DOMANDA 750€ Cerco portatile impossibile? Sfida!

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
https://www.subito.it/informatica/lenovo-15-i7-8550-16gb-128ss1tb-rx-550-roma-284254519.htm

Io ho comprato questo a 750 trattando sul prezzo.

Breve intro:

Poco fa c'era anche un altro 720 a Viterbo sempre a 800 chiamai prima uno e poi l'altro e capi che si conoscevano e l'avevano comprato assieme.
Quello che me lo ha venduto mi ha dato la ricevuta amazon con numero d'ordine e facendo finta che me lo avessero regalato sono riuscito a capire che lo hanno preso da Amazon warehouse a 520. Non so come abbiano fatto, ma il computer è perfetto ma scricchiola un po all'apertura e chiusura monitor che mi farò aggiustare dalla garanzia lenovo visto che ha ancora 2 anni di garanzia.

Il computer non è male full alluminio tranne il coperchio di sotto, ssd pciex4 (2700 mbps), 8850u, 16gb ram, radeon rx 550, hdd 1 tera e doppia ventola con doppio heatpipe

L'unica cosa che non mi convince è la luminosità dello schermo, è parecchio bassa.

Tra qualche giorno farò una recensione dello stesso.

Ovviamente ti interessa solo se stai vicino a roma!

Completamente fuori tema :suicidio:
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
Provo a tirar fuori il coniglio dal cilindro Lenovo. Ho comprato il mio attuale portatile in questa catena con il bonus di mia madre quindi non dovresti avere problemi (eccetto per il numero limitato di pezzi)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ant00

Ardith

Utente Attivo
173
32
Cercavo anch'io qualcosa con gli stessi compromessi ed ho optato per l'hp 15-cs0038nl, sono riuscito a prendere quello del link a 619€ con un buono del 10% (trovato googlando in 10 secondi, non so se ci sia ancora, ma so che mediaworld lo da anche per esempio per il compleanno) + 10 euro per l'iscrizione alla newsletter. Considerato che altrove si trova quasi sempre over 800€ credo non potessi chiedere di meglio (i5 8°gen, ssd, mx150 quando per la maggior parte, in questa fascia di prezzo, montano la sorella minore mx130). Per il tipo di utilizzo che ne faccio mi sto trovando davvero bene. Se non trovassi il buono del 10% puoi comunque prenderlo a 689 con l'iscrizione alla newsletter, non credo sia male.
L'unico requisito tra quelli elencati su cui non so dirti se sia soddisfatto è la "possibilità di inserire altro hdd o ssd ".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ant00

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
ooops non avevo letto che devi utilizzare la carta docenti.....si concordo, completamente fuori tema :ops:
Tranquillo, si scherza :)
Post unito automaticamente:

Provo a tirar fuori il coniglio dal cilindro Lenovo. Ho comprato il mio attuale portatile in questa catena con il bonus di mia madre quindi non dovresti avere problemi (eccetto per il numero limitato di pezzi)
Mi sembra di averlo visto, è una buona offerta ma mi stonava quella radeon. Preferivo con la mx 150, comunque grazie.
Post unito automaticamente:

Cercavo anch'io qualcosa con gli stessi compromessi ed ho optato per l'hp 15-cs0038nl, sono riuscito a prendere quello del link a 619€ con un buono del 10% (trovato googlando in 10 secondi, non so se ci sia ancora, ma so che mediaworld lo da anche per esempio per il compleanno) + 10 euro per l'iscrizione alla newsletter. Considerato che altrove si trova quasi sempre over 800€ credo non potessi chiedere di meglio (i5 8°gen, ssd, mx150 quando per la maggior parte, in questa fascia di prezzo, montano la sorella minore mx130). Per il tipo di utilizzo che ne faccio mi sto trovando davvero bene. Se non trovassi il buono del 10% puoi comunque prenderlo a 689 con l'iscrizione alla newsletter, non credo sia male.
L'unico requisito tra quelli elencati su cui non so dirti se sia soddisfatto è la "possibilità di inserire altro hdd o ssd ".

Alla fine è quello che preferisco, mi sembra che abbia davvero tutto. Puoi togliermi un dubbio sullo schermo? Davvero è così pessimo come si diceva precedentemente?
 

Ardith

Utente Attivo
173
32
Alla fine è quello che preferisco, mi sembra che abbia davvero tutto. Puoi togliermi un dubbio sullo schermo? Davvero è così pessimo come si diceva precedentemente?
Purtroppo non so aiutarti perchè non ho termini di paragone... vengo da un vecchio note del 2012 schermo HD e ho notato un miglioramento, ma non so se rispetto agli altri attualmente sul mercato sia peggiore o migliore.
Comunque credo che questo modello in questo test sia simile e monti lo stesso schermo: https://www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-15-Core-i5-8250U-NVIDIA-MX130-Laptop-Review.393556.0.html
Ha solo la mx130 invece della mx150 ed un hdd aggiuntivo di 1TB.
 
Ultima modifica:

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Purtroppo non so aiutarti perchè non ho termini di paragone... vengo da un vecchio note del 2012 schermo HD e ho notato un miglioramento, ma non so se rispetto agli altri attualmente sul mercato sia peggiore o migliore.
Comunque credo che questo modello in questo test sia simile e monti lo stesso schermo: https://www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-15-Core-i5-8250U-NVIDIA-MX130-Laptop-Review.393556.0.html
Ha solo la mx130 invece della mx150 ed un hdd aggiuntivo di 1TB.
Bella recensione, poi navigando ho trovato anche altre info interessanti su quel sito. In effetti il display non risulta tra i migliori, ha anche una latenza alta che potrebbe inficiare FPS alla Pubg etc. La mx 150 semra che faccia girare fortnite a 130fps su low e pubg a 71 in low. Direi che mi sarebbe piaciuto maggiormente un asus ma lì col prezzo saliamo, per ora non posso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ardith

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Bene alla fine... Vince Giacky91! Bravissimo! Volevo ringraziare tutti per l'aiuto e le ottime opinioni che mi avete fornito, grazie davvero, sento di aver speso in maniera consapevole e informata. Il prossimo anno sicuramente dovrò prendere un nuovo portatile possibilmente di fascia più elevata, ci risentiamo a presto quindi. Lo HP ordinato a €689 (con sconto iscrizione mailing list) presenta tutte le qualità richieste al prezzo più basso che ho trovato, nuovo. Il portatile si presenta anche molto carino esteticamente. Lo schermo mi sembra molto buono per quello per cui sarà destinato. Spero non soffra molto di eccessivi surriscaldamenti, la ventola entra in funzione spesso. In generale sembra un portatile davvero ben curato, vedremo nella pratica. Rimane da ampliarne lo storage, vediamo se per ora posso tirare avanti con uno esterno... Consigli per configurarlo come hd di sistema non boot? Sono contento :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacky91
U

Utente 359422

Ospite
Bene alla fine... Vince Giacky91! Bravissimo! Volevo ringraziare tutti per l'aiuto e le ottime opinioni che mi avete fornito, grazie davvero, sento di aver speso in maniera consapevole e informata. Il prossimo anno sicuramente dovrò prendere un nuovo portatile possibilmente di fascia più elevata, ci risentiamo a presto quindi. Lo HP ordinato a €689 (con sconto iscrizione mailing list) presenta tutte le qualità richieste al prezzo più basso che ho trovato, nuovo. Il portatile si presenta anche molto carino esteticamente. Lo schermo mi sembra molto buono per quello per cui sarà destinato. Spero non soffra molto di eccessivi surriscaldamenti, la ventola entra in funzione spesso. In generale sembra un portatile davvero ben curato, vedremo nella pratica. Rimane da ampliarne lo storage, vediamo se per ora posso tirare avanti con uno esterno... Consigli per configurarlo come hd di sistema non boot? Sono contento :)
In che senso "hd di sistema" ; una volta installato nel case apposito, verrà riconosciuto come un normale dispositivo di archiviazione usb. In quel notebook non c'è un caddy per dischi da 2,5".
 

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
In che senso "hd di sistema" ; una volta installato nel case apposito, verrà riconosciuto come un normale dispositivo di archiviazione usb. In quel notebook non c'è un caddy per dischi da 2,5".
Ok, questo lo immaginavo. Se volessi installare programmi su hd esterno sarebbe fattibile? Ho già un vecchio portatile al quale ho impostato un avvio di win 10 da un hd esterno e c'è voluta tutta una procedura. Mentre per installazione programmi basta solo installarli lì e tutto andrà bene?
 
U

Utente 359422

Ospite
Ok, questo lo immaginavo. Se volessi installare programmi su hd esterno sarebbe fattibile? Ho già un vecchio portatile al quale ho impostato un avvio di win 10 da un hd esterno e c'è voluta tutta una procedura. Mentre per installazione programmi basta solo installarli lì e tutto andrà bene?
Si,si : basta selezionare ,al momento dell'installazione ,il percorso (in pratica il tuo hdd esterno) dove vuoi installarlo e procedi con la procedura di configurazione e installazione in modo tradizionale. Come faresti con un classico dispositivo USB di massa.

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ant00

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Eccomi qui!
Giusto per concludere il post, l'ho provato per un mesetto e mi ci sono trovato bene. Veloce, fresco. Lo schermo, per me, va benissimo, è un IPS e tanto basta per migliorare l'esperienza di uso del portatile stesso evitando i classici adattamenti di angolazione degli schermi classici TN. Potrebbe essere più luminoso ma non conto di usarlo all'aperto o sotto il sole. SDD punto dolente, è proprio il minimo come capienza, gli ho abbinato un esterno da 2 tb. Audio buono. Mi ha colpito l'uscita d'aria della ventola che non è nella parte sottostante ma sul bordo superiore della tastiera, verso lo schermo. Spero che non crei problemi di surriscaldamento dello stesso, per ora tutto bene. La ventola di raffreddamento è leggermente sibilante quando su di giri. Ho provato ad installare sia fortnite che csgo, giocabilissimi. Fortnite con impostazioni medie gira intorno ai 50/60 fps ma a volte ha dei bruschi cali. Riviste le impostazioni video sono riuscito a tenerlo a 60 fps fissi e fluidi. Csgo va bene anche con impostazioni più alte. Segnalo che il colore, comunque elegante e moderno, potrebbe non piacere a tutti: è di un leggero dorato con la parte superiore (schermo chiuso) di un bianco opaco (Ceramic white). Nel complesso mi piace molto e sono davvero soddisfatto dell'acquisto e del prezzo. Grazie ancora a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili