.

Pubblicità
Le 598 SE sono riapparse su Amazon italiano a 135 euro

Ah ma non era questo il thread dove parlavamo del prezzo delle 598,errore mio, vabbè comunque a chi interessa sono la

Ultima modifica:
Allora le hd 598 sono una truffa a più di 170 euro perché è vero che di listino stanno molto di più ma fino a poco tempo fa (quando non esistevano le 599) stavano sui 130-140 ed è quello il vero prezzo a cui sono buone, per quanto riguarda le altre opzioni le fidelio come ho già detto sono molto buone ma dipende tutto dal suono che ti piace infatti le fidelio hanno un suono molto caldo e avvolgente e poco analitiche l esatto apposto della akg k702 diciamo che essenzialmente le scelte sono 4:
-Akg k702 analitiche e danno il meglio di sé con amplificatore valvolari anche se la tua scheda può pilotarle benissimo
-Fidelio x2 calde e "bassose" e hanno ottimi materiali e soprattutto possono essere pilotate da tutti i dispositivi
-hd598 che come timbrica sono una via di mezzo tra le due sopracitate
-ad900x cuffie che costano normalmente 350 euro e di listino anche più ma su globalcenter le vendono scontatissime (alcuni ci hanno comprato e non si sono lamentati) ottimo dettaglio, come le akg, ma scomode e molto plasticose

Se sono già state rodate non succede un bel niente semplicemente hai le cuffie già belle e pronte al contrario delle Fidelio per esempio che per dare il meglio di sé hanno bisogno di un rodaggio intensivo sulle 200 ore
Non diciamo fesserie. La 598 quando e' uscita anni fa costava sopra i 350 euro e li vale tutti.

Per un periodo (natale scorso) la trovavi a 108 euro perche' dovevano svuotare i magazzini in vista del lancio delle 599 che sono una via di mezzo tra la definizione superiore della serie 600 e il soundstage ampissimo delle 598. Tutt'ora trovi alcune offerte in cui la danno sui 150 ma non vuol dire che sia una cuffia da 150 euro solo perche' attualmente viene svenduta pesantemente

Non diciamo fesserie. La 598 quando e' uscita anni fa costava sopra i 350 euro e li vale tutti.

Per un periodo (natale scorso) la trovavi a 108 euro perche' dovevano svuotare i magazzini in vista del lancio delle 599 che sono una via di mezzo tra la definizione superiore della serie 600 e il soundstage ampissimo delle 598. Tutt'ora trovi alcune offerte in cui la danno sui 150 ma non vuol dire che sia una cuffia da 150 euro solo perche' attualmente viene svenduta pesantemente
Si ok, ma io non la comprerei a 200 e passa euro per due motivi, il primo è che a questo punto prendo Fidelio x2 o beyer oppure akg ecc..comunque le scelte ci sono (anche le ad900x costano 400 euro ma non le pagherei mai tanto) secondo motivo è che ovviamente si trova a meno quindi anche se la vede a 170 può risparmiare

cuffie a prezzo usato come nuove , se le prendevo nuove e mi mandavano queste senza il bollino warehouse nemmeno mi accorgevo che fossero state aperte
già cosi non sono male superiori alle superlux hd681 appena finisco di rodarle 50-60 ore dovrei averle a pieno regime,

Per fare un ulteriore upgrade se prendo un dac e lo attacco (via cavo ottico in uscita) alla scheda audio al posto del acm tipo il creative sound blaster x7 o l' asus Xonar essence STU,o il teac ud 301 o l' oehlbach xxl dac insomma stando sotto i 400 euro ha senso o è meglio collegarlo via usb e la scheda audio non serve a nulla .

E7109FB6C6AF2267CB9185AA442FE8342C21F336
AF1QipNoC6FAbOBhM6Ga-85oV77Du7dKs0HdgfHD24g4
Visualizza allegato 238688 i Cuscinetti non sono incollati x fortuna non hanno un filo di forfora o residui a sentirle suonare non hanno fatto nemmeno 8 ore di rodaggio l' unica cosa e che sono un po' pesanti ma comode Visualizza allegato 238689 Visualizza allegato 238691 Visualizza allegato 238692 Visualizza allegato 238693 Visualizza allegato 238694
Wow davvero belle e strappate a un prezzo da rapina a mano armata . Comunque non ho capito molto ciò che chiedi riguardo la scheda audio ma dal momento che le piloti con la sbz penso che il prossimo passo sia una bella combo schiit modi2 + magni2

Ultima modifica:
la combo sarebbe questa http://headfonics.com/2015/10/the-magni-2u-modi-2u-by-schiit/ ?
io uso solo cuffie non uso casse , il modi 2 lo collego alla scheda audio e il magni 2 lo si collega al modi 2? e che cavetteria serve immagino che non sia inclusa
ho visto i prezzi http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf 318€ la combo, ma non c' e' qualcosa di all in one o su amazon.it(in modo che torni indietro in caso non sento miglioramenti audio) equivalente , sullo store americano amaz.com li vendono siccome son made U.S.A e son tra i più venduti
una volta che collego le cuffie devo disinstallare il software della creative in modo che non faccia conflitto?
PC -> cavo USB -> magni2 -> RCA -> modi2 -> cuffie
Questo che ti ho detto non è un miglioramento alla scheda audio, è un sostituto alla scheda audio, Comunque che io sappia su Amazon it non trovi niente allo stesso rapporto qualità prezzo ci sarebbe il smsl sanskrit 6 e come amp fiio portatile tipo a5, ma su questo chiederei a @filoippo97,

la combo sarebbe questa http://headfonics.com/2015/10/the-magni-2u-modi-2u-by-schiit/ ?
io uso solo cuffie non uso casse , il modi 2 lo collego alla scheda audio e il magni 2 lo si collega al modi 2? e che cavetteria serve immagino che non sia inclusa
ho visto i prezzi http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf 318€ la combo, ma non c' e' qualcosa di all in one o su amazon.it(in modo che torni indietro in caso non sento miglioramenti audio) equivalente , sullo store americano amaz.com li vendono siccome son made U.S.A e son tra i più venduti
una volta che collego le cuffie devo disinstallare il software della creative in modo che non faccia conflitto?
non so quanto ti convenga l'upgrade, ma su amazon se cerchi qualcosa li, puoi dare un'occhiata all'audinst hud mx1, anche se rimane inferiore all'accoppiata schiit (che peró vendono solo sul loro sito o su distributori).
Sempre rimanendo su amazon, purtroppo si salta direttamente ai TEAC, con i modelli AI101 DA e UD301, ma il prezzo é ben diverso.
Per il software non c'é problema.

ha capisco è che non sono esperto , pensavo si poteva collegare con un cavo ottico dalla scheda audio al dac
Teac UD-301 direttamente
Non hai capito, il teac è anche dac, quindi puoi collegarlo direttamente all PC tramite usb, in pratica è una scheda audio ma esterna, in quel momento che colleghi il teac al PC e la sound Blaster non entra proprio in funzione perché (detto in modo semplice) solo un dac può essere attivo. Spero di essere stato chiaro, se vuoi delle delucidazioni chiedi pure o al massimo ci sono anche delle guide su Tom's che spiegano questo concetto

si so che il teac funge da scheda audio esterna ma la usb non da problemi di interferenze?
quindi le schede audio interne come la asus essence stx 2 o la mia , se uno vuole prendere un dac le deve togliere xd non servono a nulla dato che lo si collega via usb al pc
nono, nessun problema di interferenze, anche sulle fasce molto alte si usa l'usb come connessione.
Per la questione della scheda audio, puoi toglierla come no, intanto windows ne fa funzionare solo una per volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro