7800gt VS x850xt

Pubblicità
seduto ha detto:
Vale quello che costa?

vedi dalle tue domande sembrerebbe che tu non abbia grandi problemi di spesa.

229 euro x850xt
300 euro 7800GT
420 euro x1800XT

quesste 3 schede sopra detengono il primato di qualità/prezzo per la loro categoria, quindi scegliene una in funzione al tuo budget

bye

Blooms ha detto:
vedi dalle tue domande sembrerebbe che tu non abbia grandi problemi di spesa.

229 euro x850xt
300 euro 7800GT
420 euro x1800XT

quesste 3 schede sopra detengono il primato di qualità/prezzo per la loro categoria, quindi scegliene una in funzione al tuo budget

bye

Non vorrei superare i 300.
Il fatto è che vorrei capire se la 7800 è davvero superiore alla x850xt considerando i prezzi delle rispettive schede.Ognuno dice cose diverse!:boh:

si. li vale i soldi in più!
non è soltanto un discorso di velocità. ma anche di funzioni implementate:
la x850 xt sarà anche volocissima. (ora non ricordo esattamemte) dovrebbe essere allo stesso livello della 7800 al max di certo non superiore.
Ma la 7800 è in grado di svolgere funzioni (effetti) che la 850 non è in grado di fare semplicemente perchè è nata prima. quindi se prendi una scheda che intendi tenere per un po' vai sulla 7800 che è altrettanto veloce ma implementa tutte le più recenti funzionalità.

seduto ha detto:
Non vorrei superare i 300.
Il fatto è che vorrei capire se la 7800 è davvero superiore alla x850xt considerando i prezzi delle rispettive schede.Ognuno dice cose diverse!:boh:

Ti garantisco che la 7800gt è molto più superiore .............e il paragone non ce sta tra le 2

Nonostante i risultati dei diversi benchmark che si leggono in giro non li vedano così distanti?Con anzi a volte la x850xt in testa?

seduto ha detto:
Nonostante i risultati dei diversi benchmark che si leggono in giro non li vedano così distanti?Con anzi a volte la x850xt in testa?

esatto...considera che la review è stata fatta con i vecchi driver....mentre con gli attuali 6.2 devi sommare almeno un 10% di piu in prestazioni

Quindi tu bloom se pro ati?Io in generale ho sempre avuto scheda nvidia e mi sono sempre trovato bene (quanti ricordi con la mia cara vodoo!),però non sono refrattario ai cambiamenti!Insomma,sè pò fa!
Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare comunque la 7800gt al prezzo migliore al mondo??
Pretendo poco io!

No non sono a pro ATI.

Io considero quelle che sono le prestazioni sul campo e consiglio in funzione al prezzo

bye

seduto ha detto:
Quindi tu bloom se pro ati?Io in generale ho sempre avuto scheda nvidia e mi sono sempre trovato bene (quanti ricordi con la mia cara vodoo!),però non sono refrattario ai cambiamenti!Insomma,sè pò fa!
Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare comunque la 7800gt al prezzo migliore al mondo??
Pretendo poco io!

Di dove sei ....magari ti mando un link dove puoi risparmiare anche la spedizione

bè la cosa dei driver non vale solo per le ati :rolleyes: anche la nvidia è aumentato le prestazioni con i suoi ultimi driver...

non c'è paragone tra la 7800GT e una x850XT PE.

la prima fa 7500pt al 3dmark05 a default, la seconda difficilmente fa 7400pt le più fortunate in overclock :D. in overclock una 7800GT può raggiungere anche i 8600pt e qualcosina oltre.

Inoltre la 7800GT ha la compatibilità agli smart shader 3.0 e la x850xt pe solo ai 2.0. inoltre la 7800GT ha una architettura più nuova e sia la resa che le immagini che i filtri applicabili sono di più. inoltre ancora se attiviamo i filtri la x850xt pe muore, la 7800gt resiste egregiamente.

Ludus ha detto:
bè la cosa dei driver non vale solo per le ati :rolleyes: anche la nvidia è aumentato le prestazioni con i suoi ultimi driver...

non c'è paragone tra la 7800GT e una x850XT PE.

la prima fa 7500pt al 3dmark05 a default, la seconda difficilmente fa 7400pt le più fortunate in overclock :D. in overclock una 7800GT può raggiungere anche i 8600pt e qualcosina oltre.

Inoltre la 7800GT ha la compatibilità agli smart shader 3.0 e la x850xt pe solo ai 2.0. inoltre la 7800GT ha una architettura più nuova e sia la resa che le immagini che i filtri applicabili sono di più. inoltre ancora se attiviamo i filtri la x850xt pe muore, la 7800gt resiste egregiamente.

ben detto.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro