8800 gts anche se cpu lmited

Pubblicità
UN doppio p4? Semmai un PD, xchè se hai un p4 con tecnologia windows ti vede due core ma quello fisico è uno solo......E se hai un p4 sarai cpu limited di brutto

quindi se ce n ho solo uno nn mi conviene...
io comunque avevo deciso 8800 gts 640mb + 1 gb ram (da aggiungere a 1gb attuale) + alimentatore da 600W o giù di lì...
Ma spiegatemi, è così importante sto cpu limited???

La skeda ti va lo stesso, xò nn sfodera tutta la sua potenza e quindi sono soldi buttati al vento, se hai un p4 n andare oltre una 7900GS/X1950pro

elbarto93 ha detto:
quindi se ce n ho solo uno nn mi conviene...
io comunque avevo deciso 8800 gts 640mb + 1 gb ram (da aggiungere a 1gb attuale) + alimentatore da 600W o giù di lì...
Ma spiegatemi, è così importante sto cpu limited???
una vga potente su un sistema che ha un processore lento è uno spreco....la vga non la sfrutti appieno ed hai solo buttato i soldi.
ricordati che x spingere bene una vga potente dietro ci vuole un sistema adeguato dato che nei game anche il processore ha una funzione fondamentale:calcola la fisica e la geometria e si fa carico dell' a.i. la vga invece fa le texture luci ombre ed i vari effetti grafici.
x vga come la 8800 è quasi un obbligo avere 2 gb di ram ed un buon dual core x andare avanti senza problemi e godersi appieno i game col propio pc.

non è affatto uno spreco, visto che può essere sicuro di andare avanti almeno fino al 2008. Senza contare che può sempre aggiornare il suo pc (partendo dalla piastra madre) e comprandosi pezzo per pezzo il resto che gli serve.

Cyberbooster ha detto:
non è affatto uno spreco, visto che può essere sicuro di andare avanti almeno fino al 2008. Senza contare che può sempre aggiornare il suo pc (partendo dalla piastra madre) e comprandosi pezzo per pezzo il resto che gli serve.
a no non è uno speceo mettere na 8800 su un pc che non ha lameno un dual core?che arrivo io con una vga che va molto meno della sua pagata anche molto meno e gli sego le orecchie!:sisi:

DANY 76 ha detto:
una vga potente su un sistema che ha un processore lento è uno spreco....la vga non la sfrutti appieno ed hai solo buttato i soldi.
ricordati che x spingere bene una vga potente dietro ci vuole un sistema adeguato dato che nei game anche il processore ha una funzione fondamentale:calcola la fisica e la geometria e si fa carico dell' a.i. la vga invece fa le texture luci ombre ed i vari effetti grafici.
x vga come la 8800 è quasi un obbligo avere 2 gb di ram ed un buon dual core x andare avanti senza problemi e godersi appieno i game col propio pc.
Ti quoto in pieno Dany. meglio fare un upgrade del pc o prendere una vga meno potente.

forse sono giunto ad una soluzione:
vendendo i componenti (cpu,scheda,alimentatore,madre,monitor) riesco ad ottenere circa 500€ più altri 280€ che ho io fanno 780€
i miei possono arrivare circa a 400€
viene circa 1180€
ecco cosa volevo comprare:
e6600 da non overcloccare, quindi...
8800gts 640mb
nuova scheda madre (chiedo consiglio...)
1gb ram da aggiungere all'attuale 1gb (2GB)
alimentatore (chiedo consiglio)
samsung 206bw

vi sembra una buona spesa???
(il mio computer ha due anni e mezzo, e i miei sono favorevoli a cambiarlo)

Per l'alimentatore prendi un LC-Power Arkangel da 850W (vai tranquillo e costa il giusto).

Per la piastra madre devi un po' vedere se vuoi il supporto alle ddr3 o no, in ogni caso consiglio il chipset Intel P35; ecco dei modelli interessanti:

Gigabyte GA-P35C-DS3R (supporta sia ddr2 che ddr3)
Gigabyte GA-P35-DQ6
Intel (non so il modello preciso, perché sul sito ufficiale ancora non c'è niente), di sicuro se non fai Overclock e non sei uno smanettone incallito scegliere una piastra Intel è la scelta migliore per stabilità ed affidabilità.

Devi anche valutare per la piastra madre se vuoi fare SLI o no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro