RECENSIONE 7800x3d V-cache il gaming allo stato puro

Pubblicità
Ah ok. Ora reinstallo tutto, poi mi dedico al BIOS della cpu. Ventole e memorie già sistemate.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
M0a queste luci me le devo tenere? Si possono spegnere?
Eh compratevi la strix eh😅 non saprei chiediamo a crime.
La mia Tomahawk è di un nero che più nero non si può, se avessi il case nero si mimetizzerebbe😉

non è la mia stessa scheda la mia non ha quel sistema di diagnostica, ma in ogni caso si dovrebbero spegnere

non è la mia stessa scheda la mia non ha quel sistema di diagnostica, ma in ogni caso si dovrebbero spegnere
Inoltre ci mette più tempo ad avviarsi, perché comincia a fare diagnostica e fa la slot machine
Ora sto installando il chipset amd
Con identico settaggio AIO, in idle ha temperature più alte rispetto al 5900x. Il 5900x stava a 37c., questo 7800x3d lo vedo a 54c...

Ultima modifica:
Inoltre ci mette più tempo ad avviarsi, perché comincia a fare diagnostica e fa la slot machine
Ora sto installando il chipset amd
Con identico settaggio AIO, in idle ha temperature più alte rispetto al 5900x. Il 5900x stava a 37c., questo 7800x3d lo vedo a 54c..
Hai attivato MCR?
Poi un piccolo downvolt non gli fa male, io ho -0.045V

In realtà ho riavviato per entrare sul BIOS e niente, resta sul led Dram ma non parte più. Strano era tutto andato bene al primo avvio. Ora ho tolto e rimesso le Ram, vediamo

Ora è tutto partito, ma ho un problema, AB non mi vede la GPU 4090, ma Radeon Graphic del processore. Come avete fatto voi?

Si scusate, mia svista. Però davvero in idle è caldo, sta sui 54c, stesso settaggio ventole AIO che avevo sul 5900x.. Ho fatto uno stress test su ryzen master e arriva a 79c.
normale

Anche i 54c in idle? Il 5900x stava a 37c
l'idle non ha nessun tipo di valenza che il pc sia in idle non significa che il processore in un determinato momento non stia svolgendo dei compiti, non è un assolutamente un valore attendibile o da considerare

L'unico valore che conta è il valore che ottieni con un test completo in cinebench