84... - Maturità

Pubblicità
infatti poi contera' il voto della laurea...
a proposito....scommetto che prepari una tesi sull'oc con azoto liquido :asd:

Neo2 ha detto:
si ma lud non e' stata una delusione...cavolo 84 non e' da poco :oogle:
io che sono uscito con 72 che dovrei dire? mi suicido? :look:
delusione per lui... avrebbe voluto fare lo stesso di più...
non bisogna prendersela più di tanto... :) ;)

crash80 ha detto:
infatti poi contera' il voto della laurea...
a proposito....scommetto che prepari una tesi sull'oc con azoto liquido :asd:
uhm visto che farò meccanica penso che porterò tra 5 anni: come usare l'azoto liquido per overcloccare un motore di 500cv :asd:

Ludus ha detto:
uhm visto che farò meccanica penso che porterò tra 5 anni: come usare l'azoto liquido per overcloccare un motore di 500cv :asd:
si con un tolotto grosso come una vasca da bagno.....:asd::asd::asd:
e mo riempilo un po con l'azoto liquido......:look:......

Se fai l'università, il voto della maturità conta un po' come il due di picche in un mazzo di carte... quel che conta poi è il voto di laurea, che si basa in gran parte sulla media dei voti agli esami... voti che puoi anche rifiutare, ridando poi l'esame, se nn ti soddisfano... poi penso che più di tutto conti l'essere svegli e in gamba sul luogo di lavoro, indipendentemente dal voto con cui ti laurei... certo, ci sono posti dove nn ti guardano nemmeno in faccia se cerchi un lavoro come primo impiego e nn hai preso 110 e lode...

DANY 76 ha detto:
insomma.....
è cmq un biglietto da visita x le aziende.....x fare un esempio danno la precedenza a quello laureato con 110 che ad un'altro con 105....che poi quello che ha preso 105 è molto + sveglio ed inteligente questo è un'altro paio di maniche!
Certo, era questo che intendevo. A parità di intelligenza prendono quello col voto più alto, ma se sei più sveglio e intelligente di uno che ha preso 110 e lode penso che hai più chance. Io almeno se avessi un'azienda prenderei il più bravo, non il più secchione ;)

AMD64 ha detto:
Certo, era questo che intendevo. A parità di intelligenza prendono quello col voto più alto, ma se sei più sveglio e intelligente di uno che ha preso 110 e lode penso che hai più chance. Io almeno se avessi un'azienda prenderei il più bravo, non il più secchione ;)
il fatto è che molte aziende ti prendono propio x il voto che hai avuto e non x le tue reali capacità che potresti avere.....
ma questa è una cosa normale dato che è + facile trovare una persona in gamba cosi e non devono perdere tempo e denaro a visionare tutti quelli che gli capitano a tiro.....

DANY 76 ha detto:
insomma.....
è cmq un biglietto da visita x le aziende.....x fare un esempio danno la precedenza a quello laureato con 110 che ad un'altro con 105....che poi quello che ha preso 105 è molto + sveglio ed inteligente questo è un'altro paio di maniche!

Quoto...:sisi: :sisi:
In qualche colloquio che ho affrontato parecchi anni fà, un requisito fondamentale per accedere ai test di selezione, era un punteggio all'esame di stato di almeno 50/60...
Un nome a caso la Semea (IBM).....:rolleyes: :rolleyes:
Ora non so ne se si chiami più così, ne se esistono ancora queste "preferenze".....

In ogni caso, IMHO il risultato e il voto, NON sono solo un pezzo di carta....;)

Toby ha detto:
Quoto...:sisi: :sisi:
In qualche colloquio che ho affrontato parecchi anni fà, un requisito fondamentale per accedere ai test di selezione, era un punteggio all'esame di stato di almeno 50/60...
Un nome a caso la Semea (IBM).....:rolleyes: :rolleyes:
Ora non so ne se si chiami piùcosì, ne se esistono ancora queste "preferenze".....

In ogni caso, IMHO il risultato e il voto, NON sono solo un pezzo di carta....;)
Esistono ancora... a Villa D'Este sul lago di Como nemmeno ti fanno entrare se nn ti presenti con un 110 e lode...

Cassandra ha detto:
Esistono ancora... a Villa D'Este sul lago di Como nemmeno ti fanno entrare se nn ti presenti con un 110 e lode...

Ragione in più per non "considerarlo" solamente un pezzo di carta...:ok: :ok:

@ Lud... E' un buon voto, non andare in paranoia...;)

Lud a chi lo dici..48 di crediti,orale quasi perfetto+presentazione con powerpoint E MI HANNO RIFILATO UN MISERO 22 ALL'ORALE!!!!!!!!!!!!MI SONO ANCHE SBATTUTO PER FARE LA PRESENTAZIONE CHE ALLA FINE NON HA CONTATO NULLA!!!!Almeno un 75 me lo aspettavo...però chissene...

raga io ho visto/saputo di gente (amici,conoscenti) uscita con 100/100 o 60/60 che andava a colloquio e quando gli facevano na domanda facevano sta faccia :look: :look: :boh: :boh: :help: :help: :cry::cry:
quindi alla fine se un azienda e' seria dovrebbe cercare le persone piu' qualificate.....purtroppo pero' e' vero che la graduatoria dei punteggi influisce ancora troppo su queste cose :sisi:

sicuramente all'università mi impegnerò al massimo per prendere tutti 30/30 e uscire con 110 :)

Pubblicità
Pubblicità