60hz o monitor 120hz

Pubblicità

nanni696

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Se la scheda video sviluppa 120 fps e il monitor 60 non fa da collo di bottiglia?Se prendessi un monitor con 120hz

Se la scheda video sviluppa 120 fps e il monitor 60 non fa da collo di bottiglia?Se prendessi un monitor con 120hz

Semplicemente vedi la metà dei frame generati dalla scheda. Puoi attivare il vsync per evitare di utilizzare "a vuoto" la scheda video. In ogni caso 60 FPS possono essere considerati il massimo della fluidità per qualunque tipo di gioco. I monitor a 120Hz credo siano soltanto 3D.

i monitor 120hz sono anche "2d", ossia i 120hz li puoi usare anche senza stereoscopia visiva se non ti interessa.

io ho un Samsung S27A950 ed è un signor monitor che consiglio vivamente

Uno spreco di soldi a mio avviso.

Non direi proprio, visto che è Asus stessa a vendere per esempio il suo VG236HE senza kit 3d vision, ma si possono sfruttare a pieno i 120hz che rendono l'esperienza d'uso del pc molto più fluida, idem per i giochi.

io per esempio uso da molto il samsung che non ha ufficialmente la compatibilità 3d vision nvidia, e lo uso solo in 120hz 2d, anche perchè il 3d stereoscopico mi fa venir mal di testa e bruciare gli occhi dopo un po.

Si, link: ASUS - Display- ASUS VG236HE

foto:

nP4NyE9SKcBI5RuT_500.jpg

Ma se usi l'HDMI non potrai usare i 120hz a 1080p, solo a 720p avrai i 120hz, mentre in fullhd userai solo i 60hz

E' una limitazione dell'HDMI (giusto un modello di Acer ha l'hdmi che tiene i 120hz, ma non ricordo quale), devi usare il cavo DVI DUAL LINK.

Riepilogando un monitor 120hz sarebbe l'ideale da abbinare alla mia scheda video anche solo in 2d e cmq avrei bisogno di un cavo hdmi 1.4 per sfruttare l'hdmi a 120hz?

ma perchè vuoi usare l'HDMI? usa il DVI-dual LINK e fine dei problemi, sono entrambi segnali video digitali, qualità visiva identica.

il Samsung S27 nella confezione ha pure il cavo DVI-Dual Link incluso, usi quello.

Pubblicità
Pubblicità