• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Bellissimo questo post, potresti consigliarmi la configurazione migliore al momento per gaming e cad (budget 1500 euro incluso monitor, tastiere, etc.)
certo ma in questo momento la disponibilità di schede video è abbastanza scarsa quindi si dovrebbe prendere in considerazione l'acquisto magari di una VGA di transizione

comunque puoi fare così

3600XT 244,20
B550 141,65
RAM ddr4 3600 76.22
SSD XPG 77.98
HDD p300 59.99
VGA 1660 super 265.99
CASE 275R 77.90
DISSI ARTIC 39.99
PSU FOCUS GX 550 93.75
MONITOR OPTIX 249.
Mouse MX master 3 99
Tastiera MX Keys logitech 83.99

TOT 1449
Mouse a tatiera ottimo per uso CAD specie il nuovo mx master 3

certo ma in questo momento la disponibilità di schede video è abbastanza scarsa quindi si dovrebbe prendere in considerazione l'acquisto magari di una VGA di transizione

comunque puoi fare così

3600XT 244,20
B550 141,65
RAM ddr4 3600 76.22
SSD XPG 77.98
HDD p300 59.99
VGA 1660 super 265.99
CASE 275R 77.90
DISSI ARTIC 39.99
PSU FOCUS GX 550 93.75
MONITOR OPTIX 249.
Mouse MX master 3 99

TOT 1449
Per vga intendi una scheda video?
Con questa configurazione posso comunque giocare a qualsiasi gioco?
In conclusione per quanto riguarda raffreddamento, overclock e altre accortezze anche basilari che consigli puoi darmi visto la mia ignoranza in materia?

Per vga intendi una scheda video?
Con questa configurazione posso comunque giocare a qualsiasi gioco?
In conclusione per quanto riguarda raffreddamento, overclock e altre accortezze anche basilari che consigli puoi darmi visto la mia ignoranza in materia?
si VGA=scheda video e con una 1660S puoi giocare oggi in fhd a qualsiasi cosa anche io ne possiedo una.

Per l'overclock il 3600xt è già un processore che ha il massimo dell'overclock possibile mentre per il raffreddamente è sufficiente il dissipatore aftermarket che ti ho linkato e il case ha un ottimo airflow ed è già provvisto di tutte le ventole

Il mouse penso che è attualmente il milgior mouse per CAD in commercio

si VGA=scheda video e con una 1660S puoi giocare oggi in fhd a qualsiasi cosa anche io ne possiedo una.

Per l'overclock il 3600xt è già un processore che ha il massimo dell'overclock possibile mentre per il raffreddamente è sufficiente il dissipatore aftermarket che ti ho linkato e il case ha un ottimo airflow ed è già provvisto di tutte le ventole

Il mouse penso che è attualmente il milgior mouse per CAD in commercio
Praticamente a me serve per gaming la sera mentre di giorno a mio padre che è ingegnere serve autocad. Con questa sono a posto su entrambi i fronti? Per quanto riguarda cavi, pasta termica e altre cose basilari. Cosa mi consigli di prendere ?

si va bene in entrambi i casi.
La pasta termica è già fornmita con il dissipatore mi sembra sia pre applicata ed è una MX-4 quindi è buona

Alti cavi è tutto già in dotazione dei componenti se proprio vuoi prendere uin tubetto di pasta per il futuro e per sicurezza puoi prendere QUESTA

Ma se metti bene quella che c'è è solo un qualcosa per il futuro perchè quella che c'è basta (o se dovessi fare degli errori nell'applicare al prima volta il dissipatore in qual caso va tolta e va rimessa)

si va bene in entrambi i casi.
La pasta termica è già fornmita con il dissipatore mi sembra sia pre applicata ed è una MX-4 quindi è buona

Alti cavi è tutto già in dotazione dei componenti se proprio vuoi prendere uin tubetto di pasta per il futuro e per sicurezza puoi prendere QUESTA

Ma se metti bene quella che c'è è solo un qualcosa per il futuro perchè quella che c'è basta (o se dovessi fare degli errori nell'applicare al prima volta il dissipatore in qual caso va tolta e va rimessa)
Penso di portarlo da un mio amico che lo sa assemblare bene.
Quindi la pasta termica è già applicata?
Un'ultima domanda: cosa installo sul ssd e cosa sul hard disk?

si è già spalmata sul dissipatore o al limtie viene data una bustina a parte da applicare di mx-4 a seconda di come è confezionato, ma la mettono sempre.

Sull'SSD vanno sistema operativo e programmi applicativi che usi sempre
Mentre sull'HDD i giochi

comunque puoi fare così

3600XT 244,20
B550 141,65
RAM ddr4 3600 76.22
SSD XPG 77.98
HDD p300 59.99
VGA 1660 super 265.99
CASE 275R 77.90
DISSI ARTIC 39.99
PSU FOCUS GX 550 93.75
MONITOR OPTIX 249.
Mouse MX master 3 99

TOT 1449

Scusa ma non è meglio una Rx 5600/5700 xt ? Come scheda di transizione in attesa delle rtx 3000?

se devi usare il cad non ti consiglio di andare su amd le nvidia si comportano melgio in quegli ambiti.

Adesso come adesos non è proprio il massimo epr prendere / comprare una scheda video

non per il CAD inoltre le 5700xt costano oltre 400 euro è decisamente fuori budget

Cosa ne pensate di questa che mi avevano inviato? Com'è rispetto a quella che mi hai scritto gentilmente tu?

CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€320.66 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom CPU Cooler (€38.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€161.50 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€132.00) da prendere all'istante a quel prezzo
Storage: ADATA XPG SX8200 Pro 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€77.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus Radeon RX 5600 XT 6 GB STRIX GAMING OC Video Card (€377.24 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€78.77 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€99.93 @ Amazon Italia)
Total: €1287.07

che è una configurazione da gamign a cui manca montiro mouse professionale e tastiera,
Il 3700x adesso che escono i nuovi ryzen non ha molto senso come processore onestamente e le radon non sono adatte al tuo scopo
Un alimentatore da 650w ti servirà solo se in futuro vuoi mettere una 3080

che è una configurazione da gamign a cui manca montiro mouse professionale e tastiera,
Il 3700x adesso che escono i nuovi ryzen non ha molto senso come processore onestamente e le radon non sono adatte al tuo scopo
Un alimentatore da 650w ti servirà solo se in futuro vuoi mettere una 3080
Grazie mille per i consigli, sto ordinando le componenti che mi hai consigliato tu.
Nelle recensioni del dissipatore ho letto spesso che è di difficile montaggio, perché dicono così? Ce la posso fare da solo?

aquale l'artic? no è semplicissimo quello difficile è il gelid

Si tratta di mettere 4 viti

E si è facile e tutti ce la possono fare, quello lo ha messo mia figlia di 11 quando aveva 11 anni

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro