Er Barabba
Utente Èlite
- Messaggi
- 6,387
- Reazioni
- 2,586
- Punteggio
- 173
io le ho prese da LDLC... saranno anche costate qualche euro in piu, ma sto tranquillo che l'azienda dietro è solidaanche te dici per la garanzia suppongo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io le ho prese da LDLC... saranno anche costate qualche euro in piu, ma sto tranquillo che l'azienda dietro è solidaanche te dici per la garanzia suppongo
hai ragione però guardando la custom PRIME ad esempio sta a un bel pò di più. tutt'al più la gigabyte ma sta a 645€...io le ho prese da LDLC... saranno anche costate qualche euro in piu, ma sto tranquillo che l'azienda dietro è solida
dici che è possibile avere una garanzia dalio le ho prese da LDLC... saranno anche costate qualche euro in piu, ma sto tranquillo che l'azienda dietro è solida
per avere la garanzia diretta dal produttore devi acquistare dal produttore, ma in genere è piuttosto antieconomico. Che po a me si sono rotte due schede in 20 anni.. una dopo 4 anni ed una dopo una settimana ed è stata sostituita dal negozio, però hai visto mai...dici che è possibile avere una garanzia dal
produttore? cosi uno ha una sicurezza in più... tipo corsair che ha garanzia infinita sugli alimentatori e me ne hanno cambiato uno anche dopo 4 anni.
oggi per scrupolo mi sono informato e ho chiamato direttamente ASUS e mi hanno detto che loro per componenti comprate da altri rivenditori se pur non affiliati, danno 3 anni di garanzia loroper avere la garanzia diretta dal produttore devi acquistare dal produttore, ma in genere è piuttosto antieconomico. Che po a me si sono rotte due schede in 20 anni.. una dopo 4 anni ed una dopo una settimana ed è stata sostituita dal negozio, però hai visto mai...![]()
il problema non è ,quello che ti vogliono dire che la garanzia non te la danno?oggi per scrupolo mi sono informato e ho chiamato direttamente ASUS e mi hanno detto che loro per componenti comprate da altri rivenditori se pur non affiliati, danno 3 anni di garanzia loro
in quel caso assolutamente. ma c’è scusate l'ignoranza nel campo delle garanzie.. va bene la cosa dei driver. ma se è un problema driver è ovvio che non è un problema hardware relativo alla scheda.. ma se da un giorno all'altro non parte più o inizia a fumare per fare un tragico esempio credo sia quasi scontato che facciano qualcosa.. credo. sennò scusa che termini hanno. se la tua scheda ha un problema non causato da me, hardware... la garanzia serveil problema non è ,quello che ti vogliono dire che la garanzia non te la danno?
Prima di tutto si deve fare distinzione tra garanzia legale e commerciale, non è la stessa cosa.
Se vuoi il massimo della garaznia devi prendere la scheda da un negozio che rti garantisce un ottima copertura la livello di garanzie legali, cioè è lo stesso negozio che ti la le garanzie perchè le garanzie dei produttori (quella di asus per intenderci) sono cavillose e lacunose
Potrei farti molti esempi di marche notissime in cui i consumatori sono rimasti con il cerino in mano perchè il produttiore non ricopnosce il difetto, non rientra nella siuia casisitca o viene imputato al consumatore
Esempio banale, compro una scheda i driver non vanno, ma solo in alcuni giochi, quelli che a me interessano
Chiamo l'assistenza della scheda e mi chiede di mandarla in assistenza per RMA
All'RMA fanno semplicemente un benchmark che la scheda passa tranquillamente e non la testano in quei giochi che per la scheda sono problematici, e tu vuoi giocare proprio a quelli
Risultato, paghi la spedizione e ti torna la scheda come era prima
in realtà è un problema ma anche se fosse un problema di tipo hardware non è detto che le garanzie commerciali lo riconoscano, è successo un mucchio di volte.in quel caso assolutamente. ma c’è scusate l'ignoranza nel campo delle garanzie.. va bene la cosa dei driver. ma se è un problema driver è ovvio che non è un problema hardware relativo alla scheda.. ma se da un giorno all'altro non parte più o inizia a fumare per fare un tragico esempio credo sia quasi scontato che facciano qualcosa.. credo. sennò scusa che termini hanno. se la tua scheda ha un problema non causato da me, hardware... la garanzia serve
per il coilwhine sono abbastanza sicuro che non rientri in nessuna garanzia, mi informai anche io tempo fa e sembra che nessuna lo coprain realtà è un problema ma anche se fosse un problema di tipo hardware non è detto che le garanzie commerciali lo riconoscano, è successo un mucchio di volte.
Esempio banale, un noto marchio ha ignorato centinaia di utenti a cui si è rotto il PCB dando la colpa all'utente e non ad un difetto di progettazione
MA potrei farti tanti altri esempi
Cosa successa a me di persona, avevo una 1070 ti da 8 mesi, di colpo inzia ad emettere un coil whine fastidiosissimo, che peggiora quando giochi, ma diventa insopportabile anche mettendo le cuffie
Chiamo il produttore e per loro il coil whine non è nemmeno annoverato come problema
e fortna fu che avessi preso la scheda su Amazon bastò una telefonata e il giorno dopo avevo già il rimborso sul conto.....per il coilwhine sono abbastanza sicuro che non rientri in nessuna garanzia, mi informai anche io tempo fa e sembra che nessuna lo copra
eh si.. amazon è un caso a partee fortna fu che avessi preso la scheda su Amazon bastò una telefonata e il giorno dopo avevo già il rimborso sul conto.....
Altrimenti avrei dovuto liberarmi della scheda e svenderla perchè era insopportabile
N' N volte piu potente, ma no, fa schifo...![]()