8800GT, HD3870 o aspettare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come fai a dire pollo a uno ke ti fa una recensione così?
perdono, oh grande Buddha :inchino:

lol quoto. Anche se ho una hd3870 ed avrei preferito una 8800gt che purtroppo al tempo dell'acquisto non era disponibile a meno di 50 euro in più della 3870, sto rimanendo molto contento, ed io non sono un fan boy in quanto ho sempre scelto in baso a prezzo/prestazioni la marca!!!:asd:

ma siccome hanno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni, e la 8800 gt ti dura di + in quanto è più potente, allora conviene la gt :D

bah per me ste ATI non valgono nulla perchè dovrebbe costare oltre 50€ in meno per quel poco che offre. :sisi:

POi non ci sono solo le prestazioni ma la qulità costruttiva e i driver che sono solo dei virus :lol:

Come fai a dire pollo a uno ke ti fa una recensione così?
perdono, oh grande Buddha :inchino:

ma siccome hanno lo stesso rapporto prezzo/prestazioni, e la 8800 gt ti dura di + in quanto è più potente, allora conviene la gt :D

volevo dire che decido in base al prezzo prestazioni ed al portafoglio, che in quel momento non poteva sborsare più di 200euro (non spenderò mai di più per una scheda video). Allora se la 8800gt fosse costata 200 e la ATI 170 avrei preferito la gt.

bah per me ste ATI non valgono nulla perchè dovrebbe costare oltre 50€ in meno per quel poco che offre. :sisi:

POi non ci sono solo le prestazioni ma la qulità costruttiva e i driver che sono solo dei virus :lol:

Che sei un FANBOY NVIDIA ormai lo hanno capito tutti nel forum quindi non c'è bisogno che ti sforzi ancora. Io da quando ho avuto il pc ho avuto 3ati e 2nvidia. Tutti sti problemi coi driver che dici tu non ne ho mai riscontrati in vita mia, e sopratutto come fai a dirlo visto che sicuramente nn l'hai mai avuta una ATI. Poi come fai a dire una stronz... del genere ancora devo capirlo.50euro sono 50 euro se poi tu vieni da Beverly Hills e le 50 euro le dai di mancia al cameriere è un'altro discorso. Tanto per la cronaca le ati vanno il 18%in meno con filtri attivi e 11% senza quindi tutta questa differenza i miei 50euro non li valgono per nulla, senza contare che è già tecnologicamente sorpassata la 8800gt!!! E non mi dire che sono un fanboy ati che se mi chiedessi di fare a cambio con una gt ti darei subito la mia 3870:)

rollocarmelo ha detto:
volevo dire che decido in base al prezzo prestazioni ed al portafoglio, che in quel momento non poteva sborsare più di 200euro (non spenderò mai di più per una scheda video). Allora se la 8800gt fosse costata 200 e la ATI 170 avrei preferito la gt.

ah vabbè tu parlavi del budget che hai... ah ok allora se nn vuoi spendere di più mi pare normale che non ti compri la 8800 gt, anche se sti 30-40 euro in + nn sono la fine del mondo... :sisi:

Che sei un FANBOY NVIDIA ormai lo hanno capito tutti nel forum quindi non c'è bisogno che ti sforzi ancora. Io da quando ho avuto il pc ho avuto 3ati e 2nvidia. Tutti sti problemi coi driver che dici tu non ne ho mai riscontrati in vita mia, e sopratutto come fai a dirlo visto che sicuramente nn l'hai mai avuta una ATI. Poi come fai a dire una stronz... del genere ancora devo capirlo.50euro sono 50 euro se poi tu vieni da Beverly Hills e le 50 euro le dai di mancia al cameriere è un'altro discorso. Tanto per la cronaca le ati vanno il 18%in meno con filtri attivi e 11% senza quindi tutta questa differenza i miei 50euro non li valgono per nulla, senza contare che è già tecnologicamente sorpassata la 8800gt!!! E non mi dire che sono un fanboy ati che se mi chiedessi di fare a cambio con una gt ti darei subito la mia 3870:)

bè si 18% in più a def però :asd:
In overclock abbinato pure a overvolt e dissi migliori Nvidia vola :lol:
I game migliori sono tutti ottimizzati Nvidia poi :sisi::asd:

basti vedere anche i dissi stock della ATI :lol::lol::lol::lol:

ah vabbè tu parlavi del budget che hai... ah ok allora se nn vuoi spendere di più mi pare normale che non ti compri la 8800 gt, anche se sti 30-40 euro in + nn sono la fine del mondo... :sisi:

si lo so al tempo però le 8800gt stavano tutte sopra i 250 in quanto introvabili. Ora come ora si trovano gt anche a 220euro allora si che le avrei spese:ok:

bè si 18% in più a def però :asd:
In overclock abbinato pure a overvolt e dissi migliori Nvidia vola :lol:
I game migliori sono tutti ottimizzati Nvidia poi :sisi::asd:

basti vedere anche i dissi stock della ATI :lol::lol::lol::lol:

Hai letto quella di sensation fin dove l'ha spinta? Ma cosa avete contro il dissipatore ati. io non la sento neppure quando gioco a crysis la scheda:asd:

Hai letto quella di sensation fin dove l'ha spinta? Ma cosa avete contro il dissipatore ati. io non la sento neppure quando gioco a crysis la scheda:asd:

bè la fattura prima di tutto :sisi:
sta a 55nm eppure le temp sono alte lo stesso !!!

Il dissipatore non è altro che un blocchetto in alluminio mal rifinito senza manco le heat pipes dentro un condotto di plastica :lol::lol::lol:
Assolutamente non minimamente paragonabile con un dissi stock di una GTS :asd:

allora ragazzi eccomi qui iniziamo col dire che non sono un fan di ati tanto è vero che le ho tutte e due. Veniamo a noi io vi ho parlato dell'overclock della 3870 e dei buonissimi risultati che riesce a raggiungere. Avete ragione anche nvidia possiede buone capacità di overclock ma nessuno però ha notato una cosa che è di fenomenale importanza : le utility att e ati tool ancora non sono sviluppate per la serie 38xx. Cosa vuol dire questo???? Che attualmente i risultati in overclock della 3870 sono raggiunti senza toccare minimamente i voltaggi della gpu. Provate ad immaginare quando sarà possibile farlo altro che 900 mhz. Difatti esistono delle vmod per il momento solo hardware che permettono anche di spingere la gpu oltre il ghz!!!! e scusate se è poco. Poi veniamo al dissi certamente la fattura non è degna delle soluzioni sviluppate da aziende delegate a questo nello specifico ed è naturale che uno zalmino le permetta risultati migliori. Resta tuttavia indubbio che un dualslot garantisca sia una migliore ventilazioni che margini di oc superiori abbinati al processo produttivo. Poi qui si parla di 3870 e 8800gt quindi non capisco cosa c'entri una gts. Tuttavia è proprio a riprova di ciò che vi dico che se le soluzioni di fascia altissima nvidia vedi gts 512 gtx e ultra hanno un dissi dual un motivo ci sarà....soprattutto per quanto concerne la nuova gts che adotta il g92 di nuova generazione e che a 65 nanometri dovrebbe scaldare meno.

Infine una domanda ma voi giocate vedete film o fate solo bench col pc????? Chiedo a chiunque possa fare un paragone come me di dirmi quale gioco a determinate risoluzioni fluide con la 800gt non possa essere giocato altrettanto fluidamente anche con la 3870. Ripeto crysis su un 22 pollici mi gira high a 1440x900 sia con gt che con 3870 mentre a 1680x1050 perde di giocabilità con entrambe. In definitiva a parte i benchmark ditemi quali sono sti giochi che vanno una favola con la gt e non vanno con la 3870.

Ciao

io ho ambedue le schede (o ambeduo :boh:?)

ecco i miei test pratici: niente bench ;)

tutte e due le schede sono a default...

TEST 1:

crysis 1280x1024 no AA, 8x Anisotropico settaggi su "High":

8800 gt 512 mb: media di 35 fps
ati hd3870: media di 28 fps

TEST 2:

unreal tournament III 1280x1024 4x AA, 16x antisotropico settaggi al massimo e fisica hardware attivata:

gt: media di 70 fps
ati: media di 62 fps

TEST 3:

world in conflict 1280x1024 4x AA, 16x antisotropico, tutto al max senza "Vsync"

gt: media di 56 fps
ati: media di 44 fps

TEST 4:

Age of empires III 1280x1024 tutto al massimo con tutti i filtri:

gt: 81 fps
ati: 73 fps

TEST 5:

Command&Conquer 3: Tiberium Wars 1280x1024 tutto al max tutti i filtri attivi:

gt: 47 fps
ati: 44 fps

(command&conquers è parecchio influenzato dalla cpu, perciò i risultati sono praticamente identici)

FINE DEI TEST

come vedete la nvidia 8800 gt è più potente in ogni caso, anche se nell'ultimo test la differenza è irrisoria... niente in contrario, la hd3870 è una scheda magnifica, ma con la 8800 gt ci si può sbizzarrire :asd:

ciaooooooo vado a pappare! :chupachup

penso che si potrebbe smettere di litigare inutilmente e concludere molto semplicemente che offrono entrambe un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ognuno poi fa la propria scelta in base a cosa vuole dal pc, e se ha voglia o meno di spendere 40€ in più

attualmente decretare una scheda vincitrice tra le due non si può

ragazzi quei test so farli anche io e vedo proprio che non ci vogliao capire evidentemente io mi spiego male.....allora ok i test vanno benissimo ma per l'appunto quando a quei dettagli e risoluzioni di test vai a giocare e non testare noti che una scheda vada meno dell'altra?????? La risposta è no poiche la fluidita si manifesta intorno ai 28 flops all'occhio umano tanto è vero che guardate a quanti flops sono certificate le webcam. Poi è naturale che una sia + potente io dico solo che dato che sotto la fatidica soglia ambedue non ci vanno quasi mai secondo me le differenze non ci sono......Ripeto crysis ammazza le schede e con le medesime impostazioni quando ati faticava faticava anche nvidia e viceversa

ragazzi quei test so farli anche io e vedo proprio che non ci vogliao capire evidentemente io mi spiego male.....allora ok i test vanno benissimo ma per l'appunto quando a quei dettagli e risoluzioni di test vai a giocare e non testare noti che una scheda vada meno dell'altra?????? La risposta è no poiche la fluidita si manifesta intorno ai 28 flops all'occhio umano tanto è vero che guardate a quanti flops sono certificate le webcam. Poi è naturale che una sia + potente io dico solo che dato che sotto la fatidica soglia ambedue non ci vanno quasi mai secondo me le differenze non ci sono......Ripeto crysis ammazza le schede e con le medesime impostazioni quando ati faticava faticava anche nvidia e viceversa
:lol::lol::lol:

mi sembra qualcosa di strano, un rumore come di cosa spiaccicata :asd::lol:

e non credo ti riferissi neanche a Flops

forse FPS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro