• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE [4 Build] Top PC Gaming Build del giorno

Pubblicità
Allora bisognerebbe correggere la pagina di wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_AMD_chipsets
da quando wikipedia è una fonte di notizie sulla tecnologia?

Per le specifiche sulle schedfe madri si deve andare a vedere i siti dei produttori.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi io sto prendendo piano piano i componenti per la build a 2k 144hz che c'è in prima pagina.
Di solito tendo a farmi il pc e tenerlo più o meno inalterato per molti anni (ad esempio l'ultima volta l'ho assemblato nel 2011 e ho cambiato solo la GPU, ram e SSD da allora).
Date queste premesse, il dubbio che mi è sorto è il seguente: i componenti della build sono adatti a durare parecchio offrendo performance a livello ultra per 4-5 anni, oppure è meglio prendere componenti un po' più pompati in previsione di giochi più pesanti?
Inoltre tenete conto che mi piace spesso usare mod che migliorano la grafica dei giochi, quindi queste vanno ad incidere ancora di più sulla performance di solito.

I componente sono adatti per una build da gaming aggiornabile e duratura,

Non conviene assolutamente comprare hardware "pompato"con l;a speranza che "duri di più" non è così che funziona già l'hardware che è consigliato è "pompato"al massimo per durare e anticipare soldi per hardware che non si usa non è un buon investimento, compri hardware che non sfrutti e quando potresti sul mercato ci sarànno cose più efficienti e molto meno costose

I pc si fanno equilibrarti per il tipo di risoluzione a cui si ambisce

Ultima modifica:
da quando wikipedia è una fonte di notizie sulla tecnologia?

Per le specifiche sulle schedfe madri si deve andare a vedere i siti dei produttori.

I componente sono adatti per una build da gaming aggiornabile e duratura,

Non conviene assolutamente comprare hardware "pompato"con l;a speranza che "duri di più" non è così che funziona già l'hardware che è consigliato è "pompato"al massimo per durare e anticipare soldi per hardware che non si usa non è un buon investimento, compri hardware che non sfrutti e quando potresti sul mercato ci sarànno cose più efficienti e molto meno costose

I pc si fanno equilibrarti per il tipo di risoluzione a cui si ambisce

Chiarissimo, grazie mille, mi hai tranquillizzato.
La build da 2k 144hz con come unica variante la GPU RTX 3080 ha senso? Considera che di solito uso mod con texture di qualità superiore e quando disponibili cambio anche gli asset con modelli con più poligoni.

Edit: Per il momento sono orientato a far girare Cyberpunk 2077 al massimo con eventualmente mod di questo tipo.

le 3080 usciranno a breve è sicuramente una scheda adatta che però stavolta si può spingere anche tranquillamente sul 4k.

Ti consiglio comunque di aspettare le custom in prima pagina non sono linkate perchè ovviamente ancora non sono uscite

Perfetto, grazie mille!
Anche io ho tuoi stessi identici propositi, quindi rimango sintonizzato. Il PC che vedi in firma ce l'ho da anni, e nel tempo ho aggiornato solo GPU e aggiunto SSD vari, e sono in procinto di assemblare la mia nuova Build, e non bado a spese. Comprerò la 3080, ho gia deciso, devo solamente decidermi sulla MOBO e sulla CPU, ma credo che andrò di X570+Ryzen 3800XT.
A proposito, notizie sull'uscita dei nuovi Ryzen serie 4000, sono solo per notebook mobile? Quindi parliamo di serie 5000 per i desktop?

Ultima modifica:
Se volessi risparmiare un botto, invece

Non utilizzo il pc solo per il gaming ma anche per editing video. Ed infatti il mio processore attuale che vedi in firma, fa fatica, non voglio fare lo stesso errore che feci anni fa quando non presi l'i7.
dipende da che tipo di editing che fai ma il 3800 rimane sempre una pessima scelta o prendi il 3700x o il 3900

che il 3800x è stato fatot solo per battere sulla carta le performance del 9900k si tratta di un 3700x "pompato" ma anche nei consumi e nel TDP

Non ha molto senso come processore

che il 3800x è stato fatot solo per battere sulla carta le performance del 9900k si tratta di un 3700x "pompato" ma anche nei consumi e nel TDP

Non ha molto senso come processore
Si, ed anche per superare il gap con Intel sul single core, quindi tu lo consideri peggiore per via dei consumi maggiori?
Vabè, tanto aspetterò l'uscita dei ryzen 4000G, sperando escano presto.

Ultima modifica:
Si, ed anche per superare il gap con Intel sul single core, quindi tu lo consideri peggiore per via dei consumi maggiori?
E; ovviamente peggiore, il guadagno che ne avresti in prestazioni è minimo ed il costo che devi sostenere per dissipare un 3800x è nettamente superiore

Domanda.. visto che son senza gpu da quasi 2 mesi, c è così tanta differenza tra la founder ed. e la custom? Prenderò la 3080, giocherò a 2k 144hz, in attesa di un tv Oled 4k. Soprattutto perchè per la 3070 dovrei aspettare un altro mese e son a piedi da troppo..

E; ovviamente peggiore, il guadagno che ne avresti in prestazioni è minimo ed il costo che devi sostenere per dissipare un 3800x è nettamente superiore
Vabè, tanto ho deciso di aspettare i Ryzen serie 4000, sembra escano tra ottobre e novembre.
Nuova domanda, in caso volessi mettere un raffreddamento a liquido tipo ad esempio NXZT Craken X73, e volessi montarci su delle ventole a led tipo quelle di Corsair, è possibile installare le sue ventole NXZT posteriormente (nascoste) al radiatore nella parte dietro del case, e in contemporanea 3 ventole RGB nella parte anteriore del radiatore? Se sono nella sezione sbagliata e c'è una sezione modding dei case, fatemelo sapere.

Ultima modifica:
Vabè, tanto ho deciso di aspettare i Ryzen serie 4000, sembra escano tra ottobre e novembre.
Nuova domanda, in caso volessi mettere un raffreddamento a liquido tipo ad esempio NXZT Craken X73, e volessi montarci su delle ventole a led tipo quelle di Corsair, è possibile installare le sue ventole NXZT posteriormente (nascoste) al radiatore nella parte dietro del case, e in contemporanea 3 ventole RGB nella parte anteriore del radiatore? Se sono nella sezione sbagliata e c'è una sezione modding dei case, fatemelo sapere.
si è possibile farlo, ma non è che serva a moltissimo i ryzen si raffreddano bene anche ad aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro