892 892 Forse la Verità....

Pubblicità

bistecca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ricorso di Telecom

Chi chiamerà il 12 o il 412 di Telecom Italia non dovrebbe ascoltare più il messaggio vocale che invita a chiamare, a partire dal primo ottobre, l'892 412. Lo ha deciso il Tribunale di Milano con una mossa favorevole a Il Numero Italia. La società (titolare del numero 892 892) cui Telecom ha però contestato la compagna pubblicitaria presentando al Tribunale un ricorso d'urgenza per concorrenza sleale. Tali messaggi «lasciano intendere» che si tratti di un servizio di Telecom sfruttando la «familiarità degli utenti».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=22945

:nod: :nod:

Vi edito quello che ha scritto Beppe Grillo a proposito del nuovo numero 892892
"Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l’892892.

Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici.
Per conoscere un numero telefonico si chiama l’892892 (www.892892.it) e si paga, ma quanto si paga?

Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo.
Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro.
Per un’ora di conversazione paghi 108 euro.
Belin!

Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole?
E poi quale società fornisce questo servizio?
La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia.

Sbagliato!

Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a:
“Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)
”."

Si può boicottare un servizio sul forum? :D :D :D
IMHO,non chiamate gente,non chiamate quel costosissimo numero... :nod:

Iron ha detto:
Si può boicottare un servizio sul forum? :D :D :D
IMHO,non chiamate gente,non chiamate quel costosissimo numero... :nod:

Non è boicottare avvertire la gente affinchè sappia che se utilizza quel servizio il costo derivante è esagerato ... :nod:

IMPORTANTE!!!!

I castori OGM dell'892892 (xxxxxxxx )

Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892892.

Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892892

(xxxxxxxx) e si paga, ma quanto si paga?

Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta è 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro. Belin!
Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia.

Sbagliato!

Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio (xxxxxxxx) è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)".

Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete.

Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano ( infoxx ) che opera anche in altri Paesi.

Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.

Il servizio di Telecom è 892412

Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate

Ho cancellato i link della società 892892 per ovvi motivi..
Ma il primo Link che ho cancellato è il Link di un notissimo Comico Ligure che da anni si batte contro queste ingiustizie e truffe....
Tanto per capirci quello che vende l'elettricità all'Enel ......

Ultima modifica da un moderatore:
si anche io l'avevo notato mentro ero in vacanza che c'era un cartellone pubblicitario e siccome aspettavo il bus navetta ho letto tutto e ho visto i prezzi folli (mi pare che erano 4 cent al secondo non 3 ;) inoltre pensavo che era telecom... chissà quanta gente avrà già chiamato senza sapere i costi che in televisione appaiono in caratteri incifrabili (non riesco a vederli io con un 32'' stando proprio appiccicato al televisore) e per un decimo di secondo ...

NeM3Si ha detto:
io ho provato a chiamare da cell , tariffe?

3 secondi di conversazioni erano 1 euro e 50 :|

Ehi ma sei un kamikaze?! :toccato:

Solamente pensando ai 2 idioti che fanno la pubblicità......chi è che chiama? :eyes:

NeM3Si ha detto:
io ho provato a chiamare da cell , tariffe?

3 secondi di conversazioni erano 1 euro e 50 :|

Credo che se non è esposto il costo al servizio da cellulare da nessuna parte
Devi sporgere denuncia all'autorità competente

50 centesimi al secondo non è una truffa è il furto del secolo... :nod:

Controlla se non è dichiarato da qualche parte il costo fai denuncia....

ma pure lo stato ma come permette questi prezzi ... mha.. c'è tu stato ti vuoi rende conto ke è un modo x spillare soldi alle persone :shifty: ki nn lo sa va a spende una cifra.... mettiamo caso ke una famiglia a 1 figlio piccolo ke vede quei 2 cosi la.... e si mette a giokare vicino al tel... ke succede? e vero ke deve esse prevenzione dei genitori... ma nn vuol dire ke si puo spende tanto.. :nod:

Che qualcosa di irregolare ci fosse lo conferma il fatto che la pubblicità
che facevano sembra quasi sparita ... ;)
Il miglior modo per denunciare rimane sempre quello presso le associazioni dei consumatori ... :nod:
Penso possano essere denunciati comodamente per frode o pubblicità ingannevole ... :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro