8800GT, HD3870 o aspettare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare che qui l'unico veramente non di parte(o fanboy come li chiamate voi) sia stato sensations.
ha portato degli ottimi esempi pratici, smettendola per un attimo con questi bench ......

spiegami Redentor con i test che hai fatto e i risultati che hai avuto,favorevoli alla 8800 di quelle manciate di fps ,quanto credi che ti possa durare in piu quella vga rispetto a una 3870 quando inizieranno ad arrancare......

Mi pare che qui l'unico veramente non di parte(o fanboy come li chiamate voi) sia stato sensations.
ha portato degli ottimi esempi pratici, smettendola per un attimo con questi bench ......

spiegami Redentor con i test che hai fatto e i risultati che hai avuto,favorevoli alla 8800 di quelle manciate di fps ,quanto credi che ti possa durare in piu quella vga rispetto a una 3870 quando inizieranno ad arrancare......
quoto. io ho intenzione di tenerla fin quando non inizierà a darmi meno di 22fps senza filtri:) non butto certo i soldi io:) (lol si intende crysis apparte con il quale già fa cosi in alcune scene looooool). Comunque crysis è fenomenale e me lo sto godendo di brutto!!!

ragazzi stop io non devo essere migliore o peggiore di altri spero solo di apportare il mio contributo e di essere utile nel pieno spirito del forum e personalmente ho potuto dirvi queste cose perchè le ho potute sperimentare in modo tangibile.........purtroppo nn mi fido dei bench ossia sono utili ma sono abituato a vedere le cose secondo logica. Per concludere il discorso sono 2 schede che se una va, va anche l'altra e se una arranca lo fa anche l'altra. Poi se una mi va alla grande e una un po di + non ho difficoltà ad ammetterlo, solo che alla fine in termini pratici questo conta poco. Se ad esempio lo scopo di una disputa è quello di far correre due auto sopra i 200 km orari non sto a pensare se è meglio una bmw m3 o una mercedes amg.......tanto lo fanno entrambe e siccome l'esponenzialità delle potenze delle vga non mi dirà mai che le prossime generazioni dovranno andare a 250 o 260 ma sopra i 350 tanto per intenderci so che le 2 macchine per ora vanno e poi ai 350 saranno da buttare entrambe.

Scusate l'argomentare complicato ahahahahaa per inciso per quello a cui servono ora come fluidità di gioco presente ed a breve termine vanno bene entrambe dopo le butterò entrambe.....quindi se permettete prendo quella che costa meno.:ok:

bhe dopo crysis spero le software house si diano una calmata e non superino la pesantezza di questo titolo anche perke non vorrei che gia a settembre esca un nuovo gioco "ammazza-vga". Per me le schede video attuali sono molto potenti e vanno sfruttate a dovere...certo chissà che Alan Wake non sia più pesante di Crysis :asd:...

spinto dalla curiosità voglio farmi un cross di 3870 con una vmod per raffreddarle bene poi posterò i risultati un mio amico in configurazione sigle ha flashato il bios sapphire con lo 071 fatta la vmod e l'ha spinta fino a 990 e 1400 le memorie midificando i moffset.....

In questo modo viaggia con crysis in dx10 su vista64 a 1680x1050 e tutto very high facendo 41 fps di media non male no???!!!!!

sappi che spesso la gt supera la ati anche di 10 fps ... se poi è "una manciata di frame" allora nn so ke cosa ti serve di +... dimmi se giochi a crysis a 1920x1080 preferisci giocare a 22 fps o a 32 fps? tra queste due velocità c'è di mezzo la fuidità del gioco, che come dice sensations, contro il quale nn ho niente perkè si vede che è una persona competente ed attenta, si nota dai 28-30 fps in poi :sisi:

spinto dalla curiosità voglio farmi un cross di 3870 con una vmod per raffreddarle bene poi posterò i risultati un mio amico in configurazione sigle ha flashato il bios sapphire con lo 071 fatta la vmod e l'ha spinta fino a 990 e 1400 le memorie midificando i moffset.....

In questo modo viaggia con crysis in dx10 su vista64 a 1680x1050 e tutto very high facendo 41 fps di media non male no???!!!!!

già con i xfire e gli sli, crysis va una meraviglia anke in full hd :D

Scusate ragazzi, ma scegliere Crysis come gioco x vedere se la scheda video è potente o semplicemente all'altezza delle aspettative nn m sembra la cosa + intelligente da fare....
Questo perchè questo gioco è stato costruito con un motore grafico molto pesante dove una 8800gtx nei punti + "incasinati" non riesce a farci godere il gioco al max... e quindi scegliere una scheda video costosissima ke faccia girare al max crysis m sembra davvero una cavolata....
Spendo 190 euro x una hd3870, Call of Duty 4 e altri giochi davvero ben fatti andranno sicuramente al max, ma il solito crysis girerà "a fatica"... ma xkè evitare questa ottima scheda solamente xkè quest'ultimo è stato progettato "male"?

Spero di aver spiegato al meglio il mio parere, ho un po d mal di testa e probabilmente nn avrò scritto in Itagliano corretto :asd:

Scusate ragazzi, ma scegliere Crysis come gioco x vedere se la scheda video è potente o semplicemente all'altezza delle aspettative nn m sembra la cosa + intelligente da fare....
Questo perchè questo gioco è stato costruito con un motore grafico molto pesante dove una 8800gtx nei punti + "incasinati" non riesce a farci godere il gioco al max... e quindi scegliere una scheda video costosissima ke faccia girare al max crysis m sembra davvero una cavolata....
Spendo 190 euro x una hd3870, Call of Duty 4 e altri giochi davvero ben fatti andranno sicuramente al max, ma il solito crysis girerà "a fatica"... ma xkè evitare questa ottima scheda solamente xkè quest'ultimo è stato progettato "male"?

Spero di aver spiegato al meglio il mio parere, ho un po d mal di testa e probabilmente nn avrò scritto in Itagliano corretto :asd:

guarda che prendiamo sempre in considerazione crysis perchè è il gioco che può farci capire come si comporteranno i giochi futuri con le schede attuali, e perchè è il gioco che permette di spremere al massimo tutte le schede esistenti, mentre giochi come CoD 4 o UT III vanno non spremono il massimo dalle vga attuali, perchè sono molto più leggeri... quindi una scheda potente è, più che una scelta utile per il presente, un investimento intelligente per il futuro... spero di essermi spieghiato bene... :D

redentor ti capisco ma ti prego giocare con la 8800gt a crysis a 1920x1080 con 32fps mi fa pensare 2 cose che o metti i dettagli bassi o hai uno sli:lol:

comunque basta polemiche ricapitolando ditemi un gioco e dico uno che a qualsiasi risoluzione o filtri attivati giri fluidamente con la 8800gt e non con la 3870...................

Se non se ne trovano io spendo al momento 40 euro in meno

comunque basta polemiche ricapitolando ditemi un gioco e dico uno che a qualsiasi risoluzione o filtri attivati giri fluidamente con la 8800gt e non con la 3870...................

Se non se ne trovano io spendo al momento 40 euro in meno

Questo si ke m sembra un buon ragionamento, 40 euro nn cambieranno la vita ma se è possibile risparmiarli xkè nn farlo? :)

guarda che prendiamo sempre in considerazione crysis perchè è il gioco che può farci capire come si comporteranno i giochi futuri con le schede attuali, e perchè è il gioco che permette di spremere al massimo tutte le schede esistenti, mentre giochi come CoD 4 o UT III vanno non spremono il massimo dalle vga attuali, perchè sono molto più leggeri... quindi una scheda potente è, più che una scelta utile per il presente, un investimento intelligente per il futuro... spero di essermi spieghiato bene... :D
Il punto è proprio questo...come andranno queste schede tra un po di mesi? La 8800GT potrebbe distaccare la hd3870 nei prossimi giochi e non compromettere la giocabilità a risoluzioni adeguate come 1280x1024 oppure andare entrambe male, il che spero non accada sarebbe uno spreco di potenza a mio parere..e qua il problema è a livello software! Le software house dovrebbero tenerlo presente

sappi che spesso la gt supera la ati anche di 10 fps ... se poi è "una manciata di frame" allora nn so ke cosa ti serve di +... dimmi se giochi a crysis a 1920x1080 preferisci giocare a 22 fps o a 32 fps? tra queste due velocità c'è di mezzo la fuidità del gioco, che come dice sensations, contro il quale nn ho niente perkè si vede che è una persona competente ed attenta, si nota dai 28-30 fps in poi :sisi:
redentor..
se ad es la 3870 fa 50fps e la 8800gt ne fa 60 in un gioco, non significa che alzando i dettagli, e la 3870 arriva a 20, la 8800gt ne farà 30...
anzi il divario si assottiglia sempre di +, arrivando a 2-3-4-5 fps.. tra 20 e 25 (se ti va bene, potrebbe essere anche meno!) fps non mi sembra ci sia tutta questa differenza.. quindi come dice sensation, non credo sia possibile trovare 1 gioco e determinati settaggi per cui la 8800gt gira fluida e la 3870 no ^^
e dice bene, a questo punto risparmio quei 30-40 €

ragazzi non piantiamo ora la storia che tra qualche mese quel divario di oggi farà la differenza per la 8800gt ..... innanzitutto perche tra qualche mese un gioco di gran lunga + potenze le farà buttare nel secchio entrambe poi perche magari non potrebbe a lungo termine ottimizzata meglio la 3870 in futuro????

Ribadisco gioco oggi e risparmio 40euro tanto i giochi girano lo stesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro