• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Ho qualche domanda sulle scelte fatte.
1) come mai sceglieresti la MSI PRO B650-A alla Tomahawk o ad altre mobo che viaggiano sul medesimo prezzo (B650 AORUS ELITE AX V2 o altre)?
2) le vegeance con feature AMD Expo non sono preferibili alle Viper linkate?
3) l'ali da 1000w era piú per un futuro upgrade alla GPU visto che sono solito a tenere il pc per vari anni. L'Rm1000e si trova spesso a prezzi intorno ai 130/140€ quindi all'incirca come l'NZXT che mi hai linkato..
4) come mai optare per M.2 non pcie5 visto che la mobo lo supporta? Ricordo che all'uscita degli NVME 4.0 si tendeva a consigliare la nuova versione rispetto ai 3.0
5) lato CPU, giocando in 2k, la differenza fra uno R5 senza 3D cache e R7 X3D é cosí ridotta da non prendere in considerazione l'acquisto?

L'idea era di utilizzare il mio attuale monitor 2k 27GL850 27" Nano IPS.

secondo me il brand migliore di schede madri è msi, seguito da Asus,che però a pari qualità costa più caro, poi gigabyte e infine asrock
Idem per me. Unica differenza è che io gigabyte la evito come la peste sia su mobo che gpu, troppi difetti vengono fuori con il tempo

Ho qualche domanda sulle scelte fatte.
1) come mai sceglieresti la MSI PRO B650-A alla Tomahawk o ad altre mobo che viaggiano sul medesimo prezzo (B650 AORUS ELITE AX V2 o altre)?
2) le vegeance con feature AMD Expo non sono preferibili alle Viper linkate?
3) l'ali da 1000w era piú per un futuro upgrade alla GPU visto che sono solito a tenere il pc per vari anni. L'Rm1000e si trova spesso a prezzi intorno ai 130/140€ quindi all'incirca come l'NZXT che mi hai linkato..
4) come mai optare per M.2 non pcie5 visto che la mobo lo supporta? Ricordo che all'uscita degli NVME 4.0 si tendeva a consigliare la nuova versione rispetto ai 3.0
5) lato CPU, giocando in 2k, la differenza fra uno R5 senza 3D cache e R7 X3D é cosí ridotta da non prendere in considerazione l'acquisto?

L'idea era di utilizzare il mio attuale monitor 2k 27GL850 27" Nano IPS.
1) semplice perchè è la scheda con il miglior rapporto qualità prezzo
2) sono buone entrambe le viper costano meno
3) 1000w sono inutili ma se proprio li vuoi mettere mettili
4) i dischi 5.0 servono a nulla spendi di più e scaldano molto di più
5) Troppo generica come cosa dipende dalle impostaizoni che utilizzi, adesso il costo degli x3d è troppo alto per essere giustificato rispetto ad un altro modello

Per me sì, è superiore in generale m, ma non su tutti i modelli e fasce, dipende insomma, caso per caso
L'unica problema é che le ASRock, per quel che sto vedendo su AM5, sono veramente difficili da reperire e hanno prezzi totalmente diversi rispetto ai mercati non UE di riferimento, quindi molte piattaforme che sarebbero fra le migliori scelte qualitá/prezzo sono difficilmente considerabili

Perdonate se torno sull'argomento ma per quanto riguarda le B850 invece? Alcuni modelli sono giá disponibili all'acquisto (non ne sapevo ancora l'esistenza), sono preferibili alle B650?

Perdonate se torno sull'argomento ma per quanto riguarda le B850 invece? Alcuni modelli sono giá disponibili all'acquisto (non ne sapevo ancora l'esistenza), sono preferibili alle B650?
l' unica differenza principale è che possono avere il wifi7 e hanno il bios pre installato già compatibile con ryzen 9000

ma a parte questo, sono un totale spreco di soldi, pagare il 45$ in più per un bios che puoi aggiornare...

o il wifi 7 che già è tanto avere hw compatibile con il wifi 6 🤣

attualmente non ancora costano troppo e conviene prendere una x670 se proprio devi spendere quelle cifre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro