RECENSIONE 7800x3d V-cache il gaming allo stato puro

Pubblicità
Raga c'è possibilità di fare un po' di overclock su sto 7800x3D o devo rassegnarmi a tenerlo stock? Grazie
che significa rassegnarsi?

L'oveerclock sui processori moderno non serve a nulla hai il processore da gioco per eccellenza non serve a un tubo fare oc su questo tipo di piattaforma-architettura

che significa rassegnarsi?

L'oveerclock sui processori moderno non serve a nulla hai il processore da gioco per eccellenza non serve a un tubo fare oc su questo tipo di piattaforma-architettura
Si può overclockare un po' o no? Questo mi chiedo, dato che tutti dicono che sia bloccato ecc, volevo portarlo a 5,2, si può fare?

Poverina, è bloccata... è letteralmente la migliore CPU da gaming in commercio, non trarresti alcun vantaggio dall'aumentare le frequenze di quella cpu

Si può overclockare un po' o no? Questo mi chiedo, dato che tutti dicono che sia bloccato ecc, volevo portarlo a 5,2, si può fare?

Dipende dalla scheda madre che hai ma in generale no non puoi fare un oc manuale nel 7800x3d per via della 3d v-cache il PBO è già un overclock

Alcune X670 consentono di aumentare leggermente la frequenza attraverso tweks sempre sul PBO ma poi per la stabilità e la sicurezza della cosa ho i miei dubbi.

Non ha molto senso fare oc su un 7800x3d quello che da effettivamente performance la processore nei giochi è la cache

Dipende dalla scheda madre che hai ma in generale no non puoi fare un oc manuale nel 7800x3d per via della 3d v-cache il PBO è già un overclock

Alcune X670 consentono di aumentare leggermente la frequenza attraverso tweks sempre sul PBO ma poi per la stabilità e la sicurezza della cosa ho i miei dubbi.

Non ha molto senso fare oc su un 7800x3d quello che da effettivamente performance la processore nei giochi è la cache
Il pbo e già impostato al massimo 🥲

Ok, ti ringrazio per la delucidazione Crime!
Ci sono poche schede che permettono un oc aggiuntivo per raggiungere freq di 5.2-5.3 ghz su 7800x3d e sono se non ricordo male solo x670e di fascia alta
Ma sull' affidabilità del sistema ho qualche dubbio non è detto che poi non succedano casini perchè i produttori di mobo li fanno eccome

Ragazzi finalmente anche io ho comprato questa fantastica cpu e volevo condividere i miei dati con voi
Ho impostato la ram su expo1
Ho abilitato l'mcr
Ho attivato MCLK=UCLK
il pbo l'ho messo su enchanted 1 (90°) da ai tweaker perché da amd overclocking non c'è l'opzione
Curve optimizer ho messo -20 su tutti i core
Ho fatto una sessione di r24 e sotto allego i risultati le temp max 83,5° (tanto?)
Come case ho un xpg battlecruiser e un frozen notte 360 montato sul front
363d6d986488fbbe5eadf38d01736d10.jpg

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dallo screen non vedo quasi nulla, comunque la temperatura sotto Cinebench è ok.
Ciao @pribolo, si scusa ho fatto la foto dal cell appena posso le posto direttamente da PC.
Pensi che vada bene? Il punteggio in multi è 1039 mentre in single è 109 , la frequenza,max è arrivata a 5052mhz e solo un core ha raggiunto quella temp.
Pensi sia più opportuno passare al enchanted lev 2(max80°) più conservativo o lo posso lasciare così?

Ciao @pribolo, si scusa ho fatto la foto dal cell appena posso le posto direttamente da PC.
Pensi che vada bene? Il punteggio in multi è 1039 mentre in single è 109 , la frequenza,max è arrivata a 5052mhz e solo un core ha raggiunto quella temp.
Pensi sia più opportuno passare al enchanted lev 2(max80°) più conservativo o lo posso lasciare così?

puoi lasciare così secondo me

puoi lasciare così secondo me
Ciao @crimescene , ok ora devo provare in gaming come va perché il pc l'ho settato praticamente stanotte e non ho avuto tempo.
Invece per quanto riguarda il pbo leggendo un pò il post non ho ben capito se conviene impostarlo tramite asus o tramite amd , io ora l'ho impostato tramite asus e se ho capito bene anche tu , giusto? Hai provato anche nell'altro modo per vedere se ci sono differenze? Ultima cosa a livello di score su r24 com'è? Sono in linea?

Ciao @crimescene , ok ora devo provare in gaming come va perché il pc l'ho settato praticamente stanotte e non ho avuto tempo.
Invece per quanto riguarda il pbo leggendo un pò il post non ho ben capito se conviene impostarlo tramite asus o tramite amd , io ora l'ho impostato tramite asus e se ho capito bene anche tu , giusto? Hai provato anche nell'altro modo per vedere se ci sono differenze? Ultima cosa a livello di score su r24 com'è? Sono in linea?

Dalla foto non si vede benissimo ma sembra tutto ok a prima vista, per il PBO puoi utilizzare quello che preferisci il funzionamento generale sarà più o meno simile.
Non farà una grand differenza visto che quello che influisce maggiormente nei giochi è la presenza della 3d v-cache

Pubblicità
Pubblicità
Indietro