5970 ati

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io vorrei comprarmi una 5970, ma ho un dubbio il mio ali è di 620W secondo voi è abbastanza? Se volete sapere altre info del mio pc cliccate su sistema.
Grazie per le eventuali risposte.

Io ho lo stesso problema, però il mio ali non ha la connessione 8pin quindi devo cambiarlo comunque; secondo me però 600w, anche se di marca e di qualità, non basterebbero comunque! Si sarebbe sempre "tirati"!

Corrado

ciao a tutti. ,oggi ho ordinato una asus 5970 e spero di aver fatto una buon acquisto,:boh: visto la non uscita delle nuove nvidia:boh:
ciao, io personalmente ne ho provate 2 e sono rimasto deluso da quanti problemi ho riscontrato con queste vga, comunque puo' anche darsi che a te vada meglio buona fortuna ;)

Anch'io vorrei comprarmi una 5970, ma ho un dubbio il mio ali è di 620W secondo voi è abbastanza? Se volete sapere altre info del mio pc cliccate su sistema.

Io ho lo stesso problema, però il mio ali non ha la connessione 8pin quindi devo cambiarlo comunque; secondo me però 600w, anche se di marca e di qualità, non basterebbero comunque! Si sarebbe sempre "tirati"!

Corrado

Per gli 8 pin non è un problema,la vga viene fornita con gli adattatori da collegare ai molex! Per il discorso wattaggio,sono messo peggio io,mi sta per arrivare la seconda 5870 di ritorno dall'rma e vedremo con il cross come si comporta! Sicuramente una 5970 consuma meno di due 5870! Io credo che la 5970 su un 620w di buona fattura ci possa stare bene,meno sul mio sistema.Vedremo come và , altrimenti cambierò anche alimentatore!

ciao, io personalmente ne ho provate 2 e sono rimasto deluso da quanti problemi ho riscontrato con queste vga, comunque puo' anche darsi che a te vada meglio buona fortuna ;)

Caspita allora nemmeno con RMA sei riuscito a sistemare... Mi dispiace tantissimo! Speriamo che a noio vada meglio... Ad ogni modo, prima del 22 non sapremo, poiché dovrebbe arrivarmi (salvo ulteriori ritardi) a quella data! Poi si installa e vediamo come funziona... Facciamo le :evil: he he!

Discorso alimentazione: sì lo so che viene fornita con l'adattatore molex-8pin pci-e, però io dovevo comunque cambiare ali perché questo che ho è corto di cavi, quindi tanto valeva... Mi sono preso un Corsair HX750W e sto a posto per un pezzo!

PS @daffyx - mi sa che il tuo 620W non ti basta mica col CFX! Non magari in quanto a potenza pura, ma solo per l'erogazione massima sulle 12V che hai a disposizione!

Corrado

OT: togli quell'immagine. Se non è legale la svastica, non vedo perchè debba esserlo Guevara...
Comunque, per l'ali, se non fai Overclock va bene.... l'importante è che sia di marca... :ok:

OT: togli quell'immagine. Se non è legale la svastica, non vedo perchè debba esserlo Guevara...
Comunque, per l'ali, se non fai Overclock va bene.... l'importante è che sia di marca... :ok:

OT nell'OT: che guevara è un personaggio storico che in alcuni paesi è considerato eroe della patria, un simbolo di speranza per milioni di persone che ancora soffrono per i più svariati motivi. La svastica è considerata come apologia del nazismo/fascismo, reato perseguibile penalmente. Non confondiamo la storia con i reati. Fine OT nell'OT.

Per l'alimentatore, sul serio 620W sono sufficienti per la5970? Io non saprei dirlo con certezza, ma la vedrei un po' tirata!!! Se fosse un alimentatore "80 plus gold" allora ok, ma in tutti gli altri casi lo fai girare veramente a mille...

Corrado

OT nell'OT: che guevara è un personaggio storico che in alcuni paesi è considerato eroe della patria, un simbolo di speranza per milioni di persone che ancora soffrono per i più svariati motivi. La svastica è considerata come apologia del nazismo/fascismo, reato perseguibile penalmente. Non confondiamo la storia con i reati. Fine OT nell'OT.

Per l'alimentatore, sul serio 620W sono sufficienti per la5970? Io non saprei dirlo con certezza, ma la vedrei un po' tirata!!! Se fosse un alimentatore "80 plus gold" allora ok, ma in tutti gli altri casi lo fai girare veramente a mille...

Corrado

E' storia anche il Nazismo.

Direi che 620 sono abbastanza comunque.... :)

E' storia anche il Nazismo.

Direi che 620 sono abbastanza comunque.... :)

...adesso x-fire ci banna tutti e due, comunque una è storia che ha fatto delle cose di indicibile orrore, l'altra la storia di un uomo libero che sosteneva i diritti degli uomini liberi ad avere un governo non autoritario ma democratico!

In effetti, stando a questa prova i consumi non salgono chissà quanto, ma rimane comunque il fatto che far lavorare un alimentatore vicino alla sua soglia massima si traduce in minor aspettativa di vita dell'alimentatore stesso, a prescindere dalla qualità delle componenti interne. Ricordiamoci che c'è un decadimento prestazionale negli alilmentatori, e non dopo secoli, ma anche in un paio d'anni! Uno rischia di vedersi "morire" tutto il pc da un migliaio e passa di euro sotto il naso per non aver preso un alimentatore migliormente dimensionato! Io sono per l'upgrade ponderato! :)

Corrado

...adesso x-fire ci banna tutti e due, comunque una è storia che ha fatto delle cose di indicibile orrore, l'altra la storia di un uomo libero che sosteneva i diritti degli uomini liberi ad avere un governo non autoritario ma democratico!

In effetti, stando a questa prova i consumi non salgono chissà quanto, ma rimane comunque il fatto che far lavorare un alimentatore vicino alla sua soglia massima si traduce in minor aspettativa di vita dell'alimentatore stesso, a prescindere dalla qualità delle componenti interne. Ricordiamoci che c'è un decadimento prestazionale negli alilmentatori, e non dopo secoli, ma anche in un paio d'anni! Uno rischia di vedersi "morire" tutto il pc da un migliaio e passa di euro sotto il naso per non aver preso un alimentatore migliormente dimensionato! Io sono per l'upgrade ponderato! :)

Corrado

Con un'ali di marca non ti "muore" il pc ..... te lo spegne se non è in grado di erogare quel wattaggio! Ad esempio a me è capitava quando un bel giorno ci ho collegato un neon da auto e se occavo troppo mi se spegneva il pc:lol::lol:!
Poi io ad esempio ho messo sotto stress il pc in oc con una singola 5870 e al max assorbiva 350w , che si riducevano in 300watt in bench e giochi... non sò quanto salirà con un'altra 5870 , ma sicuramente una singola vga non supererà l'assorbimento di un'intero sistema con un'altra stessa vga,da li prima di cambiare ali provo con questo...!

Corrado
Basta politica. XD
Ti quoto per tutto il resto.... però devo correggerti su una cosa: come ha detto prima Daffyx, il pc non ti muore, ma l'ali si spegne... anche a me era successo.... :lol:

ciao montana, quando mi arriva la scheda ti faccio sapere come va, e speriamo che tutto funzioni:boh:

Basta politica. XD
Ti quoto per tutto il resto.... però devo correggerti su una cosa: come ha detto prima Daffyx, il pc non ti muore, ma l'ali si spegne... anche a me era successo.... :lol:

Sì sì scusate l'esagerazione, morire non era inteso come "autodistruggersi", bensì come "spegnersi e far morire le speranze di chi tanto amorevolmente l'aveva assemblato"! :) Ad ogni modo, ci sono passato più volte (continuavano a cambiarmi alimentatore in garanzia, e rimettevano sempre Nilox! 5 alimentatori in 3 anni, alla fine gli conveniva mettermene uno Enermax :lol:)

Tornando alla 5970, io dovrei essere operativo il 22 gennaio con la schedozza... Foto di rito, pubblicazione qui e su facebook (:chupachup) e poi si assembla e si testa per benino con qualche simpatico giochino!

Se mi sapete suggerire che programma usare, controllo anche io il reale wattaggio richiesto dal sistema! Mi interesserebbe, ma non so se sia fattibile via software o se sia necessario uno strumento "fisico" da interporre tra spina e presa!

Corrado

Sì sì scusate l'esagerazione, morire non era inteso come "autodistruggersi", bensì come "spegnersi e far morire le speranze di chi tanto amorevolmente l'aveva assemblato"! :) Ad ogni modo, ci sono passato più volte (continuavano a cambiarmi alimentatore in garanzia, e rimettevano sempre Nilox! 5 alimentatori in 3 anni, alla fine gli conveniva mettermene uno Enermax :lol:)

Tornando alla 5970, io dovrei essere operativo il 22 gennaio con la schedozza... Foto di rito, pubblicazione qui e su facebook (:chupachup) e poi si assembla e si testa per benino con qualche simpatico giochino!

Se mi sapete suggerire che programma usare, controllo anche io il reale wattaggio richiesto dal sistema! Mi interesserebbe, ma non so se sia fattibile via software o se sia necessario uno strumento "fisico" da interporre tra spina e presa!

Corrado

Da software è molto difficile misurare... quindi ti consiglierei di comprare quegli aggeggi che si interpongono tra spina e presa... sono abbastanza precisi... però ti misurano il consumo dell'intero pc... ;)

Da software è molto difficile misurare... quindi ti consiglierei di comprare quegli aggeggi che si interpongono tra spina e presa... sono abbastanza precisi... però ti misurano il consumo dell'intero pc... ;)

uhmmm... Capito. Andrò a sentire quanto costano sti aggeggi, è indubbio che siano precisi, però è anche indubbio che per una misurazione "en passant" come quella che dovrei fare io... Più di 10 euro non ce li metto! :look: Se costasse di più, mi accontenterò del "simulatore" presente sul sito thermaltake :sisi:

Ci vorrebbe un "qualcosa" da interporre tra cavo alimentazione pci-e e attacco alla scheda, oppure sull'attacco modulare dell'alimentatore... Ma sarebbero soluzioni "home made" che A:non saprei come realizzare e B:sai i rischi di far danni! :shock::shock::shock:

Ci accontenteremo di quel che riusciremo a trovare (a livello di informazioni), le recensioni dei vari siti specializzati servono anche a questo, a fare misurazioni che noi "comuni utenti" non possiamo metterci a fare (però dobbiamo sapere i consumi reali perché dobbiamo comprare l'alimentatore: non sarebbe più facile che ATI dicesse "questa scheda consuma TOT in full normale e TOT in full OC" anziché dire "consigliato alimentatore da XXXWatt"???) Mah... marketing! :cav:

Corrado

PS - ritornando alla provaq linkata più sopra... Certo che 100W in più in OC son mica uno scherzo eh!!! :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità