60hz o monitor 120hz

Pubblicità
Quell'Asus è un buon monitor, non più nuovissimo ormai, ma ancora un monitor validissimo per il gaming, tra i 120hz è appunto uno dei meno costosi.

tra 23 e 24 pollici non cambia una mazza, devi metterti a misurarli con il metro.

l'asus è un 23.6" per essere precisi.

monitor da 120hz a meno di 200 euro non esistono.

tra 23 e 24 pollici non cambia una mazza, devi metterti a misurarli con il metro.

l'asus è un 23.6" per essere precisi.

monitor da 120hz a meno di 200 euro non esistono.

[TABLE="class: spectable, width: 0"]
[TR]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Wide Screen
Panel Size: 23" (58.4cm) True Resolution: Color Shine Technology
1920X1080
Pixel Pitch: 0.265mm
Brightness(Max): 400 Contrast Ratio (Max.): cd/㎡
100000 :1
Display Color: 16.7M
Response Time: 2 ms 170°(H) /160°(V)

Viewing Angle (CR≧10):
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]Caratteristiche Video[/TD]
[TD="bgcolor: #F7F7F7, align: left"]Trace Free Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]Tasti Rapidi[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Contrast Adjustment
SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Input Selection
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]Input / Output[/TD]
[TD="bgcolor: #F7F7F7, align: left"]PC Input: Dual-link DVI-D (support NVIDIA 3D Vision)
Video Input: HDMI/Component
AV Audio Input: HDMI
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]Frequenza Segnale[/TD]
[TD="bgcolor: #FFFFFF, align: left"]Analog Signal Frequency: 24~140 KHz(H)/ 50~122 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 24~83 KHz(H)/ 50~85 Hz(V)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
c'è scritto solo 23 no 23,6 poi che vuol dire Digital signal frequency 24~83 KHz(H)/ 50~85 Hz(V) non è un 120hz?

il prezzo più basso per questo modello è di 260euro.Considerando la scheda video che ho hd7970 conviene spenderli o prendere un 60hz samsung s24a350h?

Se hai una ATI meglio che chiedi a qualcuno che usa una 7970 con un 120hz, io ho nvidia. Avevo letto che alcuni giochi DX11 non giravano a 120hz con le ATI per problemi di driver

Quindi vg236h sta a significare vg23,6(pollici) come mai nelle specifiche esce solo come un 23? Mi linkate qualche video dove si vede la differenza?

Quel sito per me ha la credibilità di topo gigio per giudicare il monitor in questione
Poi mi spiegheranno cosa vuol dire questa frase: "è altrettanto vero che questo monitor non perde solo il confronto coi LED (come è ovvio che sia"
Tutti i monitor sono uguali cambia l'illuminazione e i monitor LED non sono più "belli" solo perchè usano i led per illuminare invece che lampada CCFL, quindi solo per quell'affermazione quel sito è da cestinare tra gli sparabaggianate.

Leggiti la review di Anandtech che è meglio:

AnandTech - ASUS VG236H 23-inch 3D Display Review: 120Hz is the Future

solo il titolo dice tutto: 120Hz is the Future

E comunque si dice HOUSTON, come la città americana... huston non vuol dire niente...

Ultima modifica:
Allora la scelta finale cade su 3 modelli

Samsung s23a750d
benq xl2410t trovato ricondizionato a 310 conviene?
asus vg236h ma non è a led

Premesso che non mi interessa il 3d ma voglio sfruttare il 2d a 120hz ovviamente a pieno in full hd.

Ultima modifica:
Se hai una ATI meglio che chiedi a qualcuno che usa una 7970 con un 120hz, io ho nvidia. Avevo letto che alcuni giochi DX11 non giravano a 120hz con le ATI per problemi di driver

mi intrometto nella discussione dato che devo prendermi scheda grafica nuova e monitor.
la scelta su scheda grafica ricadrà su una GTX 680 e come monitor avevo trovato questo:

ASUS Monitor TFT 27" wide VE276Q (2 ms)

unica cosa è un 60hz e leggendo non vorrei "limitare" la visione e gli fps dopo aver speso 500 euro di scheda grafica.
Che potete consigliarmi?
Volevo restare su un 27" possibilmente (la mia idea di partenza era un 32)

prenditi un 27" 120hz, la Asus ne ha fatto uno uscito da poco con il 3D vision, è il vg278h che come qualità globale di immagine-pannello è inferiore al Samsung S27A950, che è l'altro monitor che ti consiglio, e vivamente, 27" 120hz anche lui, ce l'ho da diversi mesi ed è fantastico, lo usano anche tanti altri utenti che conosco, e alcuni hanno pure comprato prima l'Asus 27" VG278H per poi rivenderlo quasi subito e passare al Samsung.

alla fine il consiglio è:

vuoi a tutti i costi il 3d vision di nvidia, quindi giocare molto spesso in 3d stereoscopico, senza smanettare e pochi problemi, vai di Asus vg278h
se il 3d vision, o la stereoscopia in generale ti interessa poco, il Sam S27A950 è la scelta giusta. inoltre tramite degli hack è anche possibile usare il 3d vision di nvidia con gli occhiali samsung inclusi e il ricevitore integrato nel monitor.

da notare che comunque il samsung nativamente esce con il programma per la stereoscopia TRIDEF, incluso nella confezione del monitor, e che permette di giocare in 3d stereoscopico, il difetto è che i risultati sono sensibilmente inferiori al 3d vision di nvidia, nonostante con TRIDEF ci sia una compatibilità di giochi più ampia.

solitamente il monitor come il Samsung, 120hz senza 3d vision Nvidia, sono consigliati a chi ha schede AMD-ATI, anche se con qualche riserva.

prenditi un 27" 120hz, la Asus ne ha fatto uno uscito da poco con il 3D vision, è il vg278h che come qualità globale di immagine-pannello è inferiore al Samsung S27A950, che è l'altro monitor che ti consiglio, e vivamente, 27" 120hz anche lui, ce l'ho da diversi mesi ed è fantastico, lo usano anche tanti altri utenti che conosco, e alcuni hanno pure comprato prima l'Asus 27" VG278H per poi rivenderlo quasi subito e passare al Samsung.

alla fine il consiglio è:

vuoi a tutti i costi il 3d vision di nvidia, quindi giocare molto spesso in 3d stereoscopico, senza smanettare e pochi problemi, vai di Asus vg278h
se il 3d vision, o la stereoscopia in generale ti interessa poco, il Sam S27A950 è la scelta giusta. inoltre tramite degli hack è anche possibile usare il 3d vision di nvidia con gli occhiali samsung inclusi e il ricevitore integrato nel monitor.

da notare che comunque il samsung nativamente esce con il programma per la stereoscopia TRIDEF, incluso nella confezione del monitor, e che permette di giocare in 3d stereoscopico, il difetto è che i risultati sono sensibilmente inferiori al 3d vision di nvidia, nonostante con TRIDEF ci sia una compatibilità di giochi più ampia.

solitamente il monitor come il Samsung, 120hz senza 3d vision Nvidia, sono consigliati a chi ha schede AMD-ATI, anche se con qualche riserva.

ti dirò: a me interessa poco giocare in 3d con gli occhialini per il semplice motivo che ho occhiali da vista e già quando vado al cinema a vedere il 3d mi viene mal di testa e mal di faccia (perchè gli occhiali 3d mi schiacciano gli occhiali da vista sul viso) ergo più di 2 ore non resisto.
a me interessava, credo come aver capito come fai tu, avere un 120hz per poter sfruttare la potenza della scheda grafica e avere una qualità migliore di visione.
credo allora che il samsung sia la mia scelta ^^

azzz vedo ora che costa 521 euroz (trovato in offerta su un sito) in superofferta....esosino! xD
un pò mi girano spendere 1000 euro tra scheda e monitor...però devo tener conto che il mio vecchio monitor (un LG flatron 19e qualcosa xD) comprato 5 anni fa a 300 e passa euro è andato benissimo fin'ora...

mi sa che mi tocca stò giro!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità