linkato ad un ottimo rpezzo non vale la pena prendere un VA di quella fascia che ha sicuramente smeraring

Reputi tanto evidente la differenza tra un 27"full hd ed un 24 " ???

Se hai voglia verso fine video ....

Ultima modifica:
Reputi tanto evidente la differenza tra un 27"full hd ed un 24 " ???

Se hai voglia verso fine video ....
onestamente si e specialmente da vicino si vede tanto

Poi se ti metti d una certa distanza magari non lo noti moltissimo ma per me una densità sotto gli 85 in gioco è da evitare

Oggi poi non ha più molto senso puntare su un TN manco se punti al competitivo, gli IPS hanno tempi di risposta paragonabili e sempre meno difetti

Sull IPS in gioco perche pero mi sembra di avere scatti anche se è a 144 hz ... ?
il monitor non fa differenza in temrini di frame

Però non avere il g-sync può causare episodi di stuttering specie con il vsync attivo, quindi non dipende dal monitor ma da una serie di fattori (gioco impostazioni di giochi ecc)

ma sulle conclusioni di quel video non sono affatto d'accordo...

"Va che va bene a 360 gradi"
Se lo dici ad uno che fa editing, autocad ti scomunica ma anche in generale

Si c=i sono sicuramente pannelli VA meglio di altri ma costicchiano....

Pubblicità
Pubblicità