8800GT, HD3870 o aspettare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sappi che spesso la gt supera la ati anche di 10 fps ... se poi è "una manciata di frame" allora nn so ke cosa ti serve di +... dimmi se giochi a crysis a 1920x1080 preferisci giocare a 22 fps o a 32 fps? tra queste due velocità c'è di mezzo la fuidità del gioco, che come dice sensations, contro il quale nn ho niente perkè si vede che è una persona competente ed attenta, si nota dai 28-30 fps in poi :sisi:

difatti anche io ritengo lui una persona competente e questo mi pare che era fuori discussione.........

io continuo a dire che non puoi minimamente fare un esempio come lo stai portando tu ora con esempi di fps 22,32....parli di fluidità del gioco, un gioco quando a 1920x1080 ti fa 32 fps lo ritiene giocabile? credi che quei frame rimangono sempre gli stessi per tutta la partita? dai...

quel che posso dire e quel che farei io ora, acquisterei un hd3870 al volo
e un domani se avessi dei "reali" cali di frame ne potrei aggiungere una seconda con una spesa abbastanza contenuta e un incremento di prestazioni e compatibilità molto migliore di due 8800GT.

io continuo a dire che non puoi minimamente fare un esempio come lo stai portando tu ora con esempi di fps 22,32....parli di fluidità del gioco, un gioco quando a 1920x1080 ti fa 32 fps lo ritiene giocabile? credi che quei frame rimangono sempre gli stessi per tutta la partita? dai...

lo sai ke sono sempre delle medie, ma al massimo mi scende da 32 a 27 in alcune scene, ma rimane giocabile, invece direi che da 22 a 17 nn rimane giocabile, poi cmq uno può giocare a risoluzioni + basse e allora vanno bene entrambe... dipende sempre dai gusti, è vero però ke due hd3870 in crossfire sono più o meno al livello di due 8800 gt in sli , ma se in singolo allora nn c'è storia, la gt è superiore, punto:sisi:

ragazzi non piantiamo ora la storia che tra qualche mese quel divario di oggi farà la differenza per la 8800gt ..... innanzitutto perche tra qualche mese un gioco di gran lunga + potenze le farà buttare nel secchio entrambe poi perche magari non potrebbe a lungo termine ottimizzata meglio la 3870 in futuro????

Ribadisco gioco oggi e risparmio 40euro tanto i giochi girano lo stesso

quoto, sono tutte cavolate, il divario al max aumenterà per Nvidia, come successo con sti nuovi game quindi per favore non ricominciamo :sisi:

non sono per niente più o meno al livello di due 8800gt. le 3870 in crossfire vanno decisamente di più di due 8800gt in sli:asd:

no aspè mo nn esageriamo: le hd3870 in crossfire scalano bene, ma non fanno sto salto immenso... io ho uno sli di 8800 gt sul computer che uso per i videogames, mentre mio cugino ha un crossfire di hd3870: in crysis io vado in 1920x1080 con tutti i filtri a very high a 44 fps di media, gli ho chiesto di provare pure lui, e va a 39 fps di media con le stesse impostazioni... come vedi spremendo bene entrambe le schede le gt sono migliori, però alla fine quoto il fatto che conviene un crossfire di hd3870, perchè costa circa 100 euro in meno e raggiunge prestazioni simile allo sli, a in singolo, se si vuole un impianto gradfico di due schede video... poi se si vuole il massimo sifa uno sli di 8800 ultra e la finisce la storia :D

no aspè mo nn esageriamo: le hd3870 in crossfire scalano bene, ma non fanno sto salto immenso... io ho uno sli di 8800 gt sul computer che uso per i videogames, mentre mio cugino ha un crossfire di hd3870: in crysis io vado in 1920x1080 con tutti i filtri a very high a 44 fps di media, gli ho chiesto di provare pure lui, e va a 39 fps di media con le stesse impostazioni... come vedi spremendo bene entrambe le schede le gt sono migliori, però alla fine quoto il fatto che conviene un crossfire di hd3870, perchè costa circa 100 euro in meno e raggiunge prestazioni simile allo sli, a in singolo, se si vuole un impianto gradfico di due schede video... poi se si vuole il massimo sifa uno sli di 8800 ultra e la finisce la storia :D
invece no, nel multi GPU l'HD 3870 diminuisce fortemente il divario grazie alla migliore gestione del bus che ne limita l'hanticap :sisi:
In una piattaforma Spider addirittura un CF potrebbe eguagliare 2 8800GT :sisi:

invece no, nel multi GPU l'HD 3870 diminuisce fortemente il divario grazie alla migliore gestione del bus che ne limita l'hanticap :sisi:

ma infatti è quello che sto dicendo :asd:, cioè che due hd3870 in crossfire sono solo leggermente meno potenti di due 8800 gt in sli, e perciò conviene il crossfire... ma in singolo cmq è meglio la gt :sisi:

non potrebbe!!! ma euguaglia ed a volte supera:asd:. comunque dipende tutto dai giochi e dalla risoluzione a cui si gioca.

http://en.expreview.com/?p=53&page=4

mah, che dire la questione dello sviluppo per piattaforme nvidia anzichè Ati e viceversa non dipende dall'emozionalità del momento, sicuramente ci sono in ballo interessi e movimenti economici di altissimo livello quindi aspetterei prima di tuffarmi in argomentazioni "off limits" per noi comuni mortali. La cosa che mi incuriosisce è attendere l'uscite delle nuove schede dual gpu......stranamente infatti stavolta ati non solo si è fatta trovare pronta ma ha anticipato nvidia in questo genere di scenario al contrario di quanto accaduto con la serie 2xxx. Sembra come aver voluto abbandonare un progetto transitorio e poco riuscito (a parte la serie 3xxx) per tuffarsi su questo nuovo orizzonte....ne vedremo delle belle (la conocorrenza non può far altro che bene).

Io ho un'opinione un po strampalata della cosa............è come se nvidia avesse trovato il baldolo della matassa con la serie 8 ottimizzando subito il proprio progetto ed evolvendolo in modo intelligente mentre ati, benchè forte di un progetto migliore (non dimentichiamo che l'architettura della serie 600 oltre ad essere complessa è potenzialmente stratosferica) non appare essere riuscita finora a farla esprimere al meglio.

Il vero campo di battaglia saranno le nuove dual e sinceramente.............vinca la migliore!!!!!

in sostanza ora ha senso comprarsi una 8800 GTS nuova o è meglio aspettare febbraio quando usciranno la 9800 GTS e la 9800 GTX?

in sostanza ora ha senso comprarsi una 8800 GTS nuova o è meglio aspettare febbraio quando usciranno la 9800 GTS e la 9800 GTX?

la 8800 gts nuova è una fregatura... ha prestazioni che si aggirano intorno ai 4-5 fps in più della 8800 gt, ma costa anche 70-80 euro in + :skept:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro