7900gt o x1800xt 512?

Pubblicità
ho visto che è uscita la x1900gt e come prestazioni è praticamente uguale alla 7900gt e costa anke meno (300€).
quindi visto che nn penso di prendermi windows vista appena uscirà nn sfrutterò le librerie dx10 quindi prendere un scheda dx10 sarebbe sprecato. Quindi prenderei la x1900gt. Voi che dite?

stunnedboy86 ha detto:
ho visto che è uscita la x1900gt e come prestazioni è praticamente uguale alla 7900gt e costa anke meno (300€).
quindi visto che nn penso di prendermi windows vista appena uscirà nn sfrutterò le librerie dx10 quindi prendere un scheda dx10 sarebbe sprecato. Quindi prenderei la x1900gt. Voi che dite?
confronta i dati sulla carta della x1900gt con quelli di una x1800xt... non mi sembra tutta sta favola.. imho ovviamente!
cmq.. quantita di ram a parte, che se noti dai bench sul forum non hanno tutta sta influenza.. una x1800xt è paragonabile a una 7900gt, che tra l'altro è una scheda sottovalutata.. ma in grado di regalare piu di quanto si creda.. non so perche ma continuo ad essere molto scettico nei confronti di sta x1900gt...

:doh: il fatto che sia piu nuova non significa che sia anche meglio e se consideri che con le directx10 sono vecchie entrambe tantovale prendere quella che spinge meglio.. e poi costa al massimo una 30 di euri in piu.. vabbe.. a sto punto meglio che ti fai una 7900gt..

Fedux83 ha detto:
:doh: il fatto che sia piu nuova non significa che sia anche meglio e se consideri che con le directx10 sono vecchie entrambe tantovale prendere quella che spinge meglio.. e poi costa al massimo una 30 di euri in piu.. vabbe.. a sto punto meglio che ti fai una 7900gt..
quoto la prima parte ma secondo me è meglio la x1800 soprattutto per la capacità di attivare l' HDR e l' AA

Che c'entra il monitor con l'HDR?
Comunque la x1800xt 512 ha senso solo se vuoi giocarti oblivion con AA + HDR. Tanto per i giochi futuri non sarai comunque in grado di attivare AA e HDR contemporaneamente con frame rate decenti.

ma i giochi che usciranno per dx10 non saranno compatibili con dx9 vero? si potrà giocare solo se si ha Vista?

EDIT:volevo capire inoltre se adesso che escono gli am2 e i 939 scendono di prezzo mi sarei orientato a prendere questi ultimi e quindi volevo sapere se un domani volessi prendere una cpu am2 se posso tenermi la scheda madre 939 usando un adattatore.

stunnedboy86 ha detto:
ma i giochi che usciranno per dx10 non saranno compatibili con dx9 vero? si potrà giocare solo se si ha Vista?

EDIT:volevo capire inoltre se adesso che escono gli am2 e i 939 scendono di prezzo mi sarei orientato a prendere questi ultimi e quindi volevo sapere se un domani volessi prendere una cpu am2 se posso tenermi la scheda madre 939 usando un adattatore.
1)dipende dai giochi! per esempio crisis uscirà anche per xp con dx 9 ma nn avrà la qualità grafica che avrà con le dx10! capito?

2)nn so!:)

cmq l' idea di prendere la x1900 gt mi sembra interessante visto che costa 50 € in meno!

a giugno....no :asd: troppo presto sono appena arrivate le 7900...magari se costassero 350 e dopo 2 medi 250 o - :rolleyes: un sogno cmq xkè nn ti prendi una 7900gt io mi trovo bene faccio 4700 def. al 06 cn un pò di OC 450/660@520/740 5020 poi se metto le impostazioni ottimali ke me la mette a 560/780 (nn riskio) kissà quanto faccio :asd: và + di una 7800GTX 512!!!(guarda http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=24934)

ragazzi ho riletto la domanda riguardo agli amperaggi e vorrei sapere come si calcolano gli amperaggi di due linee separate +12 (visto che ho letto che non bisogna sommarli...)
Inoltre che valori di ampere devi avere sui 12+ V per sostenere una 7900 gt (mio prossimo acquisto)?????:D:D:D Homer tu quanto hai di amperaggio sul +12 V?????

Le specifiche degli alimentatori con più linee separate sui 12v specificano sempre l'amperaggio a singola linea e quello massimo erogabile contemporaneamente, dovresti trovare queste info sull'ali stesso.
La 7900GT consuma comunque poco, vedo che hai un ali da 550w, dipende dalla marca, certo, ma nel 99% dei casi non dovresti avere problemi neanche occando la VGA.

Pubblicità
Pubblicità