DOMANDA 4k 60Hz vs 2k 144Hz

Pubblicità
@Paolino1223 @Nitr0_91 beh posso restituire un articolo entro 30 giorni, quindi se volessi prendere un monitor 2k e una 1080 lo farei col presupposto che la 1080ti e il monitor 4k 100 - 144 hz esca a breve. Non ha molto senso, aspetterei direttamente l'uscita della 1080 ti e del 4k 144 hz se so che esce a breve. Però questo non è il caso e non credo che per la fine dell'anno questi due componenti usciranno
Si ....e i costi ?? di un monitor 28 4k 144hz ips g-sync + 1080ti

Ciao a tutti. scusate l'ignoranza, vorrei comprare un monitor 4k UltraHD. Dato che è indicato sia a 30hz che a 60hz, vorrei sapere gentilmente se è gia "abilitato" di default per i 60hz con la sola HDMI che c'è in dotazione o se occorre un altro tipo di collegamento grazie.
questo è il monitor in questione: http://www.lg.com/us/monitors/lg-24UD58-B-4k-uhd-led-monitor
I 60hz in quel monitor vanno sia attraverso HDMI che Displayport. Comunque perché quel monitor? Un 4k 23.8"? Poi senza alcuna feature interessante... hai valutato il samsung U28E590D? Oppure anche un monitor con risoluzione più bassa, dipende dalla gpu. Che scheda video hai?

Capito, ho visto che è l'unico 4k sotto i 300€. Comunque più che per gaming mi interesserebbe per i contenuti multimediali(anche perché per il momento ho una misera geforce gt730 4gb ddr3), dici che non conviene tale monitor? Quale potrei comprare con quella cifra?

Capito, ho visto che è l'unico 4k sotto i 300€. Comunque più che per gaming mi interesserebbe per i contenuti multimediali(anche perché per il momento ho una misera geforce gt730 4gb ddr3), dici che non conviene tale monitor? Quale potrei comprare con quella cifra?
Mah non so se ti conviene, di 4k a quella cifra non ce ne sono (a parte ciofeche come quel modello)... i contenuti multimediali li vedresti effettivamente in 4k? Perché se fai editing a 1080p o guardi i film in Full HD, col 4k ci guardi solo il desktop a sto punto e non ti servirebbe comprare un 4k. Puoi valutare anche una via di mezzo, come il 1440p, che al momento è una soluzione molto più bilanciata (il 4k è ancora acerbo per molti aspetti) e sarà più facilmente gestibile dalla prossima gpu che prenderai

Capito, scusa l'ignoranza, potresti elencarmi pro e contro che riesci a vedere in questo monitor e magari vantaggi e svantaggi riguardo invece un 1440p per favore?

Capisco, scusa l'ignoranza, potresti elencarmi pro e contro che trovi in questo monitor e eventualmente vantaggi e svantaggi di un 1440p per favore?

visto l'utilizzo io andrei su un 1440p.
I vantaggi? Beh per prima cosa la densità di pixel superiore nel 1440p. Puoi fare un upscaling di risoluzione a 4k migliore rispetto all'upscaling con 1080 (per via della densità di pixel). Poi visto che ci sono buoni 1440p sui 250/350 euro imho non conviene restare sul 1080p. Io sono passato dal FHD al QHD e non tornerei indietro :)

Buongiorno a tutti.. volevo riesumare questo Thread per porre la stessa domanda che pose l'utente l'anno scorso. Ad oggi per il gaming conviene andare su un 2K 165hz o un 4K? Tenete conto che lo userei il 90% per gli fps. Sono affascinato dai pannelli 21:9, ma non sono convinto del tutto..

i7 7700K, GTX Lightning Z, 16 Gb Ram, alimentatore EVGA G3 750W.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro