64bit si riavvia allo start

Pubblicità

11001010

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum anche se lo leggo spesso. Ho un problema che ho provato a risolvere leggendo i post precedenti ma senza successo. Ho scaricato e installato per 2 volte Windows xp 64bit. L'installazione è andata bene ma al momento del primo avvio "vero", durante lo start di windows si riavvia continuamente. Ho provato a controllare i parametri del bios, l'ho aggiornato con l'ultima versione ma il problema non si risolve. Il prb permane anche avviandolo in safe mode. Possego un Athlon 64 3000+ su MB ASUS K8V-x e 512MB ddr Kingston. Secondo voi cosa può essere? Ho pensato all'alimentatore ma il vecchio xp professional funziona beissimo...
Grazie 11001010:help:
 
advia ha detto:
Ciao...stesso identico problema controlla i driver della scheda video....
Ciao.
Colgo l'occasione per chiedervi come va il 64 bit, visto che avevo voglia di sperimentarlo.
Funziona bene? Vale la pena buttarsi su questo nuovo sistema o è necessario ancora attendere?
Ho un processore 64bit 3.5GHz AMD, una scheda madre asus a8nsli del luxe.
Grazie per la risposta.
 
Scaricato?

...

Niente illegale, è ben segnato nel regolamento.

Potrebbe essere appunto un errore della versione pirata........

In ogni caso, winxp 64 è un sistema diverso dal normale... Il consumo di ram è notevole, xkè ogni indirizzo di 32 bit è automaticamente convertito in 64. E poi non ci sono ancora programmi di largo uso che possono trarre vantaggi da questa modifica...
Quindi.. X ora è meglio aspettare programmi o giochi progettati apposta x i 64 bit, allora ne varrà la pena secondo me...
 
Ti sento "efferrato"sulla tematica 64 bit...riesci a spigarmi come mai con i driver correttamente installati,tutto funzionante quando scarico glia aggiornamenti dal sito Microsoft il mio pc è defunto..nel senso che continua resettarsi con schermata blu ed errore fatale???
 
Errore degli aggiornamenti...
Se è la prima volta forse è colpa di un aggiornamento andato male, con un'errore irreversibile... Se premi F8 durante l'avvio dovresti poter ripristinare windows ad una configurazione precedente. In questo modo non dovresti perdere nulla...
Altrimenti, il famigerato "formattone" e reinstalli nuovo tutto, e poi provi nuovamente l'aggiornamento senza installare nulla di superfluo, a parte i driver. Se finisce come prima vuol dire che x il momento devi aspettare x aggiornare, xkè qlc driver o qlc aggiornamento fà le bizze...
 
diabo84 ha detto:
Scaricato?

...

Niente illegale, è ben segnato nel regolamento.

Potrebbe essere appunto un errore della versione pirata........

In ogni caso, winxp 64 è un sistema diverso dal normale... Il consumo di ram è notevole, xkè ogni indirizzo di 32 bit è automaticamente convertito in 64. E poi non ci sono ancora programmi di largo uso che possono trarre vantaggi da questa modifica...
Quindi.. X ora è meglio aspettare programmi o giochi progettati apposta x i 64 bit, allora ne varrà la pena secondo me...

non poi così notevole, con molti programmi iun background e uso normale a me sta sui 450MB in uso su 1024... normale.
la maggior parte dei programmi che andava sull'xp normale gira anche sul 64 senza rallentamenti evidenti. io ci gioco a age of empires (tanto per citare l'ultimo), ci installo firefox, ci lavoro, ci faccio tutto quello che voglio proprio come prima. l'unico programma che non è andato è stato norton... la volta buona che l'ho abbandonato ;)
 
Ultima modifica:
Lorynz ha detto:
non poi così notevole, con molti programmi iun background e uso normale a me sta sui 450MB in uso su 1024... normale.
la maggior parte dei programmi che andava sull'xp normale gira anche sul 64 senza rallentamenti evidenti. io ci gioco a age of empires (tanto per citare l'ultimo), ci installo firefox, ci lavoro, ci faccio tutto quello che voglio proprio come prima. l'unico programma che non è andato è stato norton... la volta buona che l'ho abbandonato ;)

Certamente... Xò io x con xp normale uso normalmente in avvio sui 100 mb, quando apro parecchi programmi arrivo sui 200 o qlc di simile... Mentre gioco a nfs most wanted raggiungo i 600 più o meno...
Poi dipende da moltissime cose, dai programmi, dai driver... Ma in linea di massimo xp consuma circa la metà a parità di processi...
Questo è quello che mi pare di aver capito...:)
 
diabo84 ha detto:
Certamente... Xò io x con xp normale uso normalmente in avvio sui 100 mb, quando apro parecchi programmi arrivo sui 200 o qlc di simile... Mentre gioco a nfs most wanted raggiungo i 600 più o meno...
Poi dipende da moltissime cose, dai programmi, dai driver... Ma in linea di massimo xp consuma circa la metà a parità di processi...
Questo è quello che mi pare di aver capito...:)

ah, io non ho mai avuto quei valori, te l'ho detto, nelle stesse condizioni mi dava circa 100mega di meno, forse neppure questi ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top