• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Buonasera, in vista anche dei prossimi prime day (qualora ci saranno delle grandi occasioni) volevo informarmi sulla possibilità di migliorare/perfezionare e dove questa build:
CPU: AMD RYZEN 5 7600
MOBO: MSI B650 GAMING PLUS WIFI Scheda Madre ddr5 AMD
SSD: WD BLACK SN850X 1TB
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB CL30
GPU: ASUS RTX 4060 EVO OC 8GB
PSU: ENERMAX REVOLUTION D.F. X 850W
DISS: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
MONITOR: PHILIPS Evnia 27M2N5500 QHD 27" 180Hz

Utilizzo: sia gaming (open world, moba, fps) che lavoro (prevalentemente gestionale).
Immagino lato cpu e gpu su tutto, ma attendo vostre.

volevo informarmi sulla possibilità di migliorare/perfezionare e dove questa build:
non è da migliorare è da rifare da zero:
chiaramente data la scheda video non è molto adatto al gaming in QHD, sarebbe meglio una NVidia GeForce RTX 5070

non è da migliorare è da rifare da zero:
chiaramente data la scheda video non è molto adatto al gaming in QHD, sarebbe meglio una NVidia GeForce RTX 5070
E' una build fatta qui con voi 1 anno fa. Leggere che è da rifare da zero lascia disorientati

Buonasera, in vista anche dei prossimi prime day (qualora ci saranno delle grandi occasioni) volevo informarmi sulla possibilità di migliorare/perfezionare e dove questa build:
CPU: AMD RYZEN 5 7600
MOBO: MSI B650 GAMING PLUS WIFI Scheda Madre ddr5 AMD
SSD: WD BLACK SN850X 1TB
RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB CL30
GPU: ASUS RTX 4060 EVO OC 8GB
PSU: ENERMAX REVOLUTION D.F. X 850W
DISS: Thermalright Peerless Assassin 120 SE
MONITOR: PHILIPS Evnia 27M2N5500 QHD 27" 180Hz

Utilizzo: sia gaming (open world, moba, fps) che lavoro (prevalentemente gestionale).
Immagino lato cpu e gpu su tutto, ma attendo vostre.
per me la build che hai va benissimo puoi agigornare solo la VGA

Probabilmente il collaga si è confuso cin un intel serie 7 mentre hai un nuovo ryzen con ddr5 mentre hai un ryzen 7600 è perfettamente attuale come processore basta cambiare la scheda video con una 5070

Ultima modifica:
E' una build fatta qui con voi 1 anno fa
non avevo capito che la build ce l'avevi già ma che la volevi comprare così da zero 🤣
cioè pensavo che tu volessi una nuova build, ecco perché ho fatto un commento così secco!

Probabilmente il collaga si è confuso cin un intel serie 7
no no, avevo proprio capito che la build non ce l'aveva e voleva comprarla nuova!

non avevo capito che la build ce l'avevi già ma che la volevi comprare così da zero 🤣
cioè pensavo che tu volessi una nuova build, ecco perché ho fatto un commento così secco!

no no, avevo proprio capito che la build non ce l'aveva e voleva comprarla nuova!
ha ok perchè io all'inizio ho letto male e ho pensato che avesse un intel serie 7 mentre poi rileggendo ho visto che era un ryzen ed ho pensato avessi avuto la stessa sensazione

Volessi vendere la mia 4060 (usata esattamente 1 anno e mai dato un singolo problema), quanto dovrei/potrei richiedere?

Ultima modifica:
sulle 250 euro più o meno
Ci metti una 5070 e fai un gran salto per il QHD o una 5060 ti
5070 - 5070Ti c'è molto distacco?
Colpa mia che non ho specificato.

5070 - 5070Ti c'è molto distacco?

Colpa mia che non ho specificato.
si c'è abbastana la 5070 ti si spinge anche in 4k ma ritengo che sia esagerata per il tuo monitor non riusciresti a sfruttare bene il MFG

Per quella scheda o prendi un 2160p 240hz o un QD oled 360hz

La 5070 ti costa anche di più

Con il MFG nei giochi riesci a moltiplicare il frame nativo a x8
modelli di monitor a 180hz vanno bene con la 5070 puoi riuscire a sfruttare bene il 3x

ma con la 507 ti diventa troppo "potente" per il qHD ed inizi a sfruttare al melgio solo il 2x altrimenti vai fuori range o li vicino

si c'è abbastana la 5070 ti si spinge anche in 4k ma ritengo che sia esagerata per il tuo monitor non riusciresti a sfruttare bene il MFG

Per quella scheda o prendi un 2160p 240hz o un QD oled 360hz

La 5070 ti costa anche di più
No l'intenzione è rimanere sui 1440p. Prendo in considerazione la 5070 e vedo cosa ne esce fuori nei prime day.

No l'intenzione è rimanere sui 1440p. Prendo in considerazione la 5070 e vedo cosa ne esce fuori nei prime day.
la 5070 va bene ed è una scheda che già adesso si trrova a prezzi molto buoni

La 5070 PRIME sta a 649 garanzia amaozn
Con il MDG + DLSS 4 le schede cambiano compeltamente prospettiva per quello che riguarda la fluidità percepita con un penalty però sulla latenza

Ho fatto una guida in proposito a cui devo aggiungere un paragrafo sulle condizioni ottimali dopo un chiarimento da parte di Nvidia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro