8800GT, HD3870 o aspettare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quoto oramai costano uguale

cmq no, non sono un fanboy, quella scheda costa uguale ad una GT e non solo è inferiore pure alle prime 8800, ma non si può nenahce overcloccare.
Insomma per me fa ridere :asd:
costa UGUALE?
ma dove?? costa mediamente 30/40 euro in meno.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800+GT+512&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
le vedi la prime disponibili? ;)
altro punto: non si può overclockare? ... io prima di sparare certe stronzate m'informerei in giro ;) perchè è moddabile almeno quanto l'amata 8800GT :) un utente esperto del forum ha aperto un topic riguardo il modding di questa scheda, come Ludus l'ha fatto per la 8800GT ;) link: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=72943
...
Insomma a me fa ridere la tua uscita :asd:

quoto oramai costano uguale

cmq no, non sono un fanboy, quella scheda costa uguale ad una GT e non solo è inferiore pure alle prime 8800, ma non si può nenahce overcloccare.
Insomma per me fa ridere :asd:

si okka di + la 2900xt

io l'ho portata a livelli altissimi

default:

743 core
1656 ram

ora

875 core
1850 ram

e il max (xò nn stabile)

900/ 1900

nn male no??

si okka di + la 2900xt

io l'ho portata a livelli altissimi

default:

743 core
1656 ram

ora

875 core
1850 ram

e il max (xò nn stabile)

900/ 1900

nn male no??

Visto ?

ascolta puoi moddare quanto vuoi, ma una GTC on dissipatore migliore anche a 750-800Mhz può arrivare, quindi con una percentuale dal 20% al 30%, per non parlare poi degli shader :sisi:

La ATI è già tanto se raggiunge il 15% di overclock, e devi pure esser fortunato.

Per il prezzo dipende da dove la compri, ovvio che magri mediamente costa più la GT, però se la compri nel posto giusto anche a poco più di 200€ le trovi anche già occate di fabbrica, come la MSI OC a 228€

ma cosa cavolo centra la 2900 adesso? si stava parlando di 3870 e di 8800gt...la 2900xt mi pare non sia neanche stata presa in considerazione

comunque ihmo per i soldi che costano sono entrambe molto valide, certo io 40€ in più per la gt li spenderei tutti però la 3870 resta un ottimo prodotto a 190€

Visto ?

ascolta puoi moddare quanto vuoi, ma una GTC on dissipatore migliore anche a 750-800Mhz può arrivare, quindi con una percentuale dal 20% al 30%, per non parlare poi degli shader :sisi:

La ATI è già tanto se raggiunge il 15% di overclock, e devi pure esser fortunato.

Per il prezzo dipende da dove la compri, ovvio che magri mediamente costa più la GT, però se la compri nel posto giusto anche a poco più di 200€ le trovi anche già occate di fabbrica, come la MSI OC a 228€

devo xò spezzare una lancia per Ati
Ati nn è nient'altro ke AMD

amd è in una situazione un pò critica xkè è alla soglia
o galleggia o affonda

un'altro errore e per lei può essere la fine a meno che non venga assorbita da qualcuno

Amd vale a stento 4 miliardi di dollari

Nvidia ne vale 8-9

Amd deve fare processori e vga

Nvidia solo vga

per cui le spese di amd nn sono confrontabili con quelle di Nvidia
io rispetto Amd xkè se nn ci fosse ci sarebbe monopolio.
nel suo piccolo riesce ancora sfornare qualcosa di buon.
il lavoro di tanti ingegneri ke stanno lottando tra il lavoro e la disoccupazione nn deve essere disprezzato.nonostante la situazione quasi pessima amd ha fatto le 3800 ke sono buonissime

e intendiamoci, le 3870 sono buonissime solo perchè proposte a 190€ ma in realtà sarebbero dovute essere la fascia alta..

fra poco escono le 8800gs e saranno cavoli amari per ste ATI
eh certo -.- come quando dovevano uscire le 8800GT 256 ...
ma se non hai nemmeno visto uno straccio di benchmark e non sai a che prezzo verranno vendute... come cavolo fai a sparare certe cazzate mi chiedo -.- ...

eh certo -.- come quando dovevano uscire le 8800GT 256 ...
ma se non hai nemmeno visto uno straccio di benchmark e non sai a che prezzo verranno vendute... come cavolo fai a sparare certe cazzate mi chiedo -.- ...

prima di tutto modera il linguaggio e secondo le GS saranno vendute sotto i 200€ ( 160 e 190$ ) per versioni 384 e 768MB ( quest'ultima è anche tirata ), perciò dubito che le HD 3800 avranno ancora vita lunga :sisi:

leggiti questo piuttosto
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12586
e magari cerca anche i bench come questi altri :
http://en.expreview.com/?p=155
http://www.pchs.it/forums/news/5397-news-primi-bench-per-la-9600gt.html

Quindi vedrai che a risoluzioni non troppo alte sono molto vicini ad una GT, soprattutto la versione più pompata che a def su carta sembra poter esser in grado di raggiungerla, quindi presumo che una eventuale ATI non reggerebbe il confonto soprattutto in OC

Prenderò una 8800GT a meno che febbraio-marzo non riservi qualche sorpresa cosa che escludo cmq...perchè a parte la 9600 non sembra esserci una vga di fascia media che possa battere l'8800GT...

La cosa più logica sarebbe ATI per i possessori di mobo CF e Nvidia per ki ha mobo SLI!
Sinceramente trovo sragionato andare a piazzare una 8800 GT su una X38! Poi ognuno è padrone dei suoi soldini!

La cosa più logica sarebbe ATI per i possessori di mobo CF e Nvidia per ki ha mobo SLI!
Sinceramente trovo sragionato andare a piazzare una 8800 GT su una X38! Poi ognuno è padrone dei suoi soldini!
Non ti seguo:boh:...perchè? mica hai predite di prestazioni, se uno vuole rimanere su singola vga ma avere un chipset che gli offre molto in overclock prende 8800GT e X38

si ma lui magari partiva con l'idea che uno volesse fare multi GPU o subito o in futuro, ma non tutti sono disposti a farlo, piuttosto molti si prendono una singola VGA più potente che metterne un altra uguale :sisi:

Vi faccio un ragionamento ke mi sono fatto tempo fa!
Ho preso da poco la conf. ke potete vedere tutti, nn guardate la 1800 ke è un tappo, volevo prendere una nvidia tra i prodotti top essendo un utente fedele dai tempi della TNT 32MB.
Poi però tra prezzi disponibiltà e recensioni sono sempre più convinto di prendere intanto una ATI HD 3870 e magari tra qualke mese con l'avvento dei nuovi prodotti e tecnologie, di coneguenza abbattimento dei prezzi, raddoppiare il comparto video!
Sono un po obbligato dal chipset...... ma credo ke cmq nn sia una follia anke restando in scheda singola!

Stesso ragionamento vale per la piattaforma nforce e skede nvidia, ma già ki ha una mobo sli difficilmente di butta su ATI!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro