7800gt VS x850xt

Pubblicità
Se puoi spendere 300E la 7800Gt, senza riserve.
La differenza di prezzo è giustificata dalle differenze di prestazioni e dalla compatibilità agli shader 3.0.

Ludus ha detto:
.....la x850xt pe solo ai 2.0.

2b ;)

Ludus ha detto:
inoltre la 7800GT ha una architettura più nuova e sia la resa che le immagini che i filtri applicabili sono di più.

non l'ho capita bene ma se ti riferisci alla qualità dell'immagine la x850xt è superiore ;)

Ludus ha detto:
inoltre ancora se attiviamo i filtri la x850xt pe muore, la 7800gt resiste egregiamente.

non esageriamo, la x850xt non muore con i filtri, diciamo che soffre un pò di più della 7800GT ;)

comunque, il mio consiglio è sempre quello:per chi vuole risparmiare qualcosa ed è attento al rapporto prestazioni/prezzo c'è la x850xt, che permette di giocare molto bene senza rununciare a nulla di particolarmente importante, mentre chi vuole e può spendere 300€ può prendere la 7800gt, la cui differenza di prezzo è comunque giustificata.

con la diminuzione dei prezzi in corso, anche la x1800xl sarebbe da prendere in considerazione, IMHO superiore alla 7800GT, anche se costa un pò di più per adesso.

ciao :)

Dipende anche dalle risoluzioni, io sono costretto dal monitor a 1024x768, aivolgia ad attivare filtri e filtrini, giusto con F.E.A.R. devo limitare l'FSAA a 2x, per il resto tutto a palla, incluse ombre, luci volumetriche, anisotropo16x, ecc. Qualche scattino qui e lì ma non dipende dalla VGA (le patch le devo ancora installare, ma ormai lo avevo quasi finito....), naturalmente salendo di risoluzione e attivando i filtri la 7800GT risulta migliore, non a caso è più potente, ma la X850XT consente comunque di giocare agevolmente a tutto.

Scusate,ho trovato sulla baia una 7800gt club3d in vendita a 275 euro spedizioni incluse.
Dal momento che sono abbastanza maturo e smaliziato da capire che nessuno regala nulla,ho deciso di controllare i feedback dell'utente (100% positivi) contattando tutti gli utenti che avevano comprato la scheda in questione chiedendo delucidazioni in merito al "prezzone"!
Mi è stato risposto che la scheda è funzionante e sigillata ma non della marca dichiarata,bensì reference nvidia (che onestamente non so esattamente cosa voglia dire!),così ho mandato una mail direttamente al venditore chiedendo se il produttore fosse davvero club 3d.Mi è stato risposto questo:

Ciao, grazie per l'interesse!

La scheda è al 100% Nvidia, con cavetteria e cd Nvidia. La foto è solo indicativa. Si tratta della distribuzione bulk Nvidia 100%.

Ciao!

Secondo voi posso fidarmi?Ho paura di prenderlo allegramente nel c**o!

Spero di non aver violato nessuna regola!Nel caso,ditemelo e provvederò a modificare il post!

è vero per la nuova serie ma secondo la 7800gt rispetto alla x850xt potento attivare un maggior numero di filtri e avendo compatibilità agli smart shader model 3.0 e con i giochi che li usano avrà una migliore qualità.

seduto ha detto:
Scusate,ho trovato sulla baia una 7800gt club3d in vendita a 275 euro spedizioni incluse.
Dal momento che sono abbastanza maturo e smaliziato da capire che nessuno regala nulla,ho deciso di controllare i feedback dell'utente (100% positivi) contattando tutti gli utenti che avevano comprato la scheda in questione chiedendo delucidazioni in merito al "prezzone"!
Mi è stato risposto che la scheda è funzionante e sigillata ma non della marca dichiarata,bensì reference nvidia (che onestamente non so esattamente cosa voglia dire!),così ho mandato una mail direttamente al venditore chiedendo se il produttore fosse davvero club 3d.Mi è stato risposto questo:

Ciao, grazie per l'interesse!

La scheda è al 100% Nvidia, con cavetteria e cd Nvidia. La foto è solo indicativa. Si tratta della distribuzione bulk Nvidia 100%.

Ciao!

Secondo voi posso fidarmi?Ho paura di prenderlo allegramente nel c**o!

Spero di non aver violato nessuna regola!Nel caso,ditemelo e provvederò a modificare il post!

beh non è mica un "prezzone" sono solo 20€ in meno :sisi:

insomma.....tempo fa lessi un articolo proprio sulla qualità...e la 7800GT risultava ancora dietro alla x850xt

DenFox89 ha detto:
Dico, ti rendi conto della caxxata che hai detto??? :cav: Spero stavi scherzando... :doh:

potresti esprimerti anche più gentilmente quando quoti mie frasi, grazie ;)

comunque non scherzavo e non ho detto nessuna "caxxata" (per inciso, io non ne dico di "caxxate" ) è una cosa risaputa. non confondete le caratteristiche supportate dalla scheda con la qualità del'immagine perchè sono due cose diverse.

alano987 ha detto:
la serie 7 di nvidia ha fatto un saltone di qualità rispetto a alla serie 6

ha fatto passia avanti ma è ancora dietro alle ATI. non dimentichiamoci che la serie 7 non è altro che un leggero miglioramento della serie 6. solo in 2d in genere la serie 7 (in accoppiata al decoder pure video che è a pagamento) sta sopra le x800, senza pure video è in genere sotto le x800.

ma non è una questione legata soltanto alla GPU ma anche ai componenti discreti impiegati dai produttori nel filtraggio delle uscite monitor. notoriamente le specifiche ATI lasciano ristretti margini ai produttori rispetto a quelle nVidia. e' questo il motivo principale, ad esempio, che spinge la Matrox a produrre in proprio le schede, per tenere sotto controllo anche questo aspetto che è determinante per la qualità restituita a video (cosa su cui matrox ha sempre puntato).

Blooms ha detto:
insomma.....tempo fa lessi un articolo proprio sulla qualità...e la 7800GT risultava ancora dietro alla x850xt

appunto.

DANY 76 ha detto:
stessa cosa per ati dalla serie x8xxx alla serie x18xxx/x19xxx!

non esattamente. qui il salto di qualità è stato più importante.

ciao

State facendo di tutto per confondermi!:skept::skept:
Adesso mi compro sia una x850xt che una 7800gt,così faccio un confronto diretto e poi butto via quella che si rivela essere peggiore!
Mi sembra che non resti altro da fare......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro