DOMANDA 750€ Cerco portatile impossibile? Sfida!

Pubblicità
Non comprerò mai un AMD... ottimo mindset direi :asd:

Ma le marche sono così importanti per le persone? Se una cosa va bene va bene, che ci sia scritto AMD, Intel o nVidia, non capisco questo dire "mai quella marca"

Aaah il potere del marketing!

Non comprerò mai un AMD... ottimo mindset direi :asd:

Ma le marche sono così importanti per le persone? Se una cosa va bene va bene, che ci sia scritto AMD, Intel o nVidia, non capisco questo dire "mai quella marca"

Aaah il potere del marketing!
E' una mia preferenza, acquisto ciò che preferisco. Non seguo marketing altrimenti sarei pieno di Apple. Sulle preferenze non bisognerebbe mai mettere parola ma accetto consigli.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse non hai compreso bene .. quel hp non dispone di un caddy quindi non puoi installare un ssd o hdd da 2,5 pollici . Avevi specificato questo vincolo nel primo post.

Ciao, leggevo questo:
https://h30434.www3.hp.com/t5/Noteb...Questions/Pavilion-15-drive-bays/td-p/6770802

E' una mia preferenza, acquisto ciò che preferisco. Non seguo marketing altrimenti sarei pieno di Apple. Sulle preferenze non bisognerebbe mai mettere parola ma accetto consigli.

Ciao, leggevo questo:
https://h30434.www3.hp.com/t5/Noteb...Questions/Pavilion-15-drive-bays/td-p/6770802

Beh se non seguissi marketing allora non scarteresti neanche AMD a prescindere. Comunque era giusto per dire che secondo me dovresti informarti appieno prima di scartare i notebook con Ryzen, non intendo che per forza un notebook con Ryzen faccia al caso tuo. Però potresti perderti belle macchine che magari potrebbero essere quello che cerchi al prezzo a cui lo cerchi solo per dei preconcetti :ok:

se alzi il budget a 840€ prendi un i5 8300h (20% più veloce rispetto a 8250u) e mx150 2gb ti interessa?

Ultima modifica:

Si, ma la serie 2018 purtroppo non è predisposta con un caddy sata data la riduzione dello spessore rispetto alle famiglie degli anni precedenti.
HP Gaeta51 (cpu migliore, maggiore quantità memoria , no slot m2 , 2 slot sata classici , prezzo maggiore,no ssd preinstallata )
HP Giacky 91 (slot m2 occupato, ssd ,migliore gpu dedicata, minore quantità memoria , no slot sata classico ,prezzo minore,display meno luminoso)

A te la scelta.. (a qualcosa devi rinunciare:giudice: )

Ultima modifica da un moderatore:
@Ant00 parlano seriamente, forse il tuo scetticismo può derivare dalla paura che il Ryzen vada peggio, ora ti metto così, due dati nudi e crudi sulla potenza e comparazione tra il 2500u e l'i5-8250u+mx130:
[TR][TD][/TD][TD]Ryzen 2500u[/TD][TD]i5-8250u+mx130[/TD][/TR]

[TR][TD]CPU[/TD][TD]7330[/TD][TD]7680[/TD][/TR]

[TR][TD]GPU[/TD][TD]1770[/TD][TD]1920[/TD][/TR]

Come puoi vedere le differenze sono davvero minime, il 5% nel processore e l'8% nella GPU....

Beh se non seguissi marketing allora non scarteresti neanche AMD a prescindere. Comunque era giusto per dire che secondo me dovresti informarti appieno prima di scartare i notebook con Ryzen, non intendo che per forza un notebook con Ryzen faccia al caso tuo. Però potresti perderti belle macchine che magari potrebbero essere quello che cerchi al prezzo a cui lo cerchi solo per dei preconcetti :ok:

Potrebbe farvi sorridere ma fin dal mio primo pc (dx2 66 assemblato da me all'età di 14 anni) ho avuto amd proprio perché contrastavo Intel (quello lo facevo per mindset avverso). Quando sono cresciuto ho voluto cambiare e ho preso un notebook intel e l'ultimo pc intel. Mi ci sono trovato bene e vorrei continuare. Non escludo il ritorno ad amd per un pc gaming da trasportare.
se alzi il budget a 840€ prendi un i5 8300h (20% più veloce rispetto a 8250u) e mx150 2gb ti interessa?

Purtoppo devo tenermi intorno ai 700 max max 750 altrimenti avrei valutato altre offerte. La difficoltà per me era proprio trovare alcune specifiche ad un determinato prezzo :)
@Ant00 parlano seriamente, forse il tuo scetticismo può derivare dalla paura che il Ryzen vada peggio, ora ti metto così, due dati nudi e crudi sulla potenza e comparazione tra il 2500u e l'i5-8250u+mx130:
[TR][TD][/TD][TD]Ryzen 2500u[/TD][TD]i5-8250u+mx130[/TD][/TR]

[TR][TD]CPU[/TD][TD]7330[/TD][TD]7680[/TD][/TR]

[TR][TD]GPU[/TD][TD]1770[/TD][TD]1920[/TD][/TR]

Come puoi vedere le differenze sono davvero minime, il 5% nel processore e l'8% nella GPU....
A me piace molto l'idea del ryzen, davvero. Come spiegavo in un post precedente ho iniziato solo con processori amd. Dopo molti anni ho voluto provare intel e mi ci sono trovato bene. Quando si invecchia, ahimè, si fa fatica a fare scelte "alternative".
Si, ma la serie 2018 purtroppo non è predisposta con un caddy sata data la riduzione dello spessore rispetto alle famiglie degli anni precedenti.
HP Gaeta51 (cpu migliore, maggiore quantità memoria , no slot m2 , 2 slot sata classici , prezzo maggiore,no ssd preinstallata )
HP Giacky 91 (slot m2 occupato, ssd ,migliore gpu dedicata, minore quantità memoria , no slot sata classico ,prezzo minore,display meno luminoso)

A te la scelta.. (a qualcosa devi rinunciare:giudice: )
Hai proprio colto il senso del mio post, ora tocca cercare un compromesso che però mi sembra ragionevole in entrambi i casi. Ora sono proprio arrivato a dover effettuare una scelta. Ci penso in questi giorni poi posto. Grazie a tutti dei consigli, sempre aperto ad ascoltarne altri.

Ultima modifica:
Hai proprio colto il senso del mio post, ora tocca cercare un compromesso che però mi sembra ragionevole in entrambi i casi. Ora sono proprio arrivato a dover effettuare una scelta. Ci penso in questi giorni poi posto. Grazie a tutti dei consigli, sempre aperto ad ascoltarne altri.
Se posso vorrei incasinarti ancora di piu: questo!
Monta 1TB di HDD ma sul sito asus viene presentato anche con ssd m2. Immagino sia possibile quindi aggiungerlo a posteriori.
Se ti avanza tempo, puoi dare una sbirciata anche a questo

Monta 1TB di HDD ma sul sito asus viene presentato anche con ssd m2. Immagino sia possibile quindi aggiungerlo a posteriori.
Belli, li avevo visti. Sto pensando che forse preferirei avere ssd già montato per poi eventualmente aggiungere storage in un secondo momento. Asus mi piace molto come lavora. Diciamo che appena hai postato lo hp con mx150 e ips fhd a quel prezzo... hai proprio colpito. :love:

Attenzione ! quei laptop sono assolutamente da evitare in quanto la dissipazione è insufficiente e quindi va molto spesso in TT (diventando inutilizzabile) Informati prima di consigliare , grazie :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro