- Reazioni
- 38,754
- Punteggio
- 253
il PBO da me è semplicemente su attivo e il curve optimizer e a -20 su tutti i core
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non hai aggiunto un 200Mhz sui core di boost? Intendo quella voce che quando la attivi da 25mhz di default.il PBO da me è semplicemente su attivo e il curve optimizer e a -20 su tutti i core
no io ho fatto pochissime modifiche, giusto expo, il profilo ottimizzato di asus, pbo attivo senza vincoli e -20 su tutti i coreNon hai aggiunto un 200Mhz sui core di boost? Intendo quella voce che quando la attivi da 25mhz di default.
Cosa intendi per profilo ottimizzato di Asus?no io ho fatto pochissime modifiche, giusto expo, il profilo ottimizzato di asus, pbo attivo senza vincoli e -20 su tutti i core
più mclk=uclk
Io ho le ram che sono sul QVL, cioè sono testate da asus per il modello di scheda madree che ho scelto, quando la scheda trova queste ram ti sblocca un ulteriore profilo che imposta i timing primari e secondari non secondo il profilo del costruttore delle ram ma secondo il profilo testato da asus che dovrebbe ottimizzare qualche timing secondario.Cosa intendi per profilo ottimizzato di Asus?
Aspetta dovrebbe essere così anche per me, io ho attivato expo 1, dici che devo attivare un altro profilo? Se si come si chiama?Io ho le ram che sono sul QVL, cioè sono testate da asus per il modello di scheda madree che ho scelto, quando la scheda trova queste ram ti sblocca un ulteriore profilo che imposta i timing primari e secondari non secondo il profilo del costruttore delle ram ma secondo il profilo testato da asus che dovrebbe ottimizzare qualche timing secondario.
Non è nulla di speciale
puoi attivare il profilo che vuoiAspetta dovrebbe essere così anche per me, io ho attivato expo 1, dici che devo attivare un altro profilo? Se si come si chiama?
Ottima spiegazione, io attualmente ho EXPO 1, e si come dici te ho sia EXPO 2 che il profilo custom Asus. Teoricamente il migliore dovrebbe essere quello Asus? Comunque su quale benchmark posso testare tali profili così da verificare quale sia effettivamente il migliore? Va bene un classico TimeSpy Extreme?puoi attivare il profilo che vuoi
expo 1 imposta i profili primari mentre quelli secondari li fa decidere alla scheda madre
expo 2 imposta i profili primari e secondari secondo i parametri del produttore delle ram
se hai un terzo profilo dovrebbe chiamarsi asus qualcosa che invece imposta i profili delle ram secondo i timing pirmari e secondari testati da asus
Tu puoi usare quello che preferisci e che nel tuo sistema va meglio o è più stabile...non esiste un profilo migliore di un altro vanno tutti potenzialmente bene e sulle ddr5 le ram hanno una larghezza di banda così elevata che il profilo che si usa cambia davvero poco anzi diciamo anche nulla
Poi se ci metti che la cache 3d annulla praticamente nella maggior parte delle situazioni quel poco che la ram va a incidere parliamo davvero del nulla
metti il profilo che ritieni per te sia migliore
no time spy extreme non serve a testare la ram ma testa le schede video, l'incidenza dei timing delle ram su quei test è 0Ottima spiegazione, io attualmente ho EXPO 1, e si come dici te ho sia EXPO 2 che il profilo custom Asus. Teoricamente il migliore dovrebbe essere quello Asus? Comunque su quale benchmark posso testare tali profili così da verificare quale sia effettivamente il migliore? Va bene un classico TimeSpy Extreme?
Sul discorso mclk=uclk a me zentime lo metteva già apposto come se fosse settato in auto..
6000 sono le ram.se hai le ram corrette, il discorso uclk=mlck potrebbe anche essere messo in automatico dalla mobo stessa ma non è detto che questo avvenga sempre (dipende dalle mobo, dal tipo di ram ecc)
Se questo accade lasciando l'opzione su "auto" tanto meglio
6000 sono le ram.
Confermo lo ripeto in tanti 3d le ram in gioco nei processori con 3d v-cache ha molta meno importanza, tanto che anche nella situazione peggiore lo scarto diventa misero e insignificanteRuolo delle ram che è comunque secondario con le cpu dotate di V-cache. A meno che il workload sia prettamente basato sull'utilizzo delle memorie, ad esempio 7zip, ma quel punto il sovrapprezzo del 7800x3d sul 7700x diventa ingiustificato.