• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
5070 - 5070Ti c'è molto distacco?

Colpa mia che non ho specificato.
Se resti così va bene la 5070. Se hai già in mente di salire di risoluzione o di salire di hz con un nuovo monitir, allora io un pensierino sulla 5070ti lo farei. È una scheda fantastica e ti durerebbe un bel po'

Se resti così va bene la 5070. Se hai già in mente di salire di risoluzione o di salire di hz con un nuovo monitir, allora io un pensierino sulla 5070ti lo farei. È una scheda fantastica e ti durerebbe un bel po'
Come detto, non di risoluzione. Al massimo qualcosina sugli Hz ma ho preso da poco il monitor e mi sto trovando bene, per cui se ne parlerebbe molto più in la.

è più lunga di quella che hai circa 30 cm secondo le specifiche del case entra il case riporta da _(31 a 33 cm)

é possibile che devi togliere una ventola però

è più lunga di quella che hai circa 30 cm secondo le specifiche del case entra il case riporta da _(31 a 33 cm)

é possibile che devi togliere una ventola però
Segnalo questa a 579,99 € è come la prime che avevi linkato tu?

Su amazon questo rivenditore la vende a 610 scontata del 28% su 850 di partenza/listino, mentre sul loro sito a 580 ma da 750 di listino, perchè?

Inoltre, ci sarebbero problemi di surriscaldamento inserendola nel mio case o posso utilizzarlo lo stesso?

Segnalo questa a 579,99 € è come la prime che avevi linkato tu?

Su amazon questo rivenditore la vende a 610 scontata del 28% su 850 di partenza/listino, mentre sul loro sito a 580 ma da 750 di listino, perchè?

Inoltre, ci sarebbero problemi di surriscaldamento inserendola nel mio case o posso utilizzarlo lo stesso?
si ma per 20 euro è preferibiel avere la garanzia amazon e non da un altro store

Ciao a tutti, non so se faccio bene a scrivere in questa discussione, ma non volevo creare l'ennesima per chiedere consigli di build.

Per sfruttare il Prime Day (anche se probabilmente i prezzi sono gli stessi che capitano durante l'anno) volevo cambiare il mio Pc di 5-6 anni fa.
Attualmente ho:

-Asus PRIME X470-PRO Scheda Madre ATX (che mi ha creato sempre problemi, ad esempio inserisco usb e si sconnette qualcos'altro, mi hanno detto che potrebbero essere i condensatori)
-Ryzen 5600x (dissipatore che proviene dal Ryzen 2700x mi pare)
-G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
-Case Corsair Crystal 460X RGB Case da Gaming, Mid-Tower RGB
-EVGA 220-G3-0650-Y2 SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
-Asus RTX 3080 OC TUF
-Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2
-Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 fino a 560 MB/s, Interfaccia SATA

Allora di tutta questa roba voglio tenermi ancora per qualche anno la RTX 3080 perché per ora ci gioco ancora bene e con la serie 60XX farò il salto dovuto. Poi se possibile, non me ne intendo, anche i due SSD sono ancora ''attuali'' o c'è di molto meglio? Ho visto i prezzi e sono un po' restio a spendere 200/300 euro...il fatto è che non mi basta più 1TB ma vorrei 2TB, o almeno altri 500GB perché sono stanco di decidere che gioco disinstallare per far spazio. La mia idea era questa:

-Ryzen 9700x
-MSI PRO B650-A con Noctua NT-H2
-Dissipatore??? Vorrei risparmiare, niente di esagerato, quindi ad aria ma che mi tenga delle buone temp anche d'estate. Massimo sui 50 euro si può?
-MSI MAG A850GL PCIE5 Alimentatore, 850W 80 Plus Gold
-RAM?? Vedo un sacco di marche nuove e non so se sono buone o no
-Gli SSD quelli che ho già o da sostituire con uno da 500GB o 2TB
-Case NZXT H5 Flow RGB

Ah anni fa si diceva che era meglio installare il sistema operativo su di un SSD da 128/250GB e tutto il resto a parte in altri SSD, io sono rimasto così, quindi al massimo, se possibile, posso tenere il Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2 o non va bene? Così penso direttamente al nuovo SSD dedicato a tutti i file, giochi etc etc.
Grazie a tutti per i consigli :)

Ciao a tutti, non so se faccio bene a scrivere in questa discussione, ma non volevo creare l'ennesima per chiedere consigli di build.

Per sfruttare il Prime Day (anche se probabilmente i prezzi sono gli stessi che capitano durante l'anno) volevo cambiare il mio Pc di 5-6 anni fa.
Attualmente ho:

-Asus PRIME X470-PRO Scheda Madre ATX (che mi ha creato sempre problemi, ad esempio inserisco usb e si sconnette qualcos'altro, mi hanno detto che potrebbero essere i condensatori)
-Ryzen 5600x (dissipatore che proviene dal Ryzen 2700x mi pare)
-G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
-Case Corsair Crystal 460X RGB Case da Gaming, Mid-Tower RGB
-EVGA 220-G3-0650-Y2 SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
-Asus RTX 3080 OC TUF
-Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2
-Crucial MX500 1TB CT1000MX500SSD1 fino a 560 MB/s, Interfaccia SATA

Allora di tutta questa roba voglio tenermi ancora per qualche anno la RTX 3080 perché per ora ci gioco ancora bene e con la serie 60XX farò il salto dovuto. Poi se possibile, non me ne intendo, anche i due SSD sono ancora ''attuali'' o c'è di molto meglio? Ho visto i prezzi e sono un po' restio a spendere 200/300 euro...il fatto è che non mi basta più 1TB ma vorrei 2TB, o almeno altri 500GB perché sono stanco di decidere che gioco disinstallare per far spazio. La mia idea era questa:

-Ryzen 9700x
-MSI PRO B650-A con Noctua NT-H2
-Dissipatore??? Vorrei risparmiare, niente di esagerato, quindi ad aria ma che mi tenga delle buone temp anche d'estate. Massimo sui 50 euro si può?
-MSI MAG A850GL PCIE5 Alimentatore, 850W 80 Plus Gold
-RAM?? Vedo un sacco di marche nuove e non so se sono buone o no
-Gli SSD quelli che ho già o da sostituire con uno da 500GB o 2TB
-Case NZXT H5 Flow RGB

Ah anni fa si diceva che era meglio installare il sistema operativo su di un SSD da 128/250GB e tutto il resto a parte in altri SSD, io sono rimasto così, quindi al massimo, se possibile, posso tenere il Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2 o non va bene? Così penso direttamente al nuovo SSD dedicato a tutti i file, giochi etc etc.
Grazie a tutti per i consigli :)

Io se devi solo giocare non metterei il 9700x

E' uno speco inutiel di soldi per il gioco, non è il numeor di core che fa la differenza in gioco, ma la prtesenza o meno della cache 3d

Le b650 sono compatibili ma oggi è melgio andare su un chip come ole b850

Io direi

CPU 9600x
risparmi per migliorare altri componenti più importanti
MOBO B850 Gaming X
PSU MSI
CASE 4000DRS
AIO NAUTILUS RS

ni oggi conviene prtendere nvme capienti e installarci tutto molti asset vengono caricati in strereaming ormai e gli SSD-HDD classici potrebbero risultare più lenti

Io direi di mettere un NVME da 2TB come il P41

buondì

ieri pomeriggio il mio pc mi ha iniziato ad abbandonare ed adesso mi va in bootloop senza nemmeno arrivare a windows.
non avendo modo per poter diagnosticare quale possa essere il problema stavo pensando, ahimè, di prenderne uno nuovo.

il mio vecchio pc era aveva:
i5 12400k
MSI 3070 ti
noctua nh-u125 redux
nztx c650 - sostituito l'anno scorso con un c750 stessa marca perchè mi ha lasciato a piedi.
32gb ddr4 corsair vengeance 3600cl
samsung 970 evo plus da 1tb
la mobo MSI PRO B660M-A no wifi
come case un DEEP COOL MATREXX 55 mesh

giocavo in 2k.

attualmente sono in possesso di un PSU fractal da 850 (perchè all'inizio speravo che il problema fosse di nuovo il psu)
quello consigliato nella front page di questo thread.

non ho modo di capire effettivamente dove sia il problema, quindi cosa mi consigliate in sostituzione

allora il tecnico sembra che abbia identificato il problema nella scheda madre perchè inserendo anche una diversa scheda video comunque il problema del loop rimane.

quindi stavo pensando a questo punto potrei cambiare tutto tranne la scheda video e quella me la prendo nuova il prossimo mese, tanto per ora non gioco a niente di pesante, ma una nuova cpu sincermente non mi dispiacerebbe.

allora il tecnico sembra che abbia identificato il problema nella scheda madre perchè inserendo anche una diversa scheda video comunque il problema del loop rimane.

quindi stavo pensando a questo punto potrei cambiare tutto tranne la scheda video e quella me la prendo nuova il prossimo mese, tanto per ora non gioco a niente di pesante, ma una nuova cpu sincermente non mi dispiacerebbe.
si a sto punto ti conviene prendere una config in prima pagina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro