DOMANDA 750€ Cerco portatile impossibile? Sfida!

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Ciao! Apro un post perché sto cercando un portatile con determinati requisiti... Dovrei acquistarlo settimana prossima e ho già visto molte offerte ma non sono mai perfette al 100%... Forse i requisiti sono troppo restrittivi ma mi interesserebbe sapere da voi se ne abbiate visto qualcuno in giro da consigliarmi:

Budget massimo 750 euro
Acquistabile solo su shop che accettino carta del docente (quindi Amazon venduto da amazon, eprice venduto da eprice, monclick, unieuro etc...)

  • brand affidabile
  • 15.6'' fhd ips
  • i5-8250U o superiore
  • 8gb ram (meglio se 2 banchi già di fabbrica o 4gb facilmente espandibili ad 8gb)
  • nvidia mx 130 2gb o superiore
  • ssd 256gb o superiore con possibilità di inserire altro hdd o ssd
  • oppure
  • hdd 1tb con possibilità di inserire sdd per il boot


Accettate la sfida? :ok:

Edit: per rendere chiari i requisiti della sfida: solo amazon Italia venduto e spedito da amazon (non vale indicare amzon tedeschi, warehouse, trovati su amazon ma non venduti da amazon, etc...), solo shop che accettino carta docente (eh lo so che è più difficile ma che sfida sarebbe altrimenti?)
 
Ultima modifica:

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
con questo ci paghi anche un caffè e direi che siamo in pieno a quello che cerchi.
con qualcosa in meno: https://www.mediaworld.it/product/p-983529/hp-pavilion-15-cs0038nl
Bravissimo! Posso chiederti un consiglio, quale sceglieresti? So che l'acer non ha un caddy che va ordinato a parte per montare un ulteriore sdd. Inoltre mi risulta che l'assistenza sia pessima. Mentre sull'hp mi piace molto... quale consigli?
Post unito automaticamente:

aah, palo per me:
https://forum.tomshw.it/threads/cn-ss-notebook-hp-pavillion-power-15-cb002nl-nuovo.758783/

gli manca solo l'ssd, ma io non accetto carta del docente :D

Direi che quindi non hai rispettato i requisiti, game over!
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Ciao! Apro un post perché sto cercando un portatile con determinati requisiti... Dovrei acquistarlo settimana prossima e ho già visto molte offerte ma non sono mai perfette al 100%... Forse i requisiti sono troppo restrittivi ma mi interesserebbe sapere da voi se ne abbiate visto qualcuno in giro da consigliarmi:

Budget massimo 750 euro
Acquistabile solo su shop che accettino carta del docente (quindi Amazon venduto da amazon, eprice venduto da eprice, monclick, unieuro etc...)

  • brand affidabile
  • 15.6'' fhd ips
  • i5-8250U o superiore
  • 8gb ram (meglio se 2 banchi già di fabbrica o 4gb facilmente espandibili ad 8gb)
  • nvidia mx 130 2gb o superiore
  • ssd 256gb o superiore con possibilità di inserire altro hdd o ssd
  • oppure
  • hdd 1tb con possibilità di inserire sdd per il boot


Accettate la sfida? :ok:
Non preoccuparti; ci sono state proposte sfide molto più impegnative :asd:. Credo che questo corrisponda in pieno alle tue esigenze
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Ant00

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Non preoccuparti; ci sono state proposte sfide molto più impegnative :asd:. Credo che questo corrisponda in pieno alle tue esigenze
Purtroppo il nuovo costa 900 e rotti euro, da amazon warehouse non vale perché non posso acquistare per via della carta docente, bocciato!
 
U

Utente 359422

Ospite
Purtroppo il nuovo costa 900 e rotti euro, da amazon warehouse non vale perché non posso acquistare per via della carta docente, bocciato!
Scusami mi era sfuggito questo particolare . Ho aggiornato il link con il prodotto in condizioni nuove (slot libero per dischi da 2,5 pollici )
Quel hp consigliato ha un display pessimo pari a notebook di 300euro
 

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Scusami mi era sfuggito questo particolare . Ho aggiornato il link con il prodotto in condizioni nuove (slot libero per dischi da 2,5 pollici )
Quel hp consigliato ha un display pessimo pari a notebook di 300euro
Te ne sfugge un altro: posso acquistare SOLO da amazon Italia e pc SOLO venduti da amazon (e altri shop che accettano la carta). Se no che sfida era? :D
 
U

Utente 359422

Ospite
Te ne sfugge un altro: posso acquistare SOLO da amazon Italia e pc SOLO venduti da amazon (e altri shop che accettano la carta). Se no che sfida era? :D
Avresti dovuto specificarlo e essere un 'attimino più calmo; Quel aspire 5 non è predisposto di caddy per l'installazione di disco da 2,5 pollici.
L'unico più vicino alle tue esigenze è questo (però dovresti acquistare del materiale a parte per l'installazione del ssd con connessione sata3 classica) altrimenti dovresti rinunciare a qualcosa ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ant00

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io andrei invece su un bel Ryzen 2500u, che come prestazioni stiamo li, o questo HP o è tornato disponibile di nuovo il Matebook a superprezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Ant00

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Avresti dovuto specificarlo e essere un 'attimino più calmo; Quel aspire 5 non è predisposto di caddy per l'installazione di disco da 2,5 pollici.
L'unico più vicino alle tue esigenze è questo (però dovresti acquistare del materiale a parte per l'installazione del ssd con connessione sata3 classica) altrimenti dovresti rinunciare a qualcosa ..

è scritto nel post iniziale! Hai letto in fretta! Perché pensi che io mi sia agitato? Ti ho offeso? Per il caddy l'ho già specificato in un altro post, non mi dici niente di nuovo! PS la sfida per ora è vinta da Giacky 91! Chi farà di meglio?
Comunque quello che proponi mi piace, mi pare non abbia l'IPS ma ha un i7, lo terrò in considerazione, grazie per il suggerimento!
Post unito automaticamente:

Io andrei invece su un bel Ryzen 2500u, che come prestazioni stiamo li, o questo HP o è tornato disponibile di nuovo il Matebook a superprezzo
Ciao Manuel, grazie per le tue info, sono sempre molto preziose! Ma la sfida impone:
  • i5-8250U o superiore e da 15.6"

poi che sia preferibile il ryzen ti posso dare ragione.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel, grazie per le tue info, sono sempre molto preziose! Ma la sfida impone:
  • i5-8250U o superiore e da 15.6"

poi che sia preferibile il ryzen ti posso dare ragione.

Il Ryzen 2500u va praticamente come un i5 8250u, quindi non cambia nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Ant00
U

Utente 359422

Ospite
Il Ryzen 2500u va praticamente come un i5 8250u, quindi non cambia nulla
Niente Manuel è una sfida che non ha vinto ancora nessuno :cav: (ancora non ho compreso se è una sfida per perder tempo o è un consiglio all'acquisto ..)
@Ant00 poi mi spieghi perché il notebook consigliato da quel utente ha vinto la sfida se non puoi installarci un hdd
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Ant00

Utente Attivo
235
41
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus rog strix Z370 e gaming
HDD
Samsung 850 evo 250 GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x 8 Gb G. Skill 3200 mhz cl 14 Samsung b-die
GPU
Palit gtx 1080 super jetstream oc
Audio
HD audio supreme fx
Monitor
Asus VG279QM IPS @280Hz + Asus MX239H
PSU
EVGA 550w supernova G2
Case
Coolermaster H500p Mesh ARGB
Periferiche
Mouse Logitech g pro wireless
OS
Windows 10 pro
Niente Manuel è una sfida che non ha vinto ancora nessuno :cav: (ancora non ho compreso se è una sfida per perder tempo o è un consiglio all'acquisto ..)
@Ant00 poi mi spieghi perché il notebook consigliato da quel utente ha vinto la sfida se non puoi installarci un hdd

L'ultimo post che ho aperto (l'anno scorso circa) mi è servito per assemblarmi il pc che vedi in firma (ci sono tutte le foto della realizzazione in quel post) grazie ai vostri commenti, quindi non sono un perditempo. Però stavo cercando proprio dei requisiti specifici. Non comprerò mai un amd per vari motivi. L'hp che ha postato mi è piaciuto, ha tutti i requisiti richiesti (https://support.hp.com/it-it/document/c06069456) e la mx150 che cercavo al prezzo più basso che ho visto. Sul discorso hdd, sull'hp vedo che è montato un m2 e risulta uno slot 2.5 libero. Se vorrò veramente utilizzarlo acquisterò i componenti mancanti.
Lo HP che hai postato tu mi sembra molto interessante, infatti lo prendo in considerazione. Ho dei dubbi però in questo caso sul montaggio di un m2. Forse preferirei averlo già montato e poi eventualmente mettere un altro storage.
 
U

Utente 359422

Ospite
L'ultimo post che ho aperto (l'anno scorso circa) mi è servito per assemblarmi il pc che vedi in firma (ci sono tutte le foto della realizzazione in quel post) grazie ai vostri commenti, quindi non sono un perditempo. Però stavo cercando proprio dei requisiti specifici. Non comprerò mai un amd per vari motivi. L'hp che ha postato mi è piaciuto, ha tutti i requisiti richiesti (https://support.hp.com/it-it/document/c06069456) e la mx150 che cercavo al prezzo più basso che ho visto. Sul discorso hdd, sull'hp vedo che è montato un m2 e risulta uno slot 2.5 libero. Se vorrò veramente utilizzarlo acquisterò i componenti mancanti.
Lo HP che hai postato tu mi sembra molto interessante, infatti lo prendo in considerazione. Ho dei dubbi però in questo caso sul montaggio di un m2. Forse preferirei averlo già montato e poi eventualmente mettere un altro storage.
Forse non hai compreso bene .. quel hp non dispone di un caddy quindi non puoi installare un ssd o hdd da 2,5 pollici . Avevi specificato questo vincolo nel primo post.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili